• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi nuova kia sportage 1.7 crdi 2016

Con la Sportage non fai una media di 16.2 Km/l anche con gomme più piccole e cambio manuale.

I consumi che stai registrando sono quelli che ti puoi aspettare, miglioreranno un po', ma niente di rivoluzionario.

Infatti stavo parlando con Angy954 che parlava di consumi irreali. Per me andando piano puoi fare attorno ai 14, ma se schiacci secondo me è una macchina da 11-12 massimo.
 
Ciao a tutti
Io ho il 1.7 manuale r17
Mia moglie la usa tutta la settimana in città e fa 11 km/h io la guido nel weekend in 5 persone soprattutto extraurbano mi fa i 14 km/l
 
Ho fatto poi un conteggio dividendo i soldi spesi per i km reali fatti e rispetto al computer di bordo, i consumi sono di 0,8-0,9 più alti rispetto a quello segnato. Quindi se segna 14,8 alla fine siamo tra 13,9-14 km/L
 
Buongiorno a tutti, ho letto di tutto dalla tecnica al piede pesante a spiegazioni di aperture valvola e temperatura esterna. Ho una sportage 1.7 cambio manuale diesel con cerchi ,purtroppo da 19, anche non avendo speso 30mila euro come si dice in altri post ma solo perchè potevo mettere solo quelli rimanendo anche ben sotto i 25mila. Comunque torniamo ai consumi, ho acquistato l'auto nel settembre 2016 ad oggi ho percorso solo 16mila km di cui il 95% in autosrada, non riesco ASSOLUTAMENTE a salire al disopra dei 12,7 km/lt neanche azzerando il computer di bordo in velocità. Premetto ho provato sia manualmente che impostando la velocità a 120km/h e niente di fatto. CONSUMI SUPER ELEVATI!
 
hai la 115cv o 141cv?

io con la 115cv fra urbano/extraurbano 85% e autostrada 15% sto intorno ai 15km/lt ...dipende tutto da quando spingo
 
hai la 115cv o 141cv?

io con la 115cv fra urbano/extraurbano 85% e autostrada 15% sto intorno ai 15km/lt ...dipende tutto da quando spingo
la 115 cv e non c'è modo di diminuire i consumi, le ho provate tutte. Ora cercherò di portarla ad un centro assistenza per farla controllare.
 
I consumi sono quelli. Si va dai 14 secchi col piede pesantino ai 14.7 con piede delicato. Calcolate però che per fare il conto del consumo reale andrebbe diviso il costo in un pieno per i km percorsi. Così facendo il consumo REALE è di circa 1km/L in meno quindi sui 13.7 km/L

Quando le case si degneranno di pubblicare i consumi reali e non quelli su banco tutto sarà più chiaro
 
più che il costo, i litri inseriti
 
Si sì mi sono espresso male. Se il gasolio fosse a 1€, anche 14 km a litro andrebbero bene. Solo che ormai è quasi a 1,5
 
comunque i consumi sono relativi, almeno da quanto leggo nei forum e nei gruppi di Facebook.

Molti comparano la sportage ad altri modelli molto più costosi... ed io risponderei sempre

"la sportage consuma di più ma costa almeno 7 mila in meno... quanto devo consumare in più con la sportage per equiparare quei 7000 euro?"
 
buongiorno , io per i primi chilometri sono riuscito a fare anche 20 al litro poi dopo sembra che consuma di piu cioè faccio 5.8/6.0 per 100 km quindi 17.24/16,6 con un andamento da 50 ai 140km un misto ed io ho fatto quasi 30000km
 
buongiorno , io per i primi chilometri sono riuscito a fare anche 20 al litro poi dopo sembra che consuma di piu cioè faccio 5.8/6.0 per 100 km quindi 17.24/16,6 con un andamento da 50 ai 140km un misto ed io ho fatto quasi 30000km
Non so come ci riesci, è per questo che devo farla vedere, perchè non riesco in alcun modo ad andare sopra i 12.5
se riuscissi a farne 16 non la cambierei con nessun'altra auto.
 
hai provato a non tirare le marce? non devi vedere il coputer di bordo che ti dice di cambiare, io faccio di testa mia e riesco cosi a farla consumare diciamo di meno a me comunque quando ho fatto il tagliando mi hanno fatto un aggiornamento del software in garanzia
 
Non so come ci riesci, è per questo che devo farla vedere, perchè non riesco in alcun modo ad andare sopra i 12.5
se riuscissi a farne 16 non la cambierei con nessun'altra auto.


ti dico la mia esperienza dopo 14000km col 1.7 115cv

conscio degli esperimenti fatti fino ad ora...ho fatto il pieno e sto cercando di guidare per tenere l'auto daii 15.3 in su...
noto che per star sopra ai 15km/lt in pratica bisogna:

- alle partenze/ripartenze, arrivare in un batter d'occhio in 4^ altrimenti le prime 3 marce ti succhiano il pieno.
- in crociera, sfiorare il pedale del gas e fare una guida delicata e mantenere la macchina a 1.700 giri non sopra non sotto.

ebbene, in circuito misto urbano/extraurbano in pianura sto mantenendomi sui 15.4 ed ho già fatto 100km o poco più.
 
esatto, in ogni modo comunque come ho già detto la macchina è pesante ed alta ha poca aerodinamica comunque vada tanto ormai l'abbiamo comprata bisogna sfruttarla ahahah( ho avuto la golf 5 1.9 tdi e mi faceva 22 km al litro e ci camminavo )
 
Indietro
Alto Basso