• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Occhio che il computer di bordo è ottimista rispetto al reale consumo.

1170 km li hai effettivamente percorsi con un pieno o era l'autonomia stimata dopo il rabbocco?

Buon per te ma Oltre 20 km al litro a 120 km/h con una macchina di 1600 kg e con un frontale così grande mi sembrano troppi
 
Ho fatto il pieno nel punto A , arrivato nel punto B il conta km faceva vedere '' --- '' con la spia del carburante accesa, fai te i conti del consumo :D ....ecco il percorso http://goo.gl/maps/PG73B
 
Ultima modifica:
Sono io lo scettico......:)

Con la mia nneanche a 80 all ora costanti faccio mille km.
che andatura hai tenuto Per fare così tanta strada

E quanti litri hai rabboccato?
(Arrivano oltre i -----anche io Più di 56 litri non ho mai messo)
 
Francamente anche con la mia 116cv non sono mai andato oltre i 900 km con un pieno facendo il rabbocco dopo 20-30 km da quando si accende la spia della riserva, quindi credo che al massimo potrei arrivare a circa 950 km
 
Io con la mia 136cv manuale al max ho percorso 930 km con un pieno. E al max 16,3 reali Sul pieno su ciclo misto. Cioè 6,1 l/100km reali.

Sul display meno di 5,9 sul pieno non ho mai visto

Però oggi su un tratto a-r di 140 km in solo extraurbano a 100 -110 kmh il display ha calcolato 5,4 (cioè 18,1 km/l).
Peggio dei record di qualcuno con la 115 cv ma meglio delle mie solite medie.

Può darsi che devo ancora "farci il piede" per ottenere le stesse percorrenze con l' intero pieno.
Ma soprattutto non ho ancora fatto in 9000 km un intero pieno SOLO in Extraurbano. E la carens la città la risente tantissimo come consumi
 
Ultima modifica:
devo dire che la mia è migliorata anche in città, non ho dei riscontri certi ma a naso (facendo delle stime in base al consumo medio e a quanto percorro in città) credo di fare attorno ai 14/15 ma forse il miglioramento più netto è stato in autostrada, fino a 10 mila km beveva come un russo
 
ragazzi la prossima volta quando faro un viaggio lungo mettero la prova qua sul sito. non so se è stranno pero anche quando avevo la IX20 benzina faccevo 700km da quel punto indicato sopra nel link (pò darsi che il carburante in Slovenia è superiore)
 
Ciao a tutti,con la mia Carens 1.7crdi 136cv automatica che ha poco meno di 5.000 km e gomme 225-45/17 registro dei consumi preoccupanti ,perlomeno nel ciclo urbano.
In autostrada a circa 130-140 km/h indicati il computer di bordo segna circa 7,7l di consumo medio (utilizzandoil cruise control ove possibile) e all'accensione della spia della riserva corrispondono circa 700km percorsi.
In città , tenendo presente che a Bolzano il traffico non è eccessivo, il computer di bordo arriva a segnare anche 12,4 - 13,0 l di consumo medio.
Portata in officina la hanno testata ma non risultano anomalie e le centraline sono aggiornate.
I dati dei consumi sono ottenuti con il tasto eco mode premuto e anche facendo attenzione... non cambiano di molto
Chi di voi con il cambio automatico ha consumi del genere??

ciao e grazie a tutti
 
Anche con la 136 cv manuale ho visto i 13 kml facendo sola montagna o autostrada a 140 kmh a pieno carico col box sul tetto.

Facendo attenzione a mantenere una velocità il più possibile costante attorno ai 90-100 però ho visto sul CB anche meno di 5,4 l/100km.
Il problema è mantenerli per l'intero pieno. Facendo un po di città arrivo sempre circa sui 6 l/100 km (16kml)

Il mio consumo medio reale su 9800 km è quello che vedi in firma
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,con la mia Carens 1.7crdi 136cv automatica che ha poco meno di 5.000 km e gomme 225-45/17 registro dei consumi preoccupanti ,perlomeno nel ciclo urbano.
In autostrada a circa 130-140 km/h indicati il computer di bordo segna circa 7,7l di consumo medio (utilizzandoil cruise control ove possibile) e all'accensione della spia della riserva corrispondono circa 700km percorsi.
In città , tenendo presente che a Bolzano il traffico non è eccessivo, il computer di bordo arriva a segnare anche 12,4 - 13,0 l di consumo medio.
Portata in officina la hanno testata ma non risultano anomalie e le centraline sono aggiornate.
I dati dei consumi sono ottenuti con il tasto eco mode premuto e anche facendo attenzione... non cambiano di molto
Chi di voi con il cambio automatico ha consumi del genere??

ciao e grazie a tutti

La mia al momento ha 22.000 Km., 136 cv. con cambio automatico e pneumatici 225/45 R17, riconfermo che i consumi sono rimasti gli stessi già comunicati quando aveva 10.000 Km.

Chilometri fatti al 90% in autostrada siamo sui 8,0 - 8.2 l/Km con velocità dai 130 Km/h in su.
Con velocità 110 - 130 Km/h siamo sui 7,3 - 7,5 l/Km
 
Ciao ragazzi, io con la mia 136 cv automatica, anche se la uso poco non ho riscontrato miglioramenti di consumo.
Quest'anno da Milano sono arrivato a vasto sud con un pieno.....
visti i consumi ho provato a fare una ricerca su internet e alla fine ho deciso di montargli una centralina aggiuntiva. .....
i consumi sono migliorati parecchio, sono sui 4,8 l / 100km la macchina ha anche più potenza e devo dire che anche se ancora sono in fase di test sono soddisfatto.
Ciao alla prossima
 
Ciao ragazzi, io con la mia 136 cv automatica, anche se la uso poco non ho riscontrato miglioramenti di consumo.
Quest'anno da Milano sono arrivato a vasto sud con un pieno.....
visti i consumi ho provato a fare una ricerca su internet e alla fine ho deciso di montargli una centralina aggiuntiva. .....
i consumi sono migliorati parecchio, sono sui 4,8 l / 100km la macchina ha anche più potenza e devo dire che anche se ancora sono in fase di test sono soddisfatto.
Ciao alla prossima

Quale centralina hai montato?
 
Indietro
Alto Basso