• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Anche io ho la 115 cv e nell'ultimo viaggio in Puglia ho raggiunto i 190 kmh da tachimetro ma il GPS del Tom Tom indicava i 182 kmh, uno scarto di 8 kmh. Quale sarà il più attendibile?
 
Il tachimetro si sa abbonda per legge, non può indicare di meno dell'effettivo.
Il Gps dovrebbe basarsi su calcoli di posizione e movimento, quindi credo più veritiero. Bisogna comunque tenere presente una possibilità minima di errore anche qui.
 
lo scarto c è sicuro, credo di almeno 10kmh...
 
Sulle varie prove che si trovano in rete, danno come velocità massima 181km/h, quindi quello che indicava il gps di pinetto 78 è credibile. Una curiosità, ricordi a quella velocità i giri motore?
 
ti dico la verità: no, ero molto impegnato nella guida, c era un bel vento laterale che disturbava nn poco. cmq le marce tipo dalla terza in poi le ho fatte salire oltre i 3500. avrò camminato per 10/15 km a quella veloci . la macchina sembrava una nave, bellissima
 
Quindi hai tenuto quella velocità per 5 minuti circa.....
La macchina come ti è sembrata, in generale......
 
Signori
1300km all'attivo
65 euro fi gasolio a 1,19 euro
Percorso 800kmSorry: 1.7 115cv
 
Hai fatto quasi i quindici......... scenderà ancora fra un po' di chilometri.
Domenica gitarella breve ma con 4 persone più bagaglio vario, 5,9 lt/ 100km. Sono soddisfatto, ho guidato senza badare troppo al consumo. Direi che va benissimo! anche la mia da nuova consumava di più.....
 
Quindi hai tenuto quella velocità per 5 minuti circa.....
La macchina come ti è sembrata, in generale......

sterzo modalità sport, ci vuole
il vento, un po la mole dell'auto alleggeriscono davati. cmq bella tenuta per niente rumorosa. bella soddisfazione guidarla
..200km/h su 10 km son 20 min...
 
Buonasera a tutti. Quando ho deciso di prendere il cambio automatico tanti mi dicevano che mi sarebbe costato un patrimonio in gasolio.... 11400 km 70% urbano (media 42 km/h), cdb a 6.6 lt/100 km e garantisco che spesso nelle ripartenze uso i 141 cv... la mia precedente megane 1.9 faceva 15 scarsi.Dimenticavo... in montagna uso il sequenziale, troppo divertente. Fantastica la nostra Carens.
 
sterzo modalità sport, ci vuole
il vento, un po la mole dell'auto alleggeriscono davati. cmq bella tenuta per niente rumorosa. bella soddisfazione guidarla
..200km/h su 10 km son 20 min...

a quella velocità in 20 min. fai 60 km
 
parliamo di consumi, stop OT.
 
Confermo un dato già scritto da qualcuno...nel rifornimento, il primo stop alla pompa avviene almeno 15 lt prima!...stamane sono stato altri dieci minuti a rabboccare lentamente per arrivare (quasi) al tappo. Forse, per come è strutturato, il collo del rifornimento è troppo stretto e favorisce la schiuma che poi fa scattare la pompa.
 
SI è probabile succede anche a me, ma ho visto che se verso la fine rallento la velocità del flusso, succede molto meno. E' un po' una menata.....
 
Indietro
Alto Basso