• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

...cruise control a 137, consumo secondo computer di bordo 13,6 km/l...
Fermo restando che sei liberissimo di mettere il cruise control alla velocità che più ti aggrada, mi permetto però di farti notare che, se in autostrada avessi messo il cruise a 130 tenendo poi sempre disoccupato il tuo piede destro, il tuo viaggio di 450km sarebbe durato al massimo 9 (nove) minuti in più, ma sul CDB avresti probabilmente sfiorato i 15 km/l... una bella soddisfazione.
Se vuoi, la prossima volta puoi fare la prova !
 
Seguiamo il titolo dei threads, per mantenere ordinati i tanti argomenti discussi nelle varie sezioni i post devono seguire il titolo, diversamente sono offtopic, quindi vengono spostati o cancellati.

Qui proseguiamo la discussione esclusivamente sui Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Confido nella vs. collaborazione, grazie
 
Se avesse fatto i 120 avrebbe consumato ancora meno!
Oggi ritorno da Losanna, 410 km di cui 400 su autostrade svizzere, con limite a 120 ma anche 100 nei tratti urbani e gallerie, e anche qualche km a 80... (ma come si fa???), iCDB, che comunque ho notato essere affidabile, ha mostrato arrivato a casa un incredibile 16 km/l. :D
 
Treviso Nova-Gorica - circa 130km orari, tra i 16.9 e i 17km/l - guidava mia moglie. Ho la strana impressione che la My2023 consumi meno della 2020 . Dimenticavo, la macchina aveva 50 60 km di vita...
 
avendo fatto il mio primo lungo viaggio per ferie... (l'anno scorso avevo l'auto "vecchia....) aggiungo questa mia esperienza:
Da Tropea (VV) fino in Toscana, tutti una tirata, circa 800 km, andatura SENZA cruise sui 130-140 km/h (per rientrare nelle tolleranze dello strumento e di legge....) auto pieno carico (ma pieno pieno, eh....!!) alla fine 15.2 km/L
Molto soddisfatto, ho visto che con il CRUISE adattivo consuma un po' di più (visto all'andata) perchè frena e accelera di più quando ti avvicini alle altre auto, ad es per superarle... mentre decidendo io, so da prima di mettere la freccia che supererò quindi mantengo una andatura più fluida... inoltre ho disattivato l'impostazione che in automatico adatta la velocità rallentando in prossimità delle curve in autostrada (quelle più accentuate....) perchè rallenta fin troppo (anche fino a scendere a 100 km/h ) frenando proprio, invece basta al massimo lasciare l'acceleratore un poco, o girarla comunque a 130 tanto l'auto per questa velocità da codice è assettata a dovere......
saluti!
 
Indietro
Alto Basso