• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Johnny la mia versione è la 1.7 diesel 115cv cool. Con cerchi da 16". Tu con la class hai i cerchi da 17" quindi penso che consumerai qualcosa in più.
CDB mai azzerato segna 5.5 litri/100Km.
 
infatti. 5.9 con 7000km all attivo
 
Io com la mia 1.7 115cv in inverno con cerchi da 16 ho una media di 5,5 nel periodo in cui monto i cerchi da 18 non scendo mai sotto i 6,3,quindi vi confermo che la grandezza del cerchio conta.... così come conta l'estetica,18 tutta la vita,e'un'altra macchina!!!
 
Ultimo pieno 19,70 km/l. Non male!!
 
Kaiser che percorso hai fatto?
 
Principalmente extraurbano (75%) con poco urbano (25%) . Ora sto facendo autostrada a pieno carico e molta montagna . Ti aggiornero'.
 
consumo in ferie autostrada e montagna per un totale di 800 km e media 17,97 Km/l
 
percorsi 1400 km x le vacanze con media consumo 5.8 l/km. in giro tra puglia a calabria, in 4, bagagli (troppi...) aria condizionata a palla, con piede bello pesante 160-180, e posso dire più che soddisfacente .
 
Ciao a tutti 14500km percorsi e media calcolata con calcolatrice pieno/pieno 5.6. Super soddisfatto
 
Oggi tornato da un giro in Campania (50% autostrada di montagna e 50% statali) con giro dell'isola i Ischia, clima sempre acceso e ho trovato la gradita sorpresa
20160904_192835.jpg
 
Certo che i tempi cambiano ...
I nostri genitori non avevano internet, si trovavano al bar e si confrontavano su quanto ci avevano messo il giorno prima a fare da casello a casello, oppure sulla velocità che la macchina toccava di contachilometri nonostante l'età.
Adesso noi al bar non ci possiamo più andare perchè hanno deciso che con due bicchieri di vino siamo ubriachi, da casello a casello ci mettiamo tutti lo stesso tempo grazie a tutor, autovelox e diavolerie varie, e la velocità massima nonostante le automobili di oggi molto più sicure l'ho toccata l'ultima volta tre automobili fa ...
L'unico record sul quale ci possiamo confrontare è il consumo ...
Venderei la macchina domani mattina, se solo potessi farne a meno.

PS: a proposito, io faccio 6.4
 
io inveve anche durante le vacanze non sono riuscito a fare i consumi che vedo fare ad altri...
ho fatto circa 350km di autostrada con cruise fisso a 130 senza traffico e non sono sceso sotto i 6,2 l\100km... ormai mi rassegno a questi consumi, anche perchè ormai non sono più in "rodaggio" ma ho passato i 12000 km...
p.s. nel viaggio sopra citato ero anche da solo e con pochi bagagli, solo l'aria condizionata è stata perennemente accesa
 
Per essere autostrada non é male come consumo.
Il motore continua a "sciogliersi" ancora fino a circa 20000 Km; almeno così é stato per me.
 
14 km/l media 125 km/h tutta autostrada motore 1.7 115 cv gomme 18 che influiscono tanto,con le 16 invernali faccio in media almeno 2 km in più per ogni litro.
 
Tornato da pochi giorni dalle ferie ho percorso 3360 km con 225 litri di gasolio, circa 2500 km in autostrada con 4 persone a bordo baule carico e box da tetto carico. 14,9km/l non male pensando che in autostrada non ho mai viaggiato al di sotto dei 130kmh....cerchi da 17, la mia carens ha 30500 km totali....è migliorata dopo il primo tagliando.
 
Indietro
Alto Basso