• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

...ma forse sempre come optional...e non di serie...o_O
 
Consumo 40% citta - 60% extraurbano 20150526_073703.jpg

P.s: con le 225/45 da 17"
 
Ultima modifica:
zimox la tua Carens è assolutamente da record!
anche io ho fatto più volte 600 km con mezzo pieno ma facendo solo extraurbano però!
usi ancora gasolio non italiano?
(se non ricordo male una volta avevi postato quasi 1200 km ma all'estero, giusto?)
 
zimox la tua Carens è assolutamente da record!
anche io ho fatto più volte 600 km con mezzo pieno ma facendo solo extraurbano però!
usi ancora gasolio non italiano?
(se non ricordo male una volta avevi postato quasi 1200 km ma all'estero, giusto?)

Gip ma come cavolo fai ad avere dei consumi così ridotti !! Ho la tua stessa auto ed è vero che faccio tragitti giornalieri brevi tendenti all urbano ma non mi si Schio da dal 7.2 . Il top che ho raggiunto in autostrada a 6.6 con piede leggero .
Mi vengono no dei dubbi ma non è che ci sono dei parametri sballati nella centralina ? DI LA VERITÀ HAI ALLEGGERITO L AUTO TOGLIENDO I SEDILI ☺☺☺
 
Eh eh ;) No, tengo solo il piedone leggero!
forse il merito è stato anche un rodaggio, attento al riscaldamento e raffreddamento, ma brillante, seguito da un periodo col piede bello pesante per sciogliere bene il motore.

il merito principale è il mio tragitto abituale (80 kmh fissi, senza cruise però, per oltre metà strada)

Con le ruote invernali 205 da 16" ho percorso 4270 km con 235 litri cioè 18.2 km/l effettivi cioè 5,5 l/100 km EFFETTIVI

vedremo con le 225 da 17"......
Gip ma come cavolo fai ad avere dei consumi così ridotti !! non è che ci sono dei parametri sballati nella centralina ?

La centralina "apprende" dallo stile di guida adattando di conseguenza alcuni parametri di gestione motore.
Chiedete sempre di riprendere velocemente e avrete un'auto brillante ma che consuma di più.
Date invece il minimo filo di gas indispensabile per viaggiare e avrete consumi più ridotti.
Provate per più pieni consecutivi la seconda opzione per credere! :)
 
Ultima modifica:
io mi sono attestato sui 15 km al litro di media. dai non male
 
io con un uso extra urbano e con calma sono a 5,5 lt/100 km ossia 18 km/l.
sempre da computer di bordo.
gasolio normale,.
 
la macchina la usa mia moglie e fa tutta strada extraurbana a 80/90 km/h. quindi le condizioni sono le migliori.
mi sa che la 136 consuma di più
 
Allora dopo 900 km, ho fatto con un pieno 830km con 50% autostrada 10% extraurbano e il resto urbano. La macchina segna 6.2
 
salve, signori....ho ritirato la meravigliosa carens newport blue....dopo aver percorso circa 300 km mi accorgo che i consumi sono un po piu altri di quello che pensavo.....cmq bellissima macchina. ciaoooo
 
io guidando calmo riesco a stare sui 5,3 . quasi niente autostrada ma anche poche code.
mi sa che voi avete un piede pesantuccio ...:)
 
io guidando calmo riesco a stare sui 5,3 . quasi niente autostrada ma anche poche code.
mi sa che voi avete un piede pesantuccio ...:)
Madoooo ma come fai??? Io dopo 20 giorni di Carens e 3500km sto suo 6,1-6,2 non superando mai i 140km. Credo comunque che se si vive in pianura si consuma di meno... Io sto sull'Appennino:D
 
Io ho fatto il pieno mercoledì pomeriggio circa 70 euro. Ho fatto 320 km ad oggi è da computer di bordo ho ancora 500 km da fare...premetto che faccio in gran parte extraurbano con 90/ 100 kh. Salutiiiii Stamattina il computer di bordo mi indicava 6.2
 
Ultima modifica:
Idem per me dopo 3500 km il CDB mi segna 6,4 di media percorso prevalentemente urbano,in media siamo sui 15 per litro,pensavo meglio ma va bene lo stesso,sempre più contenti della nostra Carens...
 
Indietro
Alto Basso