• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Ormai raggiunti i 33500 km il cdb segna i 6,0, l'ho azzerato a 25000 km e il calcolo fatto da me con carta e penna da pieno a pieno fino al tappo degl'ultimi 8500 km è di 16,5 km/l ossia i 6,06 litri per 100km. Con percoso 40% citta, 40% extraurbano e 20% autostrada a pieno carico con box da tetto....
 
@almifeda hai ragione 141cv :D aggiungo, con ruote da 18". Oggi ho messo i 16" invernali, vediamo se cambia qualcosa in consumi. Ho letto che alcuni hanno il tasto "ECO", che versione monta questo optional?
 
Chiusa una settimana con percorso solo urbano e brevi tratte, sempre traffico. Credo che peggio di così non si possa fare, e il cdb si è fermato a 9l/100 media di 39KM/H. Mi riprometto di verificare con calcolo dal "pieno" per maggiore precisione.
 
Dipende moltissimo dal traffico e dalle condizioni atmosferiche, nonche' dalla temperatura esterna.
 
Guarda, a Roma questi giorni è freddo ma non polare. Secondo me la media l'ammazzano i brevi tragitti (2/3km) di traffico e i ripetuti accendi e spegni. Le volte che ho fatto il raccordo o spostamenti un pò più lunghi e veloci i l/100 scendono subito. In autostrada a circa 120/130 di dcb mi ha dato anche i 5.1 che poi saranno 5.5 forse o giù di li.
 
Arrivato il freddo continua la mia insoddisfazione sui consumi della carens 136cv......uscita domenicale, 300km, metà superstrada 130 fissi, altra metà statale semi pianeggiante, andatura molto blanda sugli 80-100 massimo, 2 persone senza bagagli, consumo medio alla pompa poco più di 15km/l ....leggendo i vostri consumi credo di essere io inadatto alla guida di un 1.7 abituato da sempre a 2000 automatiche.....mio cognato con la S-max 140cv manuale fa di media senza stare troppo attendo ai consumi 15km/l, ma parliamo di un 2000 e una carens e mezzo per dimensioni.......non so a questo punto se rimappare (ancora non fatta perchè non potevo lasciare l'auto) o se rifarmi un 2000.........nessuno ha optato per la mappatura del nostro 1.7?
 
La S-max e' piu' grande si, ma non poi cosi' tanto: 25 cm in lunghezza e una decina (8 o 11 dipende dai moidelli)
pesa circa 200kg in piu'.
 
La mia 1.7 con 6000km cambio manuale circuito urbano il cdb segna 6,2, guida tranquilla, seguo le indicazioni di cambio marcia. Più di questo non scende ma fortunatamente per ora, non sale.
 
Viaggetto in germania per il ponte dell'immacolata. Ho fatto il pieno con disel più dell'agip. Ho percorso 606 km con 34.8 litri ossia i 17,40 km/l. Ottimo consumo direi anche se da tener conto che in svizzera i limiti di volocita oscillano da 80 kmh a 120kmh al massimo. 4 persone a bodo e bagagliaio pieno. Ho rifatto il pieno in germania con diesel schell e sono rientrato in italia. Appena rifaccio il pieno vi aggiornerò sul rendimento del gasolio tedesco.
 
percorso quotidiano casa/lavoro 80 km al giorno, metà autostrada metà extraurbano, consumo assestato a 5.7km/l. considerando la mole, utilizzando in autostrada il cruise a 130kmh, son soddisatto della mia carensona
 
percorso quotidiano casa/lavoro 80 km al giorno, metà autostrada metà extraurbano, consumo assestato a 5.7km/l. considerando la mole, utilizzando in autostrada il cruise a 130kmh, son soddisatto della mia carensona
Quanti km ha la tua auto?
 
Ho rifatto il pieno. Ho percorso 966 km con 55 litri. 570 km li ho fatti di ritorno dalla germania, il restante in citta e poco extraurbano.Il consumo medio è stato di 17,50 km/l. Ho i cerchi da 16 con gomme termiche. Io sono soddisfatto considerando la mole della macchina. E devo dire che piu la guido e più mi piace, peccato che il 70% dei km li fa mia moglie.
 
Io non sono mai sceso sotto i 6.7 l/100km (CDB) e sinceramente è l'unica cosa che non mi soddisfa per niente ad oggi ho 15.000 km, ho provato vari distributori gasolio austriaco,croato ma niente su 800 km fatti in un giorno tra autostrada (700) e strada normale (100) variava tra i 6.9 e 6.7 e sinceramente mi sembrano eccessivi.
Sarei contento se si stabilizzassero ai 6.2 ma la vedo dura.
 
lamia 136 manuale non va oltre i 15 al litro, stando attendo arriva a 16 al litro. il cdb mi segna 6.5 di consumo :(
 
Indietro
Alto Basso