• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia venga

allora dopo varie prove, posso dire con più precisione quanto consuma la mia kia venga 1.4 crdi 90cv... uso quotidiano: una media di 5,2 / 5,3 L/100Km (diciamo più su 5,2) ....mentre in autostrada, a pieno carico (2 adulti + un bambino + valigie) 5,5 / 5,6 L/100Km..... se poi il tragitto è in salita, arriviamo anche a 5,8 L/100Km... direi che forse consuma un pò troppo :)
 
uhm sono perplesso sai... nello scorso weekend ho fatto una piccola escursione e 250km di autostrada, auto carica, io + 3 passeggeri... ho misurato il tutto ed il consumo calcolato totale è stato 5,5lt/100km, però ora porto il 1.4 cvvt che è pure nuovo :eek:
 
chiedo gentilmente a tutti un aggiornamento sui loro consumi VENGA DIESEL 90 CV
grazie
 
Buona sera,
ho una Venga HighTech 1.4 CRDI, acquistata ad ottobre 2015, con la quale ho percorso circa 11000 km, preciso che percorro circa 45 km al giorno dei quali 25 in autostrada ed il resto in città, il peggior consumo da me rilevato è di 19 km/lt. In autostrada raramente supero i 120km/h, mentre in città la velocità è quella permessa dal traffico, ai semafori a lunga permanenza attivo lo stop e start.
La mia precedente vettura era una VW e devo dire che questa, anche se con lacune nella parte elettrica, non mi fa rimpiangere la tedesca
 
Ciao a tutti, Mi chiamo Mirco da Arezzo.
da circa 10 giorni sono diventato proprietario di una Venga 1.4 diesel cool 90cv
ancora ho fatto pochi chilometri, circa 600 ma ho notato dei consumi molto alti rispetto alle mie aspettative
si parla di 6.5l/100km 6.7l/100km come medie nel computer di borto. su un ciclo misto.
essendo i primi km cerco di avere una guida rilassata e non esagero nelle accelerazioni.
per quanto riguarda il cambio, a 2000 giri, la macchina chiede il cambio marcia, io di solito guido ad orecchio ma questa cosa del cambio marcia segnalato mi manda un po in confusione.
voi seguite queste indicazioni? e importante seguirle? per quanto riguarda i consumi, come siete messi o come eravate messi quando avevate la macchina nuova?non riesco a trovare la guida giusta per abbassare i consumi....
 
Buonasera, rispolvero questo post per condividere la mia esperienza riguardante i consumi della Venga 1.4 Crdi, premetto che percorro circa 40 km giornalmente in percorso misto tra strada extra urbana e città diciamo rispettivamente 70/30% i consumi indicati sono 5,3 litri x 100 km, ora visto il traffico e i limiti di velocità, il passo è davvero lento, francamente mi sembra che i consumi non siano proprio in linea su quanto dichiarato dalla casa, avete esperienze in merito ? buona serata☺
 
Ultima modifica:
Quasi 20 km/l !!
Praticamente impossibile fare meglio.
Ottimo risultato direi ;)

Tutte le case, in fase di omologazione, simulano un percorso prestabilito con dei ritmi a dir poco osceni, impossibili nella vita reale. Sui rulli.
 
effettivamente è un buon risultato, considendo il volume dell'auto sviluppato in altezza che influenza il cx e le rigenerazioni che attingono molto carburante, quoto sulle fantomatiche percentuali che danno le case in merito ai consumi
 
Ciao a tutti. Ho kia venga 1,4 diesel dal dicembre 2015. Le statistiche faccio dal inizio e devo dire che per 38 000 km la media del consumo è 5,5 l/100 km.
 
Ciao a tutti, io ho la Kia Venga 1.4 69cv Benzina (dal 2014). Dall'acquisto ad oggi hp fatto circa 40000km ed ha un consumo medio di 6,2L/100Km.
Percorro per lo più tratti ad alto scorrimento (tangenziali/autostrade).
 
Ciao a tutti, io ho la Kia Venga 1.4 69cv Benzina (dal 2014). Dall'acquisto ad oggi hp fatto circa 40000km ed ha un consumo medio di 6,2L/100Km.
Percorro per lo più tratti ad alto scorrimento (tangenziali/autostrade).
ciao a tutti, Kia venga usata del 2010, fatto pieno, percorso 550 km autostrada, all'arrivo rifatto pieno al tappo, pompa segna 27,6 litri, 19,9 km/l. Mi dite come faccio a controllare quando entra il turbo. Venendo dal benzina ero abituato a tirare di più le marce e non mi accorgo ancora di quando entra il turbo e di quando partono le rigenerazioni...Per il momento cerco di seguire le indicazioni del cdb e capita spesso di tirare fin troppo le marce.Sto ancora testando in un percorso pianeggiante misto di circa 20 km di cui 10 in superstrada e 10 con continuo uso del cambio. Appena finisco pieno riporto i litri e km.
 
Come ti ho detto nell'altro post 19.9 km/l in autostrada sono ottimi, ho lo stesso motore sulla mia Rio però aggiornato essendo del 2017 e spesso tiro un po' di più anche io le marce, di solito cambio tra i 2000 e i 2500 rpm, mentre il CDB mi direbbe di cambiare appena sotto i 2000.
Per quanto riguarda il DPF è quasi impossibile accorgersi della rigenerazione, dovresti tenere il CDB sui consumi istantanei in l/100km e in decelerazione (con marcia inserita) solitamente vanno a 0, durante la rigenerazione invece sono un po' più alti (1-1.5 l/100km) e se hai lo S&S smette di funzionare fino a rigenerazione ultimata. Non è però un metodo affidabile al 100%
 
Beato voi. A me sembra la mia consumi molto di piū.
 
Oggi pieno e confermo, 19,82 km/l. Guidando con piede leggero per 40km al giorno percorso misto. Mese scorso 18,69 km/l.Mi aiutate a non fare sentire la radio quando imposto il navigatore dal cellulare... Vorrei solo le informazioni del navigatore... Grazie
 
Salve a tutti. Ho una Venga 1.4 diesel high tech 90 CV. Dal inizio (cio e 2015 dicembre) scrivo tutti rifornimenti , e la media calcolata matematicamente per oggi e 5,5 l/100 km. Ho percorso 60 000 km. Consiglio usare 5-ta marcia a 110 km/h, 6-ta 120 km/h - 130 km/h piu veloce non conviene perch con motore 1.4 consuma troppo.
 
Indietro
Alto Basso