• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Oggi dopo i suoi primi 1800 km ho fatto il secondo vero pieno dopo il viaggio di rientro dalle vacanze (4 persone e bagagliaio pieno). Percorsi 730 km (85% autostrada 10% superstrada e 5% città ) e consumati 47lt.
Consumo medio 16km al litro ossia 6,21lt per 100 km. Il cbd segna 5,8.
Soddisfatto ;-)
soddisfatto ?? consumi del benzina su percorso simile quasi uguale 6,5 fatti da me. macchina a 6000 km di vita x altro e può ancora migliorare
 
so che la mia è benzina ma negli ultimi due mesi il cdb oscilla tra 6.1 e 7.4 in rare occasioni sono arrivato a superare 8 l/100km in base al traffico tenendo presente che vivo a Roma che il tragitto casa lavoro quando vado in macchina passo per il centro mi/vi domando ma il diesel non consuma troppo?

Ciao ThEViRuZ, mi pare che su un altro post hai scritto che la tua velocità media è 35 km/h , la mia è di 22....è un dato importante e 13 km/h di differenza non sono pochi....a 35 km/h di media la mia sta in range di consumo tra i 6.9 e 7.3 lt/100km.
Calcola sempre che con il cambio automatico i consumi sono più alti, per cui nel complesso ritengo questi consumi più che accettabili.
 
Anch'io ho avuto la stessa impressione di Giuca70, ovvero che l'ECO sia pù indicato per percorsi extraurbani pianeggianti; in città l'ECO ritengo sia quasi inutile in quanto taglia troppo la potenza (ripartenze troppo lente dai semafori), senza peraltro avere un miglor riscontro sui consumi.
Attualmente dopo 1.000 km percorsi, senza ECO, sono fisso sui 6.9 lt/100 km. con 30% extraurbano e 70 % urbano.

Ma cosè sto ECO?
 
so che con il cambio automatico consuma qualcosa in più, non ho mai verificato il consumo reale e sono cosciente del fatto che il cdb non sia la verità assoluta ma pensavo che ci fosse una differenza maggiore di consumo tra benzina e diesel, invece sembra che la differenza sia minima, solo questo.
 
soddisfatto ?? consumi del benzina su percorso simile quasi uguale 6,5 fatti da me. macchina a 6000 km di vita x altro e può ancora migliorare
Io sono molto soddisfatto alla fine con la mia vecchia auto benzina ibrida il consumo era leggermente più basso (circa una 10 di litri) ma con velocità medie più basse.
 
Dopo 7000 Km percorsi in 1 mese, ultimo pieno fatto in Slovenija e 400 Km percorsi dal pieno (95% autostrada 140-160/h e 5% citta), macchina carica al 100%, guardate la foto...
Vedi l'allegato 2614

Ecco altre foto con i miei consumi, passati i'700 km (dire la verita, il consumo di 4.3 è fatto su 200 km in autostrada 20% + tangenziale 10% + extraurbano 70%)

20150913_200458.jpg 20150913_200512.jpg 20150913_200505.jpg
 
c'è qualcosa di strano.
290 km di prevista autonomia con poco meno di metà serbatoio con una media di 4,3 lt/100km.
a me ne dà più di 100 quando la tacca entra in riserva.
 
c'è qualcosa di strano.
290 km di prevista autonomia con poco meno di metà serbatoio con una media di 4,3 lt/100km.
a me ne dà più di 100 quando la tacca entra in riserva.
Vero.
 
Ho raggiunto da poco i 7000 km con la mia class 116 cv e con l'ultimo pieno ho fatto 901 km con 59 litri di gasolio il 70% urbano e il 30% extraurbano i 15,2 km/l reali, i 6,6 litri per 100 km, il cdb segna i 7.0 ma devo dire che nei primi 6000 km circa 4000 li ho percorsi in autostrada. Mia moglie ha ricominciato a lavorare e da questo pieno percorrerà il 50% urbano e il 50% extraurbano, spero in un ulteriore miglioramento nei consumi. Per il resto mcchina perfetta.
 
Ulteriore aggiornamento: a/r roma-grosseto più giretto a Punta Ala x un totale di 550 km, c.b. segna 5,5 lt. /100km (velocità media 66 km/h) .
Quest'ultimo dato suggerirei di metterlo sempre nelle rilevazioni, proprio come parametro di paragone di riferimento.
 
hai ragione Kanario per la velocità media, i miei dati sono:

km totali dell'auto: 30000
consumo medio da cdb: 5,9 l/100km (17 km/l)
consumo reale da pieno a pieno: variabile dai 16 ai 18 km/l a seconda del percorso
velocità media: 47 km/h

da notare come il consumo da cdb corrisponda alla media del consumo reale in quanto non resetto mai il cdb
 
Ciao ragazzi,
quindi siamo ancora ben distanti dai consumi dichiarati dalla casa?
Su percorso urbano fa i 17?
 
Indietro
Alto Basso