• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

primi 1000km con la mia nuova ( usata ) Carens con 25.000km, molta autostrada,
la vettura segna 6,1Lt/100km
dai miei conti da pieno a pieno 16,20km/lt ( che poi è la stessa cosa )
speravo meglio, ma non mi aspettavo niente di meglio visto le dimensioni ed i pesi in gioco
personalmente trovo la 6° marcia corta, la mia vecchia bravo 1.9jtd a 125km/h di gps era a 2500giri la Carens poco oltre e calcolando che ha 6 marce e non 5 come la bravo ....
nell'utilizzo "urbano" ho la sensazione che consumi meno
 
Queste le ho scattate stamattina, le prime due in superstrada, la tre è la quattro in autostrada.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    75 KB · Visite: 268
  • image.jpg
    image.jpg
    67,9 KB · Visite: 270
  • image.jpg
    image.jpg
    77,9 KB · Visite: 261
  • image.jpg
    image.jpg
    74,5 KB · Visite: 277
salve, con un pieno ho percorso circa 900 km....alla fine penso che vada bene
 
Quanti chilometri totali hai sulla tua carens?
 
@FMF ma andavo in discesa ??? :eek:
 
oggi giro tranquillo per andare al mare
80km tra andata e ritorno su statali senza traffico consumo medio 5,4
confermo la mia impressione, la macchina soffra di una 6° corta ( non lunga ) che non permette di tenere i 130km/h ad un regime più basso, e comunque i pesi e la sezione frontale non giocano a sua favore
 
@FMF ma andavo in discesa ??? :eek:
Dopo aver fatto i 3 km per scendere dalla mia città alla pianura verso il mare, ho azzerato l'indicatore e ad 80 km/h non ha superato i 2,7/100 a 100 km/h stava tra i 3,1 e i 3,4/100, in autostrada A14 pianura, stava max a 5/100 però poi quando ho controllato all'arrivo era a 5,7/100
 
potrebbe essere interessante usare il limitatore di velocità a 130.
quando l'ho fatto ho avuto la sensazione di un'utile stabilità del motore senza quei brevi su e giù del motore che non fanno bene ai consumi.
tu premi a fondo senza remore, tanto si ferma a 130 e lancetta del contagiri sembra inchiodata lì.
 
Ciao ragazzi dopo 2500 km sono su i 6,5 di consumo ma sto riscontrando da qualche giorno la frizione un po' rumorosa tipo rumore fastidioso di molla sul pedale vi è capitato anche a voi ?
 
Ciao ragazzi dopo 2500 km sono su i 6,5 di consumo ma sto riscontrando da qualche giorno la frizione un po' rumorosa tipo rumore fastidioso di molla sul pedale vi è capitato anche a voi ?
sul topic indicato da gyus possiamo parlarne, anche io sento come una molla asciutta sollevando il piede e con marcia inserita
 
..... e comunque dopo tutte le caxx....te che segna il CDB alla fine sempre 820-840 km faccio con un pieno!!!!
 
..... e comunque dopo tutte le caxx....te che segna il CDB alla fine sempre 820-840 km faccio con un pieno!!!!
Infatti ho la sensazione che comunque vada con un pieno si fanno poco più di 800 km....
 
..... e comunque dopo tutte le caxx....te che segna il CDB alla fine sempre 820-840 km faccio con un pieno!!!!
Esatto... Se poi la usa mia moglie anche qualche km meno... Piedino pesantino ;):cool: Un gioiellino comunque, la macchina:p
 
800 km sono un po' pochini, io ne faccio in media 950, quanti km avete? e che potenza?avete cambio automatico? che percorso fate?
 
Indietro
Alto Basso