• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi nuova kia sportage 1.7 crdi 2016

buongiorno , non vorrei darvi una brutta notizia ma io riesco a farci circa 20 al litro,sul trip leggo 4.9 e 5.2 poi che devo dire dobbiamo anche dire che la macchina è pesante e ha poca aerodinamica comunque va bene cosi', anche perchè ci ho fatto oltre 15000km
 
a 3600 km percorsi e 2 mesi di vita...posso dirti che a 20 al litro il mio cdb non è mai arrivato nemmeno scendendo dalle dolomiti...eppure cambio marcia quando me lo segnala (sia in aumento sia in decremento)....al massimo arrivato ad un 16,5 km/lt che realmente è un 16.

secondo è vero quanto hai detto in secondo tempo... la macchina pesa ed ha un coefficiente di aerodinamicità pessimo oltre alle prime tre marce molto scattanti che salgono subito oltre i 2000 giri se non stai attento col piede...quindi consuma punto.

la cosa che però ho notato, grazie alla facilità di tenere il gas bloccato col piede (pedale rigido)... a 80 km/h in 4 stai abbondantemente oltre i 20km/lt... se riesci a fare più extraurbano e tenerti a 80 invece che a 90 secondo me la macchina consuma pochissimo...
 
Buongiorno,
a un mese e mezzo dall'acquisto dell'auto posso sicuramente affermare che guidata senza strafare con il 50% di autostrada percorsa, il resto 50% tra strada cittadina e colline della Sicilia meridionale ho già fatto 5000 KM con una media di circa 16Km/Litro.
 
anche per me è quello il consumo medio di questo modello
 
buongiorno a tutti, mi ha detto il meccanico della kia che comunque comincia a consumare di meno dopo i 15000 km, e aveva ragione, confermo ciò che ho detto sui consumi.
 
speriamo bene perchè nei primi 4000km non mi son mosso dal segmento 14,7/16.5 km/lt
 
buongiorno a tutti, mi ha detto il meccanico della kia che comunque comincia a consumare di meno dopo i 15000 km, e aveva ragione, confermo ciò che ho detto sui consumi.
Ho percorso 10500 km. Media sudata non oltre i 16.1. La mia è una 141cvKm percorsi 10500 media sudata di 16,1. Ho una 141 cv
 
Salve...la mia è la 1,7 crdi 115cv, al mio ultimo rifornimento ho percorso 828km, immesso 46 litri di gasolio per cui la media è di 18km/l, ciclo extraurbano.
 
@Daviduccammkia io sto messo peggio di te....
è vero che sono ancora a 4000km... e spero fosse in azione una rigenerazione... mi sono trovato in autostrada a 130km/h con la sporty e per caso ho guardato il computer che mi mi dava meno di 10km/lt :mad:
purtroppo il tratto è stato breve per capire la situazione.

Vorrei capire... quanti km/lt fate in autostrada a 130 ?!?!
 
con la mia 1.7 141cv automatica, non ho mai fatto più di 13km/l neanche in autostrada. molto deluso
 
Buonasera, io con la mia Sportage 116cv del 2012, ho fatto una media, da pieno a pieno, di 15,5 guidando con il piede leggero e su autostrada ca 150km statale e molta città.
 
Però ha un motore mappatura diversi dal nostro

cmq... con ultimo pieno ho fatto 750km con 49lt di gasolio...pari a 15,3 km/Lt
 
Ultima modifica:
I consumi del CDB possono essere congrui solo se si percorrono parecchi km... 5-600 come minimo... dato che è una media..
Io non lo azzero mai, e dopo 3500 km riesco a fare 6,6-6,7 lx 100 km, con guida super rilassata... autostrada al max 120kmh... anche controllata con i litri dei pieni .
Diciamo che il consumo non è certo quello che dice la kia, comunque prima avevo una Ford cmax 2000 110cv e non faceva meglio.
Certo non arriva a 17-18km-litro, se non azzerando il cdb e facendo pochi km...
Ma in questo modo il vero consumo non è certo quello indicato....
Solo con litri e percorrenza si ha il consumo reale....
 
Ciao amici è la mia prima discussione nel forum
Qualcuno può dirmi qualcosa in merito ai consumi di Sportage 1.7 141 CV 2017 con gomme cerchi 18 pollici??
 
1.7 crdi manuale cerchi da 19. Ritirata giovedì. 50 euro a 1.35 circa 37 litri per un totale di 600km. Molta città forse il 50%... 16.2 km/it mi pare ottimo per una macchina appena nuova.
 
Indietro
Alto Basso