• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Capisco il tuo punto di vista.Tienici aggiornati su cosa ti dicono in assistenza:)
 
ciao, io ho una carens 136cv con cambio automatico.
Ultimamente la sto usando parecchio in autostrada, non sto controllando pieno pieno ma la media sul comp si attesta tra 6.5 e i 6.7. Ovviamente sono dati indicativi e lasciamo il tempo che trovano
Vi dirò di più su l'extraurbano sono sceso sotto i 6 e anche facendo percorsi in montagna non sono mai salito sopra i 7.
Probabilmente il fatto di avere fatto i primi 1500km ad andatura regolare mi sono serviti
Ma ripeto, sono dati relativi perchè i consumi comunque dipendono da tanti fattori, piede, strada, traffico, pneumatici ecc ecc
 
carens 1.7 115cv , ho percorso 900 km al 50/60% in citta e mi attesto a circa 14,5 km a lt. dato reale no cdb mi aspettav qualcosina meglio ma vi posdo asdicurare che non e' male confido nel miglioramento di cji tutti parlano superati i 4/5 mila km ps guida tranquilla senza sgasare ma nem
meno a lumaca

per il resto...grande macchina!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao agente,
cortesemente presentati nell'apposita sezione, Grazie.
 
Ho provato a resettare il computer di bordo della mia Carens 115 cv prima della partenza per le ferie e ho ottenuto un consumo di 6.6 l/100Km nelle seguenti condizioni:
  • Km percorsi 2870 di cui 2100 di autostrada dal Piemonte alla Puglia e i rimanenti distribuiti per il 60% in strade a scorrimento veloce e il 40% in città.
  • 3 persone a bordo con bagagliaio pieno sino al tendalino.
  • I tratti autostradali sono stati percorsi a codice con il cruise attivo.
  • Condizionatore acceso e molto sollecitato.
  • Pneumatici 225/17 di serie.
L'auto prima della partenza aveva 20500 Km, a voi le conclusioni.
 
Non male... piccolo o.t a livello di comfort la guida ti ha stancato particolarmente?
 
Io con la mia Carens Class 115cv ho percorso quasi 8000 km dei quali circa 2500 km in autostrada dove i consumi variavano da 6,2 a 6,4l /100km, un po più alti della mia vecchia Ceed 115cv che si fermava sui 6,0/6,1 mentre gli altri km sono quasi tutti nel ciclo extraurbano e si attestano su 5,6l, molto meglio della Ceed che segnava 5,9, e non è che vada proprio piano, certo tutto ciò è quello che indica il computer di bordo poiché non ho mai fatto il confronto reale....... Posso solo dire che ad oggi ringrazio mia moglie che mi ha convinto a prenderla.
 
Non male... piccolo o.t a livello di comfort la guida ti ha stancato particolarmente?
Il confort dell'auto è molto buono, viene solo penalizzato dallo sterzo che per me rimane il tallone d'Achille della vettura.
 
Ron grazie di aver condiviso la tua situazione.
Sarebbe interessante sapere anche il confronto con il consumo reale rispetto al display.
In extraurbano che velocità media tieni grossomodo?
 
Non ho mai provato a fare un confronto reale con la Carens, poiché con la Ceed l'avevo eseguito alcune volte e nn sempre le prove sono risultate uguale fra loro o con il computer, anche perché tempo fa lessi su di una rivista specializzata che il consumo rilevato da pieno a pieno nn è poi cosi reale come si creda per molti fattori quindi ho evitato sbattimenti, ma proverò a farlo. In merito alla velocità nel ciclo extraurbano diciamo che mediamente viaggio 20 km sopra il limite, a volte anche di piu ovviamente però non tirando mai le marce, come detto non vado piano, ed in genere sono sempre quello che ha l'auto che consuma più di quella degli altri, per questo sono entusiasta dell'auto.
 
Sicuramente è difficile ripristinare lo stesso livello esattamente con il pieno però facendo la media su più pieni l'errore si pulisce.
Per ora il computer di bordo della Carens mi indica sempre consumi un po migliori rispetto al reale (di 0,2 l/100 km circa)
 
Viaggio da Varese a Misano Adriatico, 4 adulti +2 bambini, con box sul tetto. Media di 120km/h con 6.5 di computer di bordo. Molto bene....
 
Mi sembra tanto, forse perché ai il cambio aut?
La mia è una 136 cv con cambio automatico, 10.000 Km. percorsi al 90% in autostrada siamo sui 8,0 - 8.2 l/Km con velocità dai 130 Km/h in su.
Con velocità 110 - 130 Km/h siamo sui 7,3 - 7,5 l/Km
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Giovanni passa pure dalla sezione di presentazione e dicci qualcosa su di te e sulla tua vettura:)
 
ho la 136 cv e sono a circa 2300 km di percorrenza. sul percorso giornaliero casa lavoro strada extra urbana di circa 7km , anche facendo attenzione all acceleratore e seguendo le cambiate suggerite riescoxxxxxx ea fare max 7,1 l/100km . questa esetate su percorso in autostrda per 400 km idem con patate (velocita 120/130 e solo in un tratto di 5km portata a 160). Ora sto seguendo il forum in cui tutti cercate di trovare a chi fa il consumo migliore seguendo i consigli del cb, secondo me risulta essere paradossale !
 
Indietro
Alto Basso