• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consumi KIA XCeed 1.6 CRDi 48V DCT (Diesel cambio automatico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco1997

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
RN
Kia
[altro]
Anno
2021
Buongiorno a tutti,

Sto valutando l'acquisto di una macchina come in oggetto. Volevo chiedere pareri a chi già a questa macchina, soprattutto relativamente ai consumi reali(in particolare in autostrada ai 135/140 km/h) poichè quel poco che ho trovato su internet mi da pareri disconstanti.

Inoltre volevo chiedere a chi ha la versione con il tettuccio se effettivamente crea rumori/fruscii areodinamici soprattutto in autostrada come ho letto in alcuni post.

Grazie, buona giornata!
 
Posso risponderti io, essendo recente possessore dell'auto che stai valutando e dotata di tettuccio.
Chilometri percorsi circa 5000, il consumo medio dal primo giorno è attestato a 18,2km/litro. 75% percorsi nel misto, traffico urbano praticamente 0%. Per "misto" intendo anche percorso casa ufficio con discrete code, ma anche extraurbano con traffico scorrevole.
In autostrada a 135/140 di tachimetro, in pianura, il consumo sta attorno ai 15,5 - 16km/litro. Secondo me l'extraurbano è dove consuma meno anche perchè si sfrutta bene il Coasting.
Sul tettuccio ho poco da dire, se chiuso non produce alcun fruscio (...ovviamente), l'ho provato in autostrada e in extraurbano e un certo fruscio aerodinamico lo produce, ma tollerabile. Credo sia normale, ho avuto modo di testare altre auto col tettuccio e in tutte il fruscio si percepisce. Comunque, a mio avviso, gran bell'accessorio, non indispensabile, ma a me da soddisfazione.
 
Grazie mille!
Post automatically merged:

Potrei chiederle gli ADAS della black line come funzionano? In particolare se il mantenimento di carreggiata funziona bene.
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Per i consumi relativi a questa motorizzazione proseguiamo nella discussione già aperta ⤵️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso