• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

45.000 km, media consumi 5.5.
In inverno consuma meno, forse le nokian nonostante siano invernali hanno meno atrito delle nexen che ho trovato come primo equipaggiamento
 
Idem per me dopo 3500 km il CDB mi segna 6,4 di media percorso prevalentemente urbano,in media siamo sui 15 per litro,pensavo meglio ma va bene lo stesso,sempre più contenti della nostra Carens...

Considera che i consumi continuano a migliorare fino a oltre i 10 mila km, in ogni caso 15 km/l in città per una monovolume è veramente un basso consumo, unico nella sua categoria (e ci sono confronti sulle riviste che lo dimostrano).
pensa che la hyundai i10 di mia moglie presa a gennaio fa 12 km/l in città ed è un 1000 a tre cilindri che pesa la metà della Carens....:confused:
 
Dopo circa 3000 km sulle stradine del lago di Como il CDB mi segna 6,4... Stracontento della mia Carens
 
Con questo pieno ho fatto solo 750 km rispetto agli 830-860 degli altre 4 pieni! Mah!!!Stavo facendo un po' di conti e ho notato che i consumi stanno a 15 km a litro! Pensavo di più!
 
Salve a tutti. Ho aquistato una carens class cdi 115 cv un mese fa col primo pieno ho fatto i 13 km/l col secondo pieno i 13,90 km/l con guida sempre tranquilla e poco piede pesante, consumi reali da pieno a pieno sempre con bludiesel agip. pochissime volte ho tirato un po in terza marcia. Spero i consumi migliorino. Mia moglie dovrà fare 50 km al giorno di extraurbano per lavoro. Il cdb è un po generoso segna i 6.9. macchina comodissima è guiba splendida. Volevamo una peugeot 3008 e alla fine abbiamo optato per kia carens.
 
Pinetto.....sei atteso nella sezione di presentazione...:rolleyes:
 
Rientrati a reggio emilia dopo 4 giorni ad albenga. Prima volta con la carens in autostrada.comoda e silenziosissima, unico neo il volante. Non so ancora cosaabbiamo consumato. Farò il pieno e vi aggirnerò.
 
io ho messo in sport e è ottimo come impressione al volante.
hai controllato in che modalità sei ?
 
Si sono in normale.provero in sport e ti dirò le mie sensazioni. Comunque ho rifatto il pieno poco fa, reggio emilia albenga andata e ritorno ho fatto 686 km con 48 litri, i 14,3 kml con bagagliaio pieno e 4 persone, non male visto che la macchina ha solo 1700 km totali e i consumi dovrebbero migliorare fino a 10000 km circa. Comunque col primo pieno avevo fatto i 13 kml. Un sensibile miglioramento si vede gia.
 
in sport troverei senz'altro un miglioramento.
sport si fa per dire, secondo me così è la normalità.
 
UOTE="oly, post: 27227, member: 1100"]in sport troverei senz'altro un miglioramento.
sport si fa per dire, secondo me così è la normalità.[/QUOTE]
Ho capito. I consumi migliorano davvero fino a circa 10000km come mi hanno detto in concessionaria?
 
Indietro
Alto Basso