• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Oggi vado dal conce per una prova su strada,quello che mi frena all'acquisto sono i consumi,mi ripeto con mia attuale auto ho consumi 20/100, con un peso di 15qt e una cilindrata di 1500cc,gomme da 215.Diversamente avrei gia' firmato il contratto,visto la buona quotazione del mio usato.Ma almeno uno di voi i 19-18/100 riesce a fargli,il mio percorso quotidiano sono 40 km extra urbano.Grazie ancora e' spero di unirmi a vo
 
Oggi vado dal conce per una prova su strada,quello che mi frena all'acquisto sono i consumi,mi ripeto con mia attuale auto ho consumi 20/100, con un peso di 15qt e una cilindrata di 1500cc,gomme da 215.Diversamente avrei gia' firmato il contratto,visto la buona quotazione del mio usato.Ma almeno uno di voi i 19-18/100 riesce a fargli,il mio percorso quotidiano sono 40 km extra urbano.Grazie ancora e' spero di unirmi a vo
é impossibile con una macchina
+20% peso, +20% motore;+20% Kw,+20% Sezione frontale= +20% CONSUMI!!!
 
Ciao Enzino,
come sopra scritto con la diesel 115cv con andatura tranquilla sono a 4.7 l/100 km reali (4.5 indicati) con percorso 80% extraurbano a 60/80 km/h,20% urbano. Sono circa 21/km litro.il mio tragitto è di 70 km/giorno, con condizionatore acceso. Cambio sempre quando consigliato.
 
Ormai e' deciso,sono dei vostri,siamo stati dal conce,mi ha offerto un aziendale (guidata dalla moglie del proprietario) ,li credo per un ottimo rapporto di sincerita', 1700 115 cv allestimento forse piu'bello,mia moglie che il giorno prima non la voleva nera,ha decretato che quella era la nostra prossima macchina.Alla prova su strada me ne sono innamorato,comoda ampia,lo sterzo e'pieno di tasti, mi piace la radio,spero di fare un ottimo acquisto.Di una cosa sono contento,cinque anni fa quando dovevo firmare per l'attuale auto,in rete ho letto delle peggiori cose,rottura bronzine,tira a dx,della carens per ora nulla di tutto questo.A presto risentirci con buone notizie.
 
Benissimo Enzino!
Poi facci sapere come ti ci trovi.
Secondo me la Carens è una macchina che colpisce molto al primo impatto o guida. Per me è stato così. Si fa voler bene per tante altre cose
 
Sicuramente un'auto solida e ben costruita. A me come si suol dire riempie l'occhio... Consumasse un tantino meno sarebbe la perfezione! Ma va bene anche così
 
passati 6 mesi dal primo post riaggiorno la situazione avendo quasi 14000 km.
è ulteriormente migliorata anche nei consumi, facendo una media degli ultimi risultati da pieno a pieno si è attestata sui 16,2 km/l.
considerando che i miei tragitti estivi si sono ripartiti in maniera grossomodo uguale fra autostrada, urbano e extraurbano e che ho il piedino piuttosto di marmo, direi che di meglio ad una monovolume (seppur di linea sportiva e filante) è difficile chiedere.
butto lì una mia considerazione, siccome leggo di proprietari che lamentano consumi elevati, secondo me si tratta di esemplari di Carens con il tetto apribile che fa aumentare i consumi per 2 ragioni, il peso maggiore e l'aerodinamica peggiore. per una conferma qualcuno con il tetto apribile potrebbe scriverci i consumi reali?
(ovviamente i confronti vanno fatti a parità di tipo di cambio in quanto quello automatico aumenta i consumi)
 
Non male 16,2 reali su ciclo misto.

Penso che il tetto apribile anche se pesasse venti kg in più non influenzi il consumo di un auto già pesante 1600 kg.

Perché dici aerodinamica peggiore? Tenendolo chiuso la forma è la stessa del tetto in lamiera. Io per esempio non lo tengo mai aperto se non per brevi tratti in città ma sempre sotto 80 km/h
 
passati 6 mesi dal primo post riaggiorno la situazione avendo quasi 14000 km.
è ulteriormente migliorata anche nei consumi, facendo una media degli ultimi risultati da pieno a pieno si è attestata sui 16,2 km/l.
considerando che i miei tragitti estivi si sono ripartiti in maniera grossomodo uguale fra autostrada, urbano e extraurbano e che ho il piedino piuttosto di marmo, direi che di meglio ad una monovolume (seppur di linea sportiva e filante) è difficile chiedere.
butto lì una mia considerazione, siccome leggo di proprietari che lamentano consumi elevati, secondo me si tratta di esemplari di Carens con il tetto apribile che fa aumentare i consumi per 2 ragioni, il peso maggiore e l'aerodinamica peggiore. per una conferma qualcuno con il tetto apribile potrebbe scriverci i consumi reali?
(ovviamente i confronti vanno fatti a parità di tipo di cambio in quanto quello automatico aumenta i consumi)

ciao!
Io con la mia carens 115 class, con tetto apribile, ho appena passato i 10000km ed ho i consumi in linea con quelli rilevati da te...il mio uso è al 60/70% autostradale e non ho sicuramente una guida particolarmente attenta ai consumi.
Il tetto in autostrada qualche volta lo apro, ma solo a compasso e non completamente...facendo così non ho notato particolari turbolenze che possano aumentare i consumi, ne tantomeno ho riscontrato aumenti di quest'ultimi. Mi posso ritenere più che soddisfatto visto il tipo di auto, anche se difficilmente potrò raggiungere le percorrenze che alcuni hanno registrato con un pieno.

Detto questo secondo la mia esperienza il tetto non va ad incidere particolarmente, almeno per come lo utilizzo io.
 
Non male 16,2 reali su ciclo misto.

Penso che il tetto apribile anche se pesasse venti kg in più non influenzi il consumo di un auto già pesante 1600 kg.

Perché dici aerodinamica peggiore? Tenendolo chiuso la forma è la stessa del tetto in lamiera. Io per esempio non lo tengo mai aperto se non per brevi tratti in città ma sempre sotto 80 km/h

Ho fatto questa considerazione perchè ho letto che alcune auto con il tetto panoramico (es. peugeot 5008) hanno dei consumi sensibilmente superiori rispetto alle versioni che non lo montano. questo perchè la struttura complessiva dell'auto deve essere modificata per poter montare il panoramico.
sul discorso aerodinamica intendevo che i consumi aumentano quando il tetto è aperto creando turbolenze.
in ogni caso vista la tua risposta e quella di °Andrea° possiamo escludere questi elementi dai fattori che peggiorano i consumi nella Carens, dunque il mistero si infittisce :D
 
hello, dopo un viaggio di 5000 km in 4 paesi (autostrada, 130-160, - extraurbana, 80-130, - urban, 40-60,) con la macchina piena di tutti bagagli + 4 pers. il display indica 6.0l/100km, il max è stato di 1170km con un pieno solo (macchina carica)... no comment!
 
Orca boia!!! Sono ancora più gasato sentendo queste cose....non vedo l'ora che mi arrivi..
 
Mi raccomando per i primi 1000km non oltre passate i 3000 giri come raccomanda la casa madre. In autostrada con macchina vuota sono arrivato ad un consumo di 4.9 (120KM/h) e 5.5 (140km/h) e 6.3 (160km/h) , in citta da 5.8 a 6.1 (max.) con A/C ON...direi che ho fatto un buon aquisto :D, per fare un confronto prima avevo una Hyundai IX20 1.4 90cv benzina che in citta consuma da 6.8 a 7.3 e in autostrada da 7.5 in su, con un pieno in citta facevo da 450 a 550 km e in autostrada facevo da 590 a 650 km. Fatte voi ii conti :))
 
Indietro
Alto Basso