• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Io ho la class 115cv con cerchi 18" 4000 km e non ho mai fatto più di 830 km percorso misto con piede molto attento
 
Io non riesco a fare più 720 km con un pieno. La mia è una 136 cv auto ed ha circa 3000 km all'attivo.
 
come già ho scritto i miei consumi sono migliorati fino a 10-15 mila km, è anche vero che ho i cerchi da 17 ed è la 116 cv con cambio manuale. poi ovviamente dipende da molti altri fattori, ad es se faccio autostrada i consumi peggiorano molto
 
secondo me arriviamo a Carens quasi tutti da auto di 10-12 anni in media (per me 14), auto che non avevano cdb e che dopo i primi controlli di consumo da nuova o al primo vero viaggio poi abbiamo lasciato consumare in pace tutto gasolio o la benzina che serviva.
ora siamo chi sempre sul chi va là.
ma c'è il rischio di rovinarsi un po' la vita, o la guida se meglio preferite.
se avessimo addirittura un sensore sul consumo delle pastiglie dei freni penseremmo già con terrore al prossimo cambio in officina e saremmo tentati di frenare al risparmio anche a rischio di tamponare qualcuno ..:)
 
secondo me arriviamo a Carens quasi tutti da auto di 10-12 anni in media (per me 14), auto che non avevano cdb e che dopo i primi controlli di consumo da nuova o al primo vero viaggio poi abbiamo lasciato consumare in pace tutto gasolio o la benzina che serviva.
ora siamo chi sempre sul chi va là.
ma c'è il rischio di rovinarsi un po' la vita, o la guida se meglio preferite.
se avessimo addirittura un sensore sul consumo delle pastiglie dei freni penseremmo già con terrore al prossimo cambio in officina e saremmo tentati di frenare al risparmio anche a rischio di tamponare qualcuno ..:)
Hai proprio ragione, certo è che ricordo con molta nostalgia quando un pieno costava 45-50€ .... È questo di certo non ci/mi faceva pensare a quanti km facevo!
 
secondo me arriviamo a Carens quasi tutti da auto di 10-12 anni in media (per me 14), auto che non avevano cdb e che dopo i primi controlli di consumo da nuova o al primo vero viaggio poi abbiamo lasciato consumare in pace tutto gasolio o la benzina che serviva.
ora siamo chi sempre sul chi va là.
ma c'è il rischio di rovinarsi un po' la vita, o la guida se meglio preferite.
se avessimo addirittura un sensore sul consumo delle pastiglie dei freni penseremmo già con terrore al prossimo cambio in officina e saremmo tentati di frenare al risparmio anche a rischio di tamponare qualcuno ..:)
Ciò non toglie che siamo molto lontani dai consumi dichiarati dalla casa...
 
Qui negli stati uniti la benzina costa 2,59 dollari al gallone (3,79 lt) e il gasolio circa 2,89 dollari, fare chilometri é veramente gratificante anche perché la velocitá massima sulle highway é di 70 miglia orarie (115 Km/h) e quindi i consumi sono piuttosto bassi. Qui con le nostre Carens faremmo il pieno con 42 euro circa e a queste medie orarie saremo sui 900 Km per pieno (una goduria).
 
quindi più semplicemente per la benzina $ 2,59:3,79 lt = $ 0,68 al lt ossia la cambio di oggi di circa $ 1,10 > 1 € = € 0,75 al lt. circa.
esatto ?
gasolio molto più caro della benzina ?
 
0,75 al litro??? :confused:E si America...:rolleyes:....:D:D:D
 
Dopo un altro po' di pieni, a 6000km i consumi si stanno alzando a 7.4/100 forse sarà anche il clima sempre acceso???
 
Dopo un altro po' di pieni, a 6000km i consumi si stanno alzando a 7.4/100 forse sarà anche il clima sempre acceso???
Anche a me da 6,4 sono passato a 7,1 da cdb,vero anche che con il caldo di questi tempi il clima và di brutto!!!
 
Ma perchè voi non lo tenete sempre acceso il clima?? Io lo tengo sempre su "auto" tutto l'anno, forse è per quello che la mia comsuma come un autotreno....pensavo che con le macchine "moderne" non ci fosse più questo problema!
 
Il clima consuma in proporzione al lavoro che deve svolgere, ma se acceso, il compressore è attivo e qualcosa consuma sempre.
Io escludo il compressore spegnendo il tasto A/C quando non devo abbassare la T° in estate o non devo eliminare l'umidità se piove.
 
Negli states il gasolio è piu caro ed infatti auto a gasolio sono rarissime. Anche BMW e Mercedes che ci hanno puntato non vendono (se non marginalmente) vetture Diesel.
Per quanto rigurda i miei consumi, nonostante il clima sempre acceso in questo periodo, il CDB segna 6,5 lt/100 Km. Sono a quota 6700 Km percorsi.
 
Ma perchè voi non lo tenete sempre acceso il clima?? Io lo tengo sempre su "auto" tutto l'anno, forse è per quello che la mia comsuma come un autotreno....pensavo che con le macchine "moderne" non ci fosse più questo problema!
Scusa ma secondo te anche nelle macchine moderne il clima dove prende l'"energia per funzionare? :confused:Al massimo tira una prolunga....:D
 
  • Mi piace
Reazioni: FMF
Indietro
Alto Basso