• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

auto-data.net da un sacco di informazioni ;)
 
impressionante
 
Grazie a tutti per aver postato questi dati.

Dimostrano che giustamente il nuovo 7 marce permette finalmente di viaggiare in autostrada a regimi più bassi.

E che la 6a del cambio manuale aiuta le riprese ma penalizza i consumi.

(Per Goldrake: ero convinto che l'automatico "vecchio" avesse una sesta simile a quella del manuale, invece vedendo le tue foto sembra più lunga. Però potrebbe essere dovuto alle tue ruote da 18". Avendo una circonferenza maggiore del 4 per 100 rispetto alle 17" danno un rapporto finale più lungo)
Questa pagina piacerà ad un sacco di voi...http://www.automobile-catalog.com/tire/2016/2228735/kia_carens_1_7_crdi_141_5-seater.html
 
Ultima modifica:
Mi piace un sacco!!!!
c'è da perdersi :hungry::hungry::hungry:
è chiaro che velocità e RPM influenzano i consumi, ed ho scoperto che non è solo il rapporto finale che da il valore assoluto, ma è il rapporto tra ingranaggio finale ed un sacco di altre cose dal differenziale fino alle dimensioni delle ruote.
Infine se ho capito giusto ho calcolato i giri motore che dovrebbero avere le varie Carens con ruote 17 a 130 km/h
crdi 115cv 2014: 2674
crdi 136cv 2014 manuale: 2663
crdi 136cv 2014 automatica: 2420
crdi 141cv 2016 automatica. 2338

infatti dalle foto la mia con i 18'' è sui 2300
se non ho toppato.....;););)
 
Con l'ultimo pieno sono riuscito a percorrere 1009 km con 58 litri. I 17,3km\l non male a mio giudizio, tenendo conto che sono stati percorsi equamente divisi tra urbano extraurbano, e circa 700 km sono stati percorsi con mia moglie alla guida che non ha una guida così tranquilla. Se penso che con i primi pieni ho fatto i 13km\l il miglioramento si vede. Sono sempre più contento della scelta fatta.
 

Allegati

  • DSC_0175.JPG
    DSC_0175.JPG
    91,2 KB · Visite: 287
io ho meno di 4000 km e oscillo tra un 6,2 e un 6,5...io ho il piede mediamente leggero...sempre in 6^ (la 5^ spesso la salto) pensavo però che consumasse di meno....ma aspetto un ulteriore assestamento in positivo.
 
io ho meno di 4000 km e oscillo tra un 6,2 e un 6,5...io ho il piede mediamente leggero...sempre in 6^ (la 5^ spesso la salto) pensavo però che consumasse di meno....ma aspetto un ulteriore assestamento in positivo.
Si migliorera'. La mia è in continuo miglioramento. Comunque ogni tanto strapazzate un po' per slegare un po' il motore.
 
Confermo! io sono a circa 6000 km e rispetto ad un mesetto fa è migliorata. sto sui 5,8/100 km senza troppo guardare il piedino. Comunque ho notato che si consuma meno scalando marcia se serve piuttosto che insistere sul rapporto più alto a bassi giri.
 
Da 5,6 con cerchi da 16" a 6,4 con cerchi da 18".
 
Non Mi Piace

Da 5,6 con cerchi da 16" a 6,4 con cerchi da 18".
io son arrivato a 4000km, arrivo a meta serbatoio e rifaccio il pieno son circa 30 litri e percorro dai 460 a 500 km, di tanto in tanto una sgroppata ai cavallini fino a 200km/h gliel'ho data... cmq son a 6l/100km...
 
scusa ma quanti cv ha la tua per fare 200 km/h?
 
1.7 crdi 115cv, ti assicuro che va
 
Non credo siano effettivi.......sarebbe una bomba!!
Probabilmente c'è un po' di scarto sul tachimetro, ma penso che i 180 sono credibili.
 
Indietro
Alto Basso