• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Picanto 1.0 T-GDI 100 cv

Vi porto la mia esperienza con la turbo 100 cv di oggi. 417 Km , di cui una 90 in autostrada, il resto tutta statale. Andatura tranquilla, "da scommettiamocheconsumopoco" :good:
consumi.jpg
 
Dopo un po' di chilometri "in allegria" un nuovo test sul consumo minimo : circa 560 km, 90 autostrada e resto statale, 1300 mt di dislivello complessivo (ovviamente alla salita è corrisposta poi la relativa discesa... :)
Direi che questo potrebbe essere il mio limite. Prestazione eccellente della "piccolina", 23,8 km con un litro !
consumo.jpg
 
Spettacolare!:applausi:
 
Beh, abbiamo limato ancora qualcosina. Un po' meno di 400 chilometri, senza dislivelli importanti, misto statale/autostrada (poca)
4allitro.jpg
 
Confermo. Risparmioso se vuoi e divertente quando spingi
 
Buongiorno, io dopo 11 mila km, affermo che non sono mai andato oltre i 17 km/l forse una o due volte.. non so voi come fate, io cerco di non tirare le marce, ci sono andato in autostrada, generalmente faccio un urbano privo di traffico visto che esco ad orari in cui incontro tre macchine nel percorso casa lavoro, 18 km per 4 volte al giorno. Che sarà il caso che la porto in officina?? Comunque di bello confermo la guida davvero piacevole, sia che si giri con un filo di gas sia volendo divertirsi tra le curve tenendola sotto pressione.
 
Breve impressione dopo 1200 km. della GTLine: facendo il calcolo da pieno a pieno (raso) :) e percorrendo 60 città e 40 statali/autostrade, con il mio "piedino" sono mediamente tra i 15,5 e i 16,5 km/lt.
tenendo conto della poca percorrenza, del tipo di percorso e del mio piedino che sfutta tanto la buona coppia, mi ritengo più che soddisfatto!
magari dopo i 5000 facciamo un aggiornamento :)
 
Breve impressione dopo 1200 km. della GTLine: facendo il calcolo da pieno a pieno (raso) :) e percorrendo 60 città e 40 statali/autostrade, con il mio "piedino" sono mediamente tra i 15,5 e i 16,5 km/lt.
tenendo conto della poca percorrenza, del tipo di percorso e del mio piedino che sfutta tanto la buona coppia, mi ritengo più che soddisfatto!
magari dopo i 5000 facciamo un aggiornamento :)
questi sono i consumi più o meno, per fare 20 o più con un litro devi andare a 80/90 in autostrada (stando sulla corsia di destra:))
in città è praticamente impossibile.Poi ricordiamo sempre che il CDB lascia il tempo che trova,i controlli vanno fatti manualmente
poi per quanto mi riguarda se prendo un benzina i consumi non li guardo neppure...
 
Si, in effetti il CDB lo guardo solo come indicazione di massima, e infatti come detto faccio il controllo da pieno a pieno :)
riguardo fare i 20 concordo che con il mio stile di guida, non li faro mai...😅
 
Il CDB ha delle tolleranze di calcolo, ma nel caso mio se il CDB dice 20km/litro, facendo il pieno mi ritrovo ad aver percorso 18,5km/litro.
Lo valuto come un buon risultato, sia pure perfettibile, ma sempre abbastanza credibile
 
Oggi, alla soglia dei 2500 km. ho fatto un giro di c.ca 100 km (di cui il 95% in autostrada) con il cruise impostato a 135km/h.
Sceso poche volte sotto tale limite, anzi fatti un 3-4 km fino a 180 :oops: (di tachimetro) in un tratto di zona "sicura",
il CDB ha segnato una media di 16,1 km/lt. :eek:.
Anche con i dovuti scarti e con i pochi km percorsi finora, sono sempre più soddisfatto dei consumi della piccola belvetta :)
 
Indietro
Alto Basso