• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

il primo stop alla pompa avviene almeno 15 lt prima!.
addirittura 15 litri prima????? spero tu ti sia perso una virgola... altrimenti vuol dire che i distributori dove ti rifornisci hanno una pressione un tantino esagerata per farla scattare così presto. Io ho notato che scatta 2\3 litri prima, ma era così anche nell'astra e prima ancora nella punto. e sono sicuro di arrivare al pieno xè ci butto dentro alla fine quasi 60 litri
 
addirittura 15 litri prima????? spero tu ti sia perso una virgola... altrimenti vuol dire che i distributori dove ti rifornisci hanno una pressione un tantino esagerata per farla scattare così presto. Io ho notato che scatta 2\3 litri prima, ma era così anche nell'astra e prima ancora nella punto. e sono sicuro di arrivare al pieno xè ci butto dentro alla fine quasi 60 litri
non è proprio così...!! lo so che è incredibile, ma mi ha aperto gli occhi qualcuno che ha già scritto qui. Ho verificato bene...ti abbono 3/4 lt...ma almeno 12 li ho messi!
 
Forse ero io quello che ha scritto in precedenza perchè l'estate scorsa è capitato anche a me di aver insistito per fare il pieno e di aver impiegato svariati minuti per fare il pieno al bocchettone riuscendo a mettere una quindicina di euro dopo il primo stacco della pistola.
 
Ultima modifica:
Fatto il pieno ieri e, a riserva appena accesa, sono entrati circa 53 lt. A voler ben vedere ne sarebbe entrato ancora un po' ma avrei rischiato il linciaggio dato che alla pompa c'era parecchia coda. Con l'aumentare delle temperature ho notato che il consumo è diminuito un pochino (7,6 contro 7,8 sul cdb). Attualmente da riserva a riserva siamo sui 650/660 km.
 
non so che dire... sono abbastanza sicuro di quel che ho scritto, ma mi riprometto di farci più attenzione al prossimo rifornimento.. magari la mia sensazione è dovuta al fatto che quando la pistola stacca io continuo cmq a rifornire allentando la pressione sulla leva. vi farò sapere
 
Oggi pieno al rientro da un viaggio. Entrati 53 litri e fatti 770 km. In 5 con bagagli Carens 1.7 141cv auto 7 marce
 
Rientrato ora. 1440 Km (95% autostrada) con cruise quasi sempre inserito, 95 Km/h di media, 6,5 lt/100 Km consumo da cdb. in parte (200 Km) in sei + bagagli e il resto in 4 sempre con bagagli.
Si puó fare meglio ma di 0,2/0,3 lt/100 Km
 
Io con la Mia 1.7 da 141 cv con automatico DCT 7 rapporti metto sempre 62 litri circa (verso la fine si forma tanta schiuma quindi ci vuole un po' a riempire il serbatoio) e supero i 1000 KM faccio circa 1030 1060 Km prima di rifare il pieno.... il computer di bordo sta sui 6.2. La m,acchina 7800 Km
 
Con circa 23000 km sul groppone con l'ultimo pieno ho percorso 945km con 59l. I 16kml ossia i 6.25l per 100 km. Sono soddisfatto, tenendo conto che 550 li ho percorsi tra urbano ed extraurbano e 400 in autostrada con velocità mai inferiore ai 130kmh e con qualche puntata a 180kmh per brevi tratti...
 
con 30 l ho percorso 550 km, extraurbano, a dire la verità un po affollata max 90/110km/h con qualche sorpaso ogni tanto, parliamo di quasi 18km x litro ma il cbd si è inchiodato su 6l/100km...bho
 
La mia si è inchiodata sui 6.4 il cdb ma ho 23000 km e per i primi 7000 km circa era sui 7.2, il cdb fa la media di tutti i km, io non lo mai azzerato, se vuoi puoi azzerarlo. Johnny quanti km hai?
 
Indietro
Alto Basso