• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.5 T-GDi 160 cv

Mi sembrano ottimi consumi, se non hai modificato la foto con qualche programma 😂
Assolutamente no: velocità da codice su strade statali con utilizzo del veleggio il più possibile, cc a 110kmh in autostrada... Non avevo fretta e chiacchieravo con la moglie 🤷‍♂️
 
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Proceed 1.5 160 cv, dai commenti precedenti mi sono fatto un'idea di quanto consumi realmente la versione mild hybrid, posso avere un riscontro recente di consumo reale da chi è possessore di una versione con il solo motore termico a benzina 160 cv (non ibrida)? Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Proceed 1.5 160 cv, dai commenti precedenti mi sono fatto un'idea di quanto consumi realmente la versione mild hybrid, posso avere un riscontro recente di consumo reale da chi è possessore di una versione con il solo motore termico a benzina 160 cv (non ibrida)? Grazie mille!
Buongiorno @DarioPro, io ho la 1.5 MHEV e non mi risulta che facciano la versione non Hybrid, l’unica solo termico è la GT 1.6 da 204CV, ma per certezza mi rimetto a chi è più informato di me
 
Ciao mone78, in realtà al momento vendono anche la versione non ibrida si chiama Special Edition, ha lo stesso motore 1.5 160cv ma soltanto termico. Se qualcuno ha questa versione mi faccia sapere i suoi consumi, grazie mille!!

Intanto chiedo cortesemente un'ultima domanda a mone78 e/o a tutti gli altri che possiedono la mild hybrid MHEV, mi sapete dire se la batteria ibrida 48v che sta sotto il ripiano del bagagliaio scalda in utilizzo in maniera sensibile all'interno del baule? Lo chiedo perchè quest'anno ho noleggiato una Kia Ceed 1.6 diesel mild hybrid, anch'essa con batteria nel bagagliaio e ho notato che scaldava parecchio (le valigie nel baule erano decisamente calde). Grazie
 
Sinceramente non saprei rispondere alla domanda, non ho mai verificato questa cosa. Quest’estate sono stato in vacanza in montagna, percorrendo circa 320 Km ma i bagagli non mi sembravano particolarmente caldi all’arrivo. Ci starò attento nei prossimi giorni e ti farò sapere
 
Sinceramente non saprei rispondere alla domanda, non ho mai verificato questa cosa. Quest’estate sono stato in vacanza in montagna, percorrendo circa 320 Km ma i bagagli non mi sembravano particolarmente caldi all’arrivo. Ci starò attento nei prossimi giorni e ti farò sapere
grazie!
 
Sinceramente non saprei rispondere alla domanda, non ho mai verificato questa cosa. Quest’estate sono stato in vacanza in montagna, percorrendo circa 320 Km ma i bagagli non mi sembravano particolarmente caldi all’arrivo. Ci starò attento nei prossimi giorni e ti farò sapere
Ciao mone78, sei riuscito per caso a verificare se la batteria 48v scalda all'interno del baule? Grazie mille
 
Ciao a tutti nei nostri primi 650 km totalmente in città non siamo andati oltre i 9km per litro sempre in eco .😓 ma va beh dai è in rodaggio
 
Se fai tragitti brevi e non la scaldi abbastanza fa fatica a fare i 10, se invece la scaldi i consumi migliorano notevolmente, inoltre ricordati di veleggiare.
Altro consiglio, piede leggero soprattutto da fredda, ho notato che la resa non cambia moltissimo se schiacci o se dosi, tara la guida dosando, comunque nell' extraurbano molto meglio.
Di sicuro se vuoi guidarla come un vecchio benzina beve di più a mio avviso, aimè i tempi dello "sgaso" sembrano parecchio lontani, la mia vecchia Civic esi tech del '95 consumava meno per certi versi e senza ausili elettrici.
 
Ciao mone78, sei riuscito per caso a verificare se la batteria 48v scalda all'interno del baule? Grazie mille
Rieccomi, e scusate il ritardo. Ho controllato per vari giorni e sinceramente non ho riscontrato il riscaldamento che segnala @DarioPro . Per quanto riguarda i consumi invece devo dire che sono molto soddisfatto. 19000 Km con una media di 19.4 Km/L, quasi sempre in Eco e su percorso misto
 
Indietro
Alto Basso