• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Picanto 1.0 T-GDI 100 cv

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.533
Punteggio reazioni
3.714
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.0 TGDI
Alimentazione benzina
Cilindrata 998 cm3
Potenza massima 73,6 KW (100 CV) 4.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 172 / 1.500-4.000
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale
Velocità max dichiarata 180 km/h

Accelerazione 0-100 10,1 sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 18 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Buongiorno, ho da pochi giorni questa piccola bestiolina, mi ci trovo davvero bene, è silenziosa (tranne il rotolamento degli pneumatici, ben avvertibile in autostrada), comoda per le mie esigenze e sfiziosa sia esteticamente sia nel motore (sulla carta per ora visto che non le ho mai tirato il collo e almeno per qualche migliaia di km non lo farò).
Dopo questa premessa, tanto per fare due chiacchiere, chiedo a chi già è possessore da più tempo o dovrei dire più km, quali consumi avete riscontrato? ho letto sulle varie prove di tutto e di più, penso siano falsi i 20 km/l dichiarati dalla casa....ma magari ci si può avvicinare tenendo il piedino leggero.. cosa ne dite? ;)
 
non ho la picanto, ma posso assicurarti che i consumi dichiarati non sono veritieri. quelle cifre vengono da prove eseguite al banco di prova e non su strada... ovvero... ti metti su un tratto di strada dritto, libero e pianeggiante a 90Km/h con la marcia più alta, azzeri il consumo medio, percorri qualche Km, allora potrai vedere il consumo dichiarato... ma non è veritiero, perchè a 90 Km/h ci devi arrivare e il consumo è molto più alto... secondo me le case automobilistiche ci giocano sui termini "consumo medio" e "consumo istantaneo"...
 
Allora aggiorno io per i consumi, il primo pieno è volato via con una media di 16,33 km/l facendo un po' di autostrada, superstrada e cittadino, con molta attenzione e piede super leggero... Naturalmente adesso è nuova ed i consumi sono falsati, ma certamente quello dichiarato dalla casa ed anche quelli letti in qualche prova mi sembrano un po' un'utopia..non ho mai tirato le marce, al massimo in autostrada a 3200 giri...bah!! Vedremo andando avanti.
 
Eccellente secondo me :)
 
Dopo 10,000 km percorsi da febbraio la media è tra 5,2 5,4km/litro
 
Non consuma niente sta macchina!
 
Ma leggo bene? Arrivi vicino ai 20 al litro con un 1.0 benzina turbo da 100 cv? Complimenti a Kia ottimo prodotto, davvero stupefatto! Per il baule purtroppo con quegli ingombri esterni di meglio non potevano fare :)
 
Il mio ultimo viaggio per la presentazione della nuova ceed Roma-Milano-roma 1220km 16,66km/l andatura allegrotta.
km totali percorsi 11.200
 
in altri viaggi ho consumato meno, questa volta tra pioggia di oggi per tutto il viaggio e punte importanti di velocità i consumi sono saliti
 
Sì ma quasi 17 al litro per un motorino pimpante e allegro come il gdi mi paiono ottimi comunque ;)
 
non so... mi aspetto che con un 1000 puoi tranquillamente arrivare a 20 Km/l... ma forse solo andando a 20 all'ora, eh? ;)
 
diciamo che con una guida relativamente tranquilla ho fatto 5,2 , 5,4, quasi vicino alla metà dei 20 a litro
 
Indietro
Alto Basso