• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Buongiorno ragazzi , arrivata una settimana fa consegnata con un quasi pieno. Ho percorso 750 km la media è partita da 8.5 a ieri era scesa a 5.9 l.
Oggi faccio il pieno piano resetto tutto e vediamo che media mi dara'. Intanto sono soddisfatto..molto.
 
Con l'ultimo pieno ho percorso 908 km con 56 litri, 16,2km/l ossia 6,2 litri per 100 km. Sono abbastanza soddisfatto visto che gira tanto in città e la guida mia moglie. La macchina ha 25000 km, ormai mi appresto a fare il primo tagliandi.
 
Anche io dopo i 20000 Km ho visto scendere i consumi. Segno che il motore è legato ben oltre i 10000 Km che dicevano in molti. Ora sono a 6,1 da CDB. Verifico quanto prima con il rifornimento e vi aggiorno.
 
a 16.800 km usandola molto a modo, pianura e molto extrurbano sto tenendo (con i denti o_O ! ) i 5,2 lt/100.
il cdb è un fratello maggiore con gli occhi sempre addosso e che ogni tanto ti molla pure una scoppola .
 
Interessante l'argomento consumi ma noto che tanti siete "stressati "da questo dato...io guido l'auto in base alle condizioni stradali e che consumi 1 litro più 1 litro meno poco mi interessa considerando che parliamo di oscillazioni fra i 14/16 km al litro.
 
Mi conforta il fatto che dopo un pò i consumi calino, va be che la mia ha solo 3.000 km (1.7 da 115cv) ma per adesso non sono mai sceso i 7.9/8.0 l/100 km CDB, speriamo con tempo.
 
15000 km ed ieri ho riatto dopo tanto tempo la prova pieno-pieno perché mi ero segnato i km nelle varie situazioni risultato 14.9 km/l. Percorsi 700 km suddivisi in 210 autostrada 130/140. 96 km in extraurbano e tutto il resto urbano. Avendo una my16 automatica 141 cv con eco e clima sempre accesi.......non posso che essere soddisfatto.
 
Sempre meglio!! dopo 23000 Km media da CDB scesa a 6 lt/100 Km.
CDB azzerato una sola volta a circa 15000 Km
 
15000 km ed ieri ho riatto dopo tanto tempo la prova pieno-pieno perché mi ero segnato i km nelle varie situazioni risultato 14.9 km/l. Percorsi 700 km suddivisi in 210 autostrada 130/140. 96 km in extraurbano e tutto il resto urbano. Avendo una my16 automatica 141 cv con eco e clima sempre accesi.......non posso che essere soddisfatto.

Ciao, sto decidendo in questi gg se acquistare la high tech 141cv cambio autom. Pregi e difetti ?
 
Martedí o resettato il CDB e dopo circa 200 Km di strade extraurbane con un 20% di superstrada (110 Km/h) e piede leggero sono riuscito a fermarlo a 4,9 lt/100 Km.
P.S. clima sempre acceso.
Wow!!!
 
Martedí o resettato il CDB e dopo circa 200 Km di strade extraurbane con un 20% di superstrada (110 Km/h) e piede leggero sono riuscito a fermarlo a 4,9 lt/100 Km.
P.S. clima sempre acceso.
Wow!!!

Ottimo direi
 
Ciao, sto decidendo in questi gg se acquistare la high tech 141cv cambio autom. Pregi e difetti ?
È in gran motore potente e silenzioso con un grande cambio (mai avuto auto automatiche e mai più avrò auto manuali:)) rapido preciso e quando decidi di andare schiacci e.....stai già volando. Unica cosa negativa che ho notato è che in modalità "eco" nelle partenze o nelle riprese fatte con il piede di velluto tarda a prendere lo spunto. Per il resto consumi più che accettabili. Da CDB mai azzerato 6.6 lt/100 km con media a 44 km/h. Con 141 cv e cambio automatico mi ritengo pienamente soddisfatto.
 
Ormai a circa 27000 km i consumi con clima sempre acceso sono di 18 km/l.
Anche in autostrada a 130 i consumi non si scostano.
Considerate percorso misto.
 
Dopo aver resettato il CDB martedí e percorso poco piú di 250 Km, oggi 550 Km di autostrada, superstrada e statali e il mio consumo si é portato a 6 lt/100 Km che penso sia molto piú reale del 4,9 che avevo dopo i primi 200 Km dal reset.
Comunque soddisfatto.
 
kaiser qual è la tua versione?
 
Indietro
Alto Basso