• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Io sono arrivato a 5000 km il cdb segna 6,1 km/lt già vedo dei miglioramenti 90 % urbano ma realisticamente sono sopra i 17 km con un litro quindi sono più che soddisfatto
 
dopo pochi km, 800, ed una leggera tirata pian piano verso il limitatore, il motore adesso più slegato, siamo senza ECO fra 6,8 e 7,1 / 100 km.
più in la' ripetero' le tirate su autostrada, premendo gradualmente l'accelleratore, non di botta, i pistoni nei cilindri devono slegarsi con calma.
Prima delle tiratine eravamo a 8,3 l / 100km.
In ECO ancora non ci ho fatto un pieno, ma usandolo vedo che bisogna essere su strade pianeggianti / discese. In salita aumentano i consumi, in quanto tutta la coppia è disponibile dopo i 1700 rpm, non a 1300 rpm come vorrebbe l'ECO.
 
Anch'io ho avuto la stessa impressione di Giuca70, ovvero che l'ECO sia pù indicato per percorsi extraurbani pianeggianti; in città l'ECO ritengo sia quasi inutile in quanto taglia troppo la potenza (ripartenze troppo lente dai semafori), senza peraltro avere un miglor riscontro sui consumi.
Attualmente dopo 1.000 km percorsi, senza ECO, sono fisso sui 6.9 lt/100 km. con 30% extraurbano e 70 % urbano.
 
salve a tutti ad oggi ho percorso circa 1400 km ed ho una media di circa 6.5Lt/100km di questi km ne ho fatti circa 500 in montagna ed il resto in città. Per ora tutto secondo aspettative.
 
ultimi 1200 Km quasi tutta autostrada, ora sono quasi a quota 10000 e i consumi (secondo CDB) sono scesi a 6,3 l/100 Km.
Sono soddisfatto soprattutto perché i primi 600 Km li ho fatti con 6 persone piú bagagli e il resto con 4 persone piú bagagli.
 
Ieri ho fatto il primo pieno dopo 825km. Il CDB segnava 5,9L / 100km, ma misurando direttamente da pieno a pieno (51,38 litri) il valore reale è 16,05 km / litro, cioè 6,23L / 100km. Strada 60% Urbano, 40% extraurbano, mai superato i 90km/h e con aria condizionata accesa al 70%.
 
Comunque consuma tanto, siamo sui 15-16,5 a litro ma penso vada bene per la stazza della macchina!!!!
 
Anch'io ho avuto la stessa impressione di Giuca70, ovvero che l'ECO sia pù indicato per percorsi extraurbani pianeggianti; in città l'ECO ritengo sia quasi inutile in quanto taglia troppo la potenza (ripartenze troppo lente dai semafori), senza peraltro avere un miglor riscontro sui consumi.
Attualmente dopo 1.000 km percorsi, senza ECO, sono fisso sui 6.9 lt/100 km. con 30% extraurbano e 70 % urbano.

Aggiorno i dati sui miei consumi: senza ECO 100% urbano ( a Roma sono tornati tutti dalle vacanze e si vede sulle strade....) velocità media 22 km/h, 8,1 lt x100km( 12,35 km/lt.) da c.b. .....Considerando l'impiego gravoso li ritengo più che accettabili.
 
so che la mia è benzina ma negli ultimi due mesi il cdb oscilla tra 6.1 e 7.4 in rare occasioni sono arrivato a superare 8 l/100km in base al traffico tenendo presente che vivo a Roma che il tragitto casa lavoro quando vado in macchina passo per il centro mi/vi domando ma il diesel non consuma troppo?
 
Dopo 7000 Km percorsi in 1 mese, ultimo pieno fatto in Slovenija e 400 Km percorsi dal pieno (95% autostrada 140-160/h e 5% citta), macchina carica al 100%, guardate la foto...
20150905_123647.jpg
 
Anche io dopo che ho percorso 450 Km dall'ultimo pieno (pieno fino al tappo) ero a 3/4 di serbatoio. Probabilmente la Kia considera il pieno senza contare il tubo di immissione che conterrá almeno altri 3, 4 litri di carburante e quindi il primo tratto scende meno velocemente, infatti poi con altri soli 100 Km, l'indicatore é sceso a metá.
 
Ti offendi se ti dico sono dubbioso che con 1/4 di serbatoio hai percorso 400km a 140/160 km/h?Ho appena fatto un viaggio e ho percorso 652 ka con 39 lt di gasolio con una media di 16,7 km al lt ma a velocità di 110/120 e qualche tiratina a 160/170....in ogni modo a metà serbatoio ero a 460 km,i consumi stanno nettamente migliorando ma dubito fortemenete che a quell'andatura possa consumare così poco....
 
no mi offendo, però ti dico che io ho fatto con meta serbatoio anche 600 Km in citta, e il top è stato quando ho fatto quasi 1300 Km con un pieno (macchina carica 100%), guarda i miei post e vedrai. Altrimenti perche scrivere qua?!
1. dipende come guidi
2. dipende che Diesel/Benzina metti.
3. dipende che tipo di strada fai.

Ciao,

P.s: ho fatto il pieno in Slovenija (Petrol) fino al primo stacco, in circa ai 55-58 litri, ero a secco.
 
Il gasolio sloveno è più performante del nostro anch'io faccio più strada quando faccio il pieno li.
 
Oggi dopo i suoi primi 1800 km ho fatto il secondo vero pieno dopo il viaggio di rientro dalle vacanze (4 persone e bagagliaio pieno). Percorsi 730 km (85% autostrada 10% superstrada e 5% città ) e consumati 47lt.
Consumo medio 16km al litro ossia 6,21lt per 100 km. Il cbd segna 5,8.
Soddisfatto ;-)
 
Indietro
Alto Basso