• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Io ho 8000 km e segna i 6.9 ma con l'ultimo pieno ho fatto i 16 kml reali, i 6.3 e il cdb continua a scendere, a 6000 km segnava i 7,3 ma devo dire che fino ai 6000 km ho fatto tantissima autostrada, la mia è la 116 cv, anche la vostra è 116 cv?
 
Io ho 8000 km e segna i 6.9 ma con l'ultimo pieno ho fatto i 16 kml reali, i 6.3 e il cdb continua a scendere, a 6000 km segnava i 7,3 ma devo dire che fino ai 6000 km ho fatto tantissima autostrada, la mia è la 116 cv, anche la vostra è 116 cv?
Si
 
tra 225/45-17 e 225/45-18 la differenza di circonferenza di rotolamento è il 4%.
boh......non mi sembra così tanto
se fai anche un pò di extraurbano noterai la differenza nei consumi.
passando dalle 225 da 17 (estive) alle 205-16 (seppur invernali) ho notato un bel risparmio come consumi.
ma è la larghezza ed il peso (3 kg in meno a ruota circa!) che contano più del raggio.

gip97, una domanda : come tenuta di strada ( curve veloci in particolare) le 16 invernali sono all'altezza delle 17 o bisogna stare più cauti con il piede ?
 
Questa macchina stupisce pure a me ,,,,:rolleyes:,,,,, vediamo quanto durera questo diesel sloveno :D! devo dire che da 2 gg il cdb segna i 5.0 l (nel urban mod :(:old:)
Vedi l'allegato 2728
Il cdb segnava ancora 51 km...foto finale
20151006_205947.jpg
 
gip97, una domanda : come tenuta di strada ( curve veloci in particolare) le 16 invernali sono all'altezza delle 17 o bisogna stare più cauti con il piede ?

Beh un po più piano bisogna andare. ma appena fatta l'abitudine, dopo qualche settimana non ci si fa più tanto caso.
Non hanno lo stesso appoggio per via dei 2 cm in meno di larghezza e per il tipo di gomma meno stradale.
Soprattutto l'inserimento è più lento per la spalla più alta.
 
Le sue 225/45 R17, ma devo dire che il diesel utilizzato era sloveno.
Le sue 225/45 R17, ma devo dire che il diesel utilizzato era sloveno.
Ho capito. Anch'io ho quelle. TRA QUALCHE GIORNO MONTERÒ le termiche 205/55/16, con l'ultimo pieno ho fatto 934 km con 58 litri e ho quasi 9000 km. Migliorerá ancora? E dopo il primo tagliando cambierà qualcosa?
 
Sì, con le 205-16 al posto delle 225-17 consumerai meno. E dopo i 10000 km il consumo cala. Per me è stato così
 
Scrivo qua perchè non l'ho so dove il suo post nel Forum. Voi che marche usate per le gomme invernali?
 
Aggiorno i dati sui miei consumi: senza ECO 100% urbano ( a Roma sono tornati tutti dalle vacanze e si vede sulle strade....) velocità media 22 km/h, 8,1 lt x100km( 12,35 km/lt.) da c.b. .....Considerando l'impiego gravoso li ritengo più che accettabili.

Aggiorno i dati sui miei consumi: 1.264 km. percorsi senza ECO, a.c. sempre accesa, 70% urbano pesante, velocità media 33 km/h, da c.b. 6,9 lt x100km (14,49 km/lt.), effettivi da pieno a pieno 7,2 lt.x100km (13,89 km/lt.)
 
Ciao,
possibile che con l'abbassamento della temperatura atmosferica si consumi di più?
Sono a quasi 7.000 km (diesel) e questa estate sono arrivato a 820 km con un pieno mentre ora sono a 360 km fatti e il computer di bordo segna che ne rimangono soltanto 340 prima di rimanere a secco. Possibile che mi sia "giocato" già 120 km di autonomia nonostante non sia ancora arrivato il freddo invernale?
 
Fino a quasi metà serbatoio non dare peso eccessivo alla somma percorrenza più autonomia.
Andando avanti poi inizia a dare un valore vicino alla percorrenza finale reale.
Le stime possono non essere precise se si passa da un pieno consumato in extraurbano ad uno in città e viceversa
 
Indietro
Alto Basso