• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Non scordiamoci il

Non scordiamoci il fatto che conta molto il riscaldamento del motore, soprattutto poi quando la temperatura scende.
Se veramente fai 7/8 km e ti fermi e ritorni la sera, la media è quella sopratutto in città, troppo poco tragitto. se parti a motore caldo stai sui 10.5km/l.

Io tipo da imola a bologna(città-autostrada-città) in andata a motore freddo 11.5 quando torno indietro 13.5.
Si, credo proprio che i motivi dei consumi così alti della mia siano appunto due:
1 - Il basso chilometraggio (appunto meno di 2300 km)
2 - il ridotto tragitto in città e a motore freddo
Per il resto la macchina è davvero meravigliosa: assetto, prestazioni, finiture, allestimento... Uno spettacolo!
 
Concordo al 100% con @Daniel Assirelli.

Porto l'esempio di mia moglie. Clio 1.0 tci 3 cilindri, turbo 90 CV. Lavora a 3,5 km da casa, extraurbano con un semaforo a metà tragitto. Mai riuscita a passare nell'arco di ogni anno gli 11 km/l. Sistematicamente. Gli 8 a Milano con la GT ci stanno tutti alla grande (imho).
 

Consumi 1.6 T-GDI​

questa è una discussione specifica che, se mantenuta tale, può risultare utile a chi cerca dati reali sui consumi di questa motorizzazione, riscontrati e riportati dagli utenti nelle diverse tipologie di percorrenza.

Rimaniamo in topic,
Grazie per la collaborazione
;)
 
Ciao a tutti. Come trattato precedentemente nel topic abbiamo visto tutti che la media con la GT è quella, 8lt./100km oppure 12,5km/lt. non si scappa. Anche se si guida con parsimonia scendere sotto gli 8 è difficile. Ribadisco inoltre che se si fanno pochi km consuma di più, soprattutto nei primi 5/6km. Comunque è un 1.6 turbo benzina da 200cv e come consumi mi sembra molto buono.
 
Ciao a tutti. Come trattato precedentemente nel topic abbiamo visto tutti che la media con la GT è quella, 8lt./100km oppure 12,5km/lt. non si scappa. Anche se si guida con parsimonia scendere sotto gli 8 è difficile. Ribadisco inoltre che se si fanno pochi km consuma di più, soprattutto nei primi 5/6km. Comunque è un 1.6 turbo benzina da 200cv e come consumi mi sembra molto buono.

In normal...
 
Si in normal, ma anche se usi sport per tratti non troppo lunghi e su strade extraurbane e poi torni in normal, se fai la media del serbatoio sei sempre più o meno lì. Ti faccio il mio esempio: ho guidato un pò in sport tiracchiando (20/30km) e poi i soliti tragitti in normal e sono sugli 8,2lt./100km (complessivamente 200km circa)
Post automatically merged:

Se vado ancora come al solito in normal sono di nuovo sugli 8. Diciamo che nell'arco di un pieno sei sempre lì intorno agli 8 di media.
 
Si in normal, ma anche se usi sport per tratti non troppo lunghi e su strade extraurbane e poi torni in normal, se fai la media del serbatoio sei sempre più o meno lì. Ti faccio il mio esempio: ho guidato un pò in sport tiracchiando (20/30km) e poi i soliti tragitti in normal e sono sugli 8,2lt./100km (complessivamente 200km circa)
Post automatically merged:

Se vado ancora come al solito in normal sono di nuovo sugli 8. Diciamo che nell'arco di un pieno sei sempre lì intorno agli 8 di media.

Certo, se la parte in sport è residuale rispetto al normal quasi non fa differenza...
ma c'è gente che guida solo ed esclusivamente in sport.
Non io, ovviamente...
 
Certo, se la parte in sport è residuale rispetto al normal quasi non fa differenza...
ma c'è gente che guida solo ed esclusivamente in sport.
Non io, ovviamente...
Si, lì ovviamente (in sport) per quanto riguarda il cambio automatico, consumerà di più, in quanto la cambiata avviene ad un numero di giri più alto. Col cambio manuale, forse i consumi medi si possono contenere meglio, visto che decidi tu comunque a quanti giri cambiare anche se l'acceleratore è più sensibile. Ribadisco che se si guida normalmente, nè troppo da "nonno col cappello", nè da pilota di rally, la media è quella che ho citato prima, più o meno.
 
Si, lì ovviamente (in sport) per quanto riguarda il cambio automatico, consumerà di più, in quanto la cambiata avviene ad un numero di giri più alto. Col cambio manuale, forse i consumi medi si possono contenere meglio, visto che decidi tu comunque a quanti giri cambiare anche se l'acceleratore è più sensibile. Ribadisco che se si guida normalmente, nè troppo da "nonno col cappello", nè da pilota di rally, la media è quella che ho citato prima, più o meno.
pienamente ragione, anche io viaggio sui tuoi stessi numeri... sugli 8 in paese, 13 fuori circa, certo consumicchia, ma quando schiacci sull'acceleratore... puro godimento 🤤🤤
 
Non trovo più la foto ma la mia media fino. 7.000 km con la GT era di 14,2 km/L. Ora che ha 8.500 km è calata a 13,9 sia per il freddo sia perché ogni tanto sono in macchina da solo. Varia molto con caldo/freddo e stile di guida ma mi sembra un ottimo motore. In rodaggio consuma un pochino di più ma chi si aspetta un calo dei consumi può rimanere deluso.
 
Non trovo più la foto ma la mia media fino. 7.000 km con la GT era di 14,2 km/L. Ora che ha 8.500 km è calata a 13,9 sia per il freddo sia perché ogni tanto sono in macchina da solo. Varia molto con caldo/freddo e stile di guida ma mi sembra un ottimo motore. In rodaggio consuma un pochino di più ma chi si aspetta un calo dei consumi può rimanere deluso.

Se fai una media di 14 km/l vuol dire che fai quasi esclusivamente statali extraurbane, tangenziali e autostrade.

Io che faccio, al contrario, quasi esclusivamente città, magari 4-5 km e motore che a stento si riscalda, sono a circa 11 km/l.
 
Se fai una media di 14 km/l vuol dire che fai quasi esclusivamente statali extraurbane, tangenziali e autostrade.

Io che faccio, al contrario, quasi esclusivamente città, magari 4-5 km e motore che a stento si riscalda, sono a circa 11 km/l.
Beato te...
Io in città arrivo a stento agli 8 km/l.
 
Se fai una media di 14 km/l vuol dire che fai quasi esclusivamente statali extraurbane, tangenziali e autostrade.

Io che faccio, al contrario, quasi esclusivamente città, magari 4-5 km e motore che a stento si riscalda, sono a circa 11 km/l.
Faccio poca città e molto extraurbano
Post automatically merged:

È un buon consumo perché lo paragono ad altre auto usate alla stessa maniera
 
Indietro
Alto Basso