• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

hai dati di consumo in km/lt o hai fatto l'equazione ?
 
@oly ho fatto i conti da rifornimento a rifornimento
 
In autostrada 120/130 sono sui 5.9--6.1 e mi sembrano ottimi consumi per il tipo di auto... ma quanto pensavate che consumasse?
 
diciamo che in autostrada se si ha il piedino un po' pesante o ci sono saliscendi come sulla A26 in liguria si alzano abbastanza (sui 14-15 km/l niente di drammatico cmq) per il resto come già detto concordo, ottimi consumi
 
Sono d'accordo con almifeda. La sesta marcia è troppo corta ed è questo il problema in autostrada. Tanto per fare un esempio, la bmw serie 1 sta sui 2000 giri a 130 km/orariSto parlando di un 2000 turbodiesel
 
certamente la sesta corta penalizza i consumi in autostrada ma offre il grande vantaggio di riprendere subito a basse velocità che in extraurbano non costringe a continue scalate migliorando consumi e confort di marcia, lo stesso vale in città con rapportature del cambio pensate per sfruttare la coppia tutta disponibile a bassi giri (e anche in città è una delle migliori monovolume come consumo), insomma vantaggi e svantaggi come per tutte le auto, dipende dall'uso che se ne fa...io ad es. facendo pochissima autostrada e molto extraurbano sono strasoddisfatto
 
Maghirko sono d'accordissimo con quanto dici.
Il consumo medio non lo azzeri mai?
Io lo azzerao ad ogni pieno
 
ciao Gip (non G.I.P. eh! meno male...;)) il consumo medio lo azzero molto raramente perchè mi sembra di avere un dato più realistico che tiene meno conto degli "estremi" ma ad ogni pieno faccio il calcolo e mi sembra che quello "reale medio" coincida più o meno con quello riportato dal cdb (5,9 l/100 km)
 
Buongiorno.
Io tengo traccia dall'inizio di tutti i rifornimenti e su 20000 km ho un consumo reale (calcolato, non indicato) di 16,1 km/l cioè 6,2 l/100 km.
(lo si legge in firma ma solo da computer però, usando il forum da smartphone non si vede la firma)

Mi ritengo soddisfatto.
Ho una 136 cv con cambio manuale.
 
Ha raggiunto i 4000 km e il cdb mi segna i 7.2 quasi i 14 km/l ma devo dire che ho fatto tanta autostrada. Da settembre riprendero' a lavorare e faro' tanto extra urbano spero i consumi migliorino.. ho la 116 cv.
 
Autostrada in Italia o in Germania?
 
Dopo 8000 Km sono passato da 6,5 a 6,4 lt/100 Km perche' ultimamamente faccio molto extraurbano.
 
Dati aggiornati sui consumi con DCT?
 
500 km fatti, 65% urbano "estivo" 35 % extraurbano ( in ECO) il c.b. fluttua in un range tra 6,9 e 7,1 lt x100 km.
 
Indietro
Alto Basso