• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Ottimo hai preso l'auto giusta allora, io sono soddisfattissimo dei consumi della mio rio 1100 ma se in autostrada vado sopra i 110/120 inizia a bere parecchio perche' il motore e' al massimo. Qui il 1400 classico vince alla grande.
 
Kia Rio hi-tech 1.4 CRDI presa a novembre 2015, sono a 16.000km ed ormai sono fisso a 5.8 litri/100km da parecchio. Invidio da morire chi dice di farci 4.9 o meno, anche facendoci attenzione non tocco mai i 700km con un pieno (neanche durante i viaggi lunghi con tanta autostrada).

Inizio a sospettare che i cerchi da 17 influenzino molto, mi sembra sempre di sentirla "legata"
 
Sono passato da cerchi da 17" a cerchi da 15" sulla 1.1crdi, i consumi sono diminuiti almeno del 15%. ed è più scattante, però ragazzi i 15" non hanno tenuta, rimonterò i 17", esteticamente perde anche tantissimo
 
ed è più scattante, però ragazzi i 15" non hanno tenuta, rimonterò i 17"
vado un po' off-topic ma pensa che una volta persino la famosa Honda Integra usciva con i cerchi da 15" di serie, e parliamo di una delle migliori auto a trazione anteriore in termini di tenuta e 190 cv di serie.
Concordo sull'estetica, ma trovo esagerata questa moda dei cerchi da 17" su piccole utilitarie. Questione di gusti...
 
Il discorso della tenuta vale soprattutto perché i 17 montano le continental sportcontact5 che sono tra le migliori se non la migliore sul bagnato...
 
17500km fatti ,7mesi che la guido, e posso dire che i consumi si sono stabilizzati a quasi 21km/lt
Direi che non è niente male
Costo medio mensole di 240€ contro le 450€ del mio ex benzina,....
Si paga da sola questa rio! !:D:D
ciao, io 240 euro li spendo per la mia attuale macchina, quanti km fai di media al mese? O_O
 
buona sera signori, io ho ho comprato la mia Rio quest'estate e i consumi sono fermi a 15/l. La mia 1400 è il modello high tech e monta cerchi da 17. Ho visto i vostri post fra cui qualcuno scrive 21/l in percorso misto e rimango sbalordito. Ho fatto controllare la macchina in concessionaria e non hanno trovato anomalie. Aggiungo che ho fatto la prova in autostrada e viaggiando sui 110 il computer mi segnava 5,5. Che mi consigliate?
 
La pressione delle gomme è ok? la mia consuma di più o di meno a seconda di dove faccio rifornimento.... comunque se guido senza il consumo istantaneo sott'occhio consumo molto i più rispetto a quando ci guardo... poi molto sta nel tipo di guida...
 
A me i consumi sono scesi dopo 30000 km. Ad oggi sono intorno ai 19 a litro con piede educato
 
boh solo la mia come consumo medio è sui 7.2 7.5 a volte 6.9 e la uso 50 autostrada e 50 città..
e in autostrada ho il cruise fisso a 120!

ps. andate a 120 kmh i giri sono sui 2100 2200?
 
non ricordo a 120km/h a quanti giri si è ma a 2500giri si è poco oltre i 130 segnati.... sicuro che non ti rigenera appena prendi l'autostrada? la mia se la uso molto in città appena vado in tangenziale o autostrada rigenera facendo salire notevolmente il consumo....
Io ho appena fatto 920km con un solo pieno avendo il cruise fisso a 120km/h ma non è sempre così....
 
non ricordo a 120km/h a quanti giri si è ma a 2500giri si è poco oltre i 130 segnati.... sicuro che non ti rigenera appena prendi l'autostrada? la mia se la uso molto in città appena vado in tangenziale o autostrada rigenera facendo salire notevolmente il consumo....
Io ho appena fatto 920km con un solo pieno avendo il cruise fisso a 120km/h ma non è sempre così....

Come vedo se rigenera? Cioè è assurdo che voi abbiate consumi nettamente inferiori e io in città non vado oltre i 2000 giri..
Il 24 ho il tagliando dei 30mila e chiederò spiegazioni
 
sono peggiorati o sempre stati cosi? la mia è arrivata al tagliando con i filtri otturati quindi consumava di più... però puoi segnalarlo che consuma troppo... di dove sei?
 
sono peggiorati o sempre stati cosi? la mia è arrivata al tagliando con i filtri otturati quindi consumava di più... però puoi segnalarlo che consuma troppo... di dove sei?
Non saprei cioè direi che son peggiorati
Abito a Bolzano il tratto solito era Bolzano Chiusa però onestamente son sceso a Bari pochi giorni fa e ho azzerato tutto 140 fissi, qualche sparata a 180 e consumo medio 6.1
Cioè ha consumato meno ma molto meno facendo Bolzano Bari che Bolzano Chiusa
 
Indietro
Alto Basso