• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi nuova kia sportage 1.7 crdi 2016

Salve anch'io dopo circa 50.000 km nelle strade extraurbane con velocità abbastanza costante faccio intorno ai 15,8;
chiaramente se schiaccio un pò di più questi scendono ma non più di tanto.
 
Buongiorno io con la 1.7 cool ho un consumo dopo 1000 km tutti in città di 14.7 km/l
 
Ciao io ho la sportage 1.7 141 CV cambio automatico cerchi da 18, come consumi medi siamo intorno ai 10/12 KM/l andando traquilli
 
Ciao ma come fate a consumarte 21km/l? Io ho la 1.7 140cv con cambio automatico, se arrivo a 13 km/l è già un successo.
Se potete consigliarmi qualcosa... probabilmente sbaglio qualcosa
 
Ciao ma come fate a consumarte 21km/l? Io ho la 1.7 140cv con cambio automatico, se arrivo a 13 km/l è già un successo.
Se potete consigliarmi qualcosa... probabilmente sbaglio qualcosa
Tranquillo non sbagli nulla. Consuma:(
 
Ciao ma come fate a consumarte 21km/l? Io ho la 1.7 140cv con cambio automatico, se arrivo a 13 km/l è già un successo.
Se potete consigliarmi qualcosa... probabilmente sbaglio qualcosa

21 km/l non sono assolutamente attendibili, il consumo che stai riscontrando rientra nella norma, con un po' di attenzione puoi migliorare quei 13 Km/l, ma niente di più...
 
Ultima modifica:
Anche io ho la 141 DCT e 21 Km/L non li fa neanche al minimo!
Per ora sono sui 14 Km/L, in città
 
Sono intenzionato all'acquisto di una 1.7 CRDI 141 cv, E' a cambio manuale o automatico ? Se e' manuale arrivero' circa ai 15-16 km/l di media ? Ho fatto un po' fatica a seguire la discussione in base ai diversi allestimenti
 
La motorizzazione 141cv ha il cambio automatico, per i consumi 15-16 Km/lt sono possibili, ovviamente conta molto il tipo di percorso che fai più frequentemente e lo stile di guida.
 
Appena presa Sportage 1.7 141cv cambio automatico GTline cerchi da 19”.
Pregherei tutti quelli che commentano di esprimere sia modello che cavalli che cambio che soprattutto cerchi e gomme perché non si possono paragonare situazioni differenti.

In particolare la mia attuale penso sia la peggiore situazione per quanto riguarda i consumi.

Ho fatto 300 km e ad ora il computer di bordo segna 14.6km/l ma secondo me dai calcoli fatti faccio i 14 secchi.
Diciamo 50% autostrada e 50% urbano ed extra.
La guida è stata davvero soft per non dire meno. Ho paura che se mi metto a schiacciare come normalmente faccio non farò manco gli 11....
Come fate a dire che consuma poco?
I 16 a litro come fai a farli se già così sono al minimo di guida? Meno di così mi fermo e non accelero nemmeno.
 
@miaubau i primi 10/15 mila km la macchina deve slegarsi...qui tutti hanno notato come dopo questo periodo la macchina si sia slegata ed anche i consumi si siano un pelo abbassati...ovvio non parliamo di 5 km/lt in più
 
Il problema è che per slegarla dovrei essere anche un po' più libero nella guida ovvero non badare ai consumi e tirarla anche un po'. E' un serpente che si morde la coda...... se la guido così non si sleghera' mai più. Di sicuro noto che rispetto al modello che avevo provato in concessionaria (aziendale), la mia è ancora molto meno reattiva.... E' proprio evidente che debba slegarsi
 
1.7 crdi manuale cerchi da 19. Ritirata giovedì. 50 euro a 1.35 circa 37 litri per un totale di 600km. Molta città forse il 50%... 16.2 km/it mi pare ottimo per una macchina appena nuova.

Aggiornamento dopo un mese: 14 km litro di media. è scesa dopo un viaggetto in superstrada di circa 200km con punte di 130km h. Utilizzo molto di cruise ma più di 15 non li fa anche a 90 km h. deve sicuramente slegarsi. La mia precedente auto dopo i primi 15mila km ha accettato il mio piede...
 
Ci vuole pure un pò di tecnica per consumare poco eh...fare 15 in extraurbano vuol dire procedere a strappi e correndo.
Questo ieri, con cruise impostato a 120 esatti e trip azzerato 20km prima...su statale a 70/80kmh non scendo sotto i 18/19 a lt...Vedi l'allegato 4249

Non credo che qui c'entri la tecnica. Che gomma e che cerchi monti tu per fare questi consumi? e che motore è (cavalli)? Cambio manuale o automatico???

Coi 19" e 245 di larghezza, 141cv e cambio automatico, fare una media dei 16.2 per me è impossibile
 
Con la Sportage non fai una media di 16.2 Km/l anche con gomme più piccole e cambio manuale.

I consumi che stai registrando sono quelli che ti puoi aspettare, miglioreranno un po', ma niente di rivoluzionario.
 
Indietro
Alto Basso