• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi nuova kia sportage 1.7 crdi 2016

Non ritengo corretto il tuo commento, perchè se una persona si lamenta del consumo rispetto ad un'altra auto, questa stessa persona se non ha tecnica di guida, come affermi tu, non la ha ne sul mezzo di cui si lamenta , ne sul mezzo con cui ha il paragone e che consumava di meno (con lo stesso tipo di guida...)
Porto la mia testimonianza dopo solo 900 Km, ritengo che ci sia spazio per un miglioramento dei consumi dopo i 3-4.000.
Percorso misto casa-lavoro-casa, circa 2% statale, 68% autostrada e 30% città, per ora sono a 14,5 km/lt.
Pensavo un po' meglio visto che ho una guida abbastanza morbida (cambio a 1500 giri e max 130 in autostrada), ma mi sa che per la mole e i cerchi da 19 è difficile andare oltre i 15/lt nel misto.
Comunque la macchina è eccezionale..
Salve a tutti! sono appena entrato nel forum. Concordo con questo commento io ho preso la mia GT line a giugno 1.7 con cerchi da 19. Con la mia guida un pò allegra non sono mai riuscito a consumare meno di 15 km al litro di media faccio 13/14 ciao
 
come dicevo in un altra discussione la mia ex Sportage 1.7 crdi anno 2016 32.000 km trip mai azzerato 17,8 km/l
 
ciao a tutti io con la mia sportage 1.7 141 cv cambio automatico riesco a fare massimo 13,8 km/l
 
Ultima modifica di un moderatore:
è un buon risultato, se pensi che hai una macchina nuova (leggo le info del tuo profilo) e magari non hai ancora 15mila km...dopo migliorerà seppure di circa 1km/lt
 
è un buon risultato, se pensi che hai una macchina nuova (leggo le info del tuo profilo) e magari non hai ancora 15mila km...dopo migliorerà seppure di circa 1km/lt
ciao ho fatto 18.500
 
beh allora sono ormai stabili... io con la mia 115cv con 36mila km faccio in media 14.5 km/lt alla pompa...il cdb manco lo guardo più tanto svalvola come vuole lui
 
beh allora sono ormai stabili... io con la mia 115cv con 36mila km faccio in media 14.5 km/lt alla pompa...il cdb manco lo guardo più tanto svalvola come vuole lui
quindi la mia consuma un po tanto
 
in realtà fai 700mt in meno della mia a km ed hai un 141 cv con cambio automatico... direi che stai consumando meno della mia in proporzione
 
in realtà fai 700mt in meno della mia a km ed hai un 141 cv con cambio automatico... direi che stai consumando meno della mia in proporzione
quindi tu stai dicendo che 13.8 la mia macchina sta avendo un consumo regolare
 
secondo me si... anche se cercando in rete alcuni possessori parlano di consumi intorno ai 15km/lt

ma tu abiti a Potenza e non sei propriamente in pianura se non erro... per cui dovresti valutare i percorsi che fai per capire se stai consumando troppo o il giusto

inoltre prova a leggerti questa discussione, ove spiego come usare il pedale dell'acceleratore sul nostro Sporty
https://www.kiaclub.it/threads/il-punto-g-della-nostra-sportage.9862/
 
La mia 1.7 85kw fa i 16 km/l adesso ha 5200 km... chissà se migliorerà, comunque non mi lamento.
 
Buongiorno ho una sportage 17 del 2016 con 57000km nell'uso cittadino nel traffico di Roma sto riscontrando un 12,8/13 non penso che sia il massimo ma è normale ?quesito per chi come me ne fa un uso urbano
 
Se il tuo utilizzo prevalente è urbano puoi considerarlo un consumo più che buono.
 
Io dopo un anno ho sempre a 6.3-6.4 x 100 km.misto autostrada e percorso urbano nel paesino andare al lavoro e fare le vari commissioni, penso se dovrei girare per Torino avrò i consumi più alti. 1.7. 141 cv cambio automatico.
 
io ho optato per centralina aggiuntiva e riesco a percorrere 18 km/l 1.7 con cerchi 19 velocita circa 100/ 110 kmh ,km percorsi ad oggi 80,678
 
Indietro
Alto Basso