• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Ricordo anche l'aria condizionata (che si attiva con il tasto auto a qualsiasi temperatura) che ruba 4/5 CV, e il peso di tante cose inutili che ci portiamo dietro.
 
Premetto che quest'auto mi ha colpito per qualità/prezzo, però quì leggo che la carens ha consumi in linea con altre auto del tipo ford cmax e citroen c4 picasso, leggendo però i commenti fatti dai possessori di quest'ultime auto su altri siti, noto che i consumi sono a favore di questi, per esempio:
la citroen c4 picasso sta sui 18/20km/l mentre la cmax addirittura in città non scende sotto i 17,5km/l e in autostrada andando a 120km/h si arriva a fare 22km/l.
 
Oggi sono arrivato quasi a 0 lt e ho fatto con 20 euro 16lt 270km sicuramente però c'era qualche litro del vecchio gasolio.
 
FMF se vuoi fare un calcolo piú preciso devi fare il pieno al bocchettone e ripetere l'operazione dopo la distanza che si vuole prendere in considerazione come test.
 
  • Mi piace
Reazioni: FMF
Torniamo ai consumi Carens :) fine OT.
ciao a tutti sono un tassista e dopo anni di peugeot sono passato a kia .secondo me macchina superiore in tutto ma purtroppo anche nei consumi.lavorando in città con la mia kia 1.7. Crd 136 cv cambio automatico ho notato subito un consumo molto Alto fin dall inizio', ora dopo un anno e ben 70.000 km percorsi tra autostrade e città non mi schiodo da 8.1 e 8.2
 
Penso che ormai sia chiaro quanto consumi la nostra auto,siamo sui 15/16 km/LT ai 2000 giri,a salire fino a 13/14 km/LT oltre i 2500,OK consuma un po'di più di alcune concorrenti ma realmente si sceglie un'auto solo per i consumi?
 
Mah, ho conoscenze con Peugeot 5008 e Citroen Picasso , e non è che sono così poco assetate, anzi!
Credo che per questa tipologia di auto( monovolume) sia fisiologico che i consumi siano più alti della media. Auto con aerodinamiche meno filanti di una berlina, e con pesi da muovere più importanti. Come è possibile fare paragoni? Personalmente ho trovato un miglioramento rispetto alla mia precedente, nell'ordine di 1,5 lt in meno per 100km, poi se mi confronto con la Nissan note di mia sorella allora perdo alla grande, ma sono due auto troppo diverse tra loro.....la carens è nettamente superiore in spazio prestazioni e confort .
 
Sono d'accordo con giliab, i consumi sono solo una parte della scelta dell'auto (se non si fanno percorrenze da tassisti...)
Ammesso, ma non concesso, che alcune concorrenti siano più parsimoniose, anche fino a 2 lt/100km, chi mi trova una monovolume 7+2, con un vero automatico, tetto apribile, navigatore cerchi da 18, 7 anni di garanzia ecc.... di questa qualità ed allo stesso prezzo? (e non voglio nemmeno parlare dell'estetica)
Avete visto i costi della cmax 7 o la g. picasso con gli accessori della high tech
Per pareggiare il maggior esborso iniziale, quanti km dovrei percorrere? 200.000? :Jawdrop:
 
Credo di essere nella media: dopo il primo pieno della mia 1.7 CRDI, usata con 30000km, ho riscontrato 15,8 km/l, con utilizzo 60% autostrada, 30%statale e 10%urbano a velocità di codice.
Vediamo dopo cambio olio e filtri che miglioramenti riesco ad ottenere, ma al momento sono perfettamente in linea con la mia vecchia Meriva 1.3 CDTI 75 cv, con evidenti miglioramenti di abitabilità, comfort e prestazioni
 
Ultima modifica:
se abbatti sedili post e ant della carensona la meriva ci sta dentro tutta !!!
 
  • Mi piace
Reazioni: mmm
Mio cognato ha una 3008 e un amico ha la cmax e i consumi sono in linea con la nostra carens,
 
Credo di essere nella media: dopo il primo pieno della mia 1.7 CRDI, usata con 30000km, ho riscontrato 15,8 km/l, con utilizzo 60% autostrada, 30%statale e 10%urbano a velocità di codice.
Vediamo dopo cambio olio e filtri che miglioramenti riesco ad ottenere, ma al momento sono perfettamente in linea con la mia vecchia Meriva 1.3 CDTI 75 cv, con evidenti miglioramenti di abitabilità, comfort e prestazioni
Considerando che la Meriva pesa molto meno ed ha un motore più piccolo e teoricamente più parco, allora quello della tua carens é un grande risultato!!

Sono d'accordo anche con Goldrake. Prima della kia avevo un preventivo di casa citroen della picasso nuova e a parità di allestimento della mia class, si ragionava sui 30000 eurini. Macchina molto bella e tecnologicamente avanzata, ma comunque con la differenza ci compravo una picanto.
La carens non mi fa assolutamente rimpiangere la scelta, anzi devo dire che esteticamente mi piace sempre piú, tra le piú sportive sulla piazza.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
In occasione del secondo compleanno della mia Carens (44.000 km) ho deciso di regalarle un addittivo per gasolio.
Ho preso il Bardahl Top Diesel.
Non ci credevo ma ho riscontrato, oltre ad un rumore del motore leggermente inferiore e ad un funzionamento più rotondo, un calo dei consumi da computer di bordo di 0.2-0.3 l/km, passati da 4.4-4.5 l/km (da computer, reali + 0.1- 0.2 l/km)a 4.1/4.2 l/km. Ho uno stile di guida tranquillo, sia per indole ma anche perche le strade che faccio non consentono di correre per nulla, percorro 90% statale 10% urbano con media 55 km/h.
Ho aggiunto 0.15 l al pieno di circa 56 l che ho fatto, il contenitore tiene un litro ed è consigliato addittivare il gasolio al 0.2-0.3 %.
Devo dire che quando in occasione del tagliando la concessionaria mi aveva aggiunto da fattura l'additivo (tra l'altro non richiesto...), non avevo notato né miglioramento dei consumi né funzionamento più rotondo del motore. Mi viene da pensare che non hanno aggiunto nulla o che il loro addittivo non serve a nulla.
Ciao
 
Ultima modifica:
oggi sono esattamente un mese e 10 giorni che ho la carens, la 115cv, percorsi 2000km circa e puntualmente dal pieno arrivo a meta pieno e poi rifaccio il pieno e son circa 25-26 litri con 430-450 km 50/50 urbano/extra. praticamente una media di 16/17 km/l ...cos altro devo aggiungere
 
Ciao a tutti sono a soli 3600 km ma questo giro con 60.95 litri sono riuscito a fare quasi 980 km.. diciamo 60% extra urbano e 40% urbano.. Quindi sono sui 16 km Litro con la 1.7 141 cv cambio automatico. Chiaramente ho cercato di stare attento, rimanendo possibilmente sotto i 2000 giri in tangenziale quindi max sui 110 di velocità e cercando di far "veleggiare" la macchina se vedevo il semaforo rosso... Sono molto soddisfatto!!!
 
Indietro
Alto Basso