• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Non riesco a Schio dare i consumi da 17.2 nonostante oggi abbia fatto autostrada x 200 km a 120 130 e mi è appena andato a 17.1.
Forse dovrei resettare tutti i contatori ogni volta x avere un consumo veritiero ? Penso che altrimenti faccia la media con i valori mai resettato di velocità media e tempo trascorso ecc ?
 
Salve a tutti. Ho una carens 115 cv... Dopo 2500 km ho un bilancio sia in autostrada sia in paese. In autostrada da pieno a pieno fino all'orlo mi fa circa 16 km/l e il computer segnava 6.5l/100 km con velocità costante a 130- 140. Quindi è abbastanza affidabile.
Su strada provinciale a 90 km/h fissi il computer segnava addirittura 4.2 l/100 km.
E in paese oscilla dai 6 ai 7 l/100km.
Devo dire pienamente soddisfatto considerando che è una bella macchina pesante.
 

Allegati

  • IMG_20141217_204046.jpg
    IMG_20141217_204046.jpg
    58,7 KB · Visite: 312
Ultima modifica:
come mi era già successo con la vecchia Carens del 2004, con l'abbassarsi delle temperature al di sotto dello zero le paraffine del diesel solidificano, intasano il filtro e i consumi aumentano sensibilmente (da 16 km/l a 14,5 di media), ho risolto usando un gasolio apposito per le basse temperature (fino a -18) il K diesel. con un pieno ho fatto quasi 17 km/l urbano/extra
 
la mia non si schioda da 7-7,2, faccio quasi sempre autostrada a 130, poca città (altrimenti consumerei anche di più) e un poco di montagna
 
raggiunti i 3000 km con la mia 1.7 crdi class 116 cv ecco un primo resoconto sui consumi
consumi reali (da pieno a pieno) con percorso misto città, extraurbano e poca autostrada: 16 km/l
consumi riportati dal computer di bordo: 6,0 l/100 km = 16,7 km/l
quindi il computer è abbastanza fedele
qualcun altro ha provato a fare i calcoli? per quella da 136 cv i consumi sono diversi?
Io ho la 136 CV e con percorrenze miste (urbano ed extraurbano) il computer mi segnala 6.1 l/100km
 
1.6 gdi primi 1200 km .. 9.0 l/100km in città , fuori con cruise on e senza fare accelerazioni da f1 faccio 5.9-6.0l/100 km a 90 km /h , autostrada 110 km/h 6,4-6,6 l/100km . sempre senza sfiorare l'acceleratore, no sorpassi e cruise on. ad ogni pieno l'autonomia stimata effettivamente aumenta. spero di essere stato utile. p.s. non sto rimpiangendo x niente un diesel da cui vengo che comunque consumava meno di quanto fate voi con le vs. e il mio aveva 210000 e 13 anni. mezzo tuttora circolante ma un po' problematico come tutti i diesel . un saluto a tutti
 
Ciao Jumping ,Il mio 136cv diesel ha solo 20000km x ora un orologio svizzero;);););) non ho mai avuto auto diesel è la prima... tu che auto avevi, che motorizzazione, a quanti km hai iniziato ad aver problemi? Devo essere preoccupato?:(
 
corolla, anno 2002, senza dpf. vari problemini ( mot avviamento andato dopo 4 anni) etc il peggiore fu la pompa alta press del gasolio , quasi 1000€ in una botta. passati i 140000 a turno c'era qualcosa di rotto.... gli ultimi mesi che aspettavo la carens non s'e' rotto più nulla.... sembrava che l'avesse capito che stavo x mollarla . io non ho ripreso il diesel x i tragitti brevi che faccio e x il dpf ormai onnipresente. se già avevo rogne senza non ne vorrei avere oggi che contutta questa elettronica queste macchine impazziscono alla prima anomalia. comunque non preoccuparti qui non c'è gente che ha problemi e poi hai sette anni di garanzia per cui.... se macini km la scelta è azzeccata.... rimango stupito dei consumi 'alti' del diesel in generale...
 
passati i 1000 km con 136 auto... 5.7 quasi tutto di statali in pianura a max 90 km/h con il piede leggerissimo, spero migliori dopo assestamento motore. comunque il cambio automatico è uno spettacolo nel funzionamento!!
 
Ciao, con l'ultimo pieno sono arrivato a fare 1131 km! Consumo indicato 5.0 l/100 km.
136 cv cambio manuale e gomme invernali da 16".
 
mi confermi quindi che avere tolto il 136 cv + cambio manuale non è stata una grande scelta ...
pensare che poteva diventare il punto di forza della gamma .....
 
Sì, il 1.7 136cv è un motore che con una cilindrata ridotta abbina gran ripresa (da 2.0) e buoni consumi (andando piano). non sarebbe male vederlo su Sportage e Ceed SW
 
Indietro
Alto Basso