• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Prima prova per la mia nuova GT DCT:
Milano (ora di punta) - Modena
Andatura moderata considerando il rodaggio
90% Autostrada - 10% Urbano
14.9 km/l da cdb

Non male!!!
Caspita non male . :driving: :good:
Post automatically merged:

1.6 gt dct, Jesolo Treviso in modalità famiglia, 16.4 km l, 80%statale 20%urbana. Andata con code 14.2. Sono 40km
Ancora meglio questo consumo .
 
Lavoro-casa con piccola commissione nel mezzo: 29.6 km a 7.6 km/l. 80% extraurbano, 20% urbano. In sport. E tanti saluti al classe C 200d in piena accelerazione sorpassato in corsia destra (visto che non si voleva schiodare da quella di sorpasso). Immagino la delusione appena avrà visto il logo KIA andarsene... via... 🤭 (pure la rima)
 
Lavoro-casa con piccola commissione nel mezzo: 29.6 km a 7.6 km/l. 80% extraurbano, 20% urbano. In sport. E tanti saluti al classe C 200d in piena accelerazione sorpassato in corsia destra (visto che non si voleva schiodare da quella di sorpasso). Immagino la delusione appena avrà visto il logo KIA andarsene... via... 🤭 (pure la rima)
Aleeeee!! :D
 
Lavoro-casa con piccola commissione nel mezzo: 29.6 km a 7.6 km/l. 80% extraurbano, 20% urbano. In sport. E tanti saluti al classe C 200d in piena accelerazione sorpassato in corsia destra (visto che non si voleva schiodare da quella di sorpasso). Immagino la delusione appena avrà visto il logo KIA andarsene... via... 🤭 (pure la rima)
Caspita allora lo hai sorpassato di gran lunga !!!!!
 
Caspita allora lo hai sorpassato di gran lunga !!!!!

Oddio aveva il fumo di scarico tendente al violaceo, il che non prometteva tanto bene secondo me, dalla targa era un mezzo del 2017 (FK), quindi non vecchissimo, ma magari aveva 300.000 km, chissà. A prescindere da questo sono sicuro che in quelle condizioni un sorpasso agile terminato in pochi secondi non se lo sarebbe aspettato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si infatti ,secondo me vedendoti arrivare e superaflo avra detto ma che kia e???? dato che ne sono in giro poche !!!! scusate il mio OT rimanendo in tema ma tu che consumi hai ?,sono quelli che hai scritto prima ?
 
Si infatti ,secondo me vedendoti arrivare e superaflo avra detto ma che kia e???? dato che ne sono in giro poche !!!! scusate il mio OT rimanendo in tema ma tu che consumi hai ?,sono quelli che hai scritto prima ?

Nono, purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) quel trip è stato condizionato da fretta e urgenza.

Nelle uscite tranquille confermo i valori che stanno sopra i 15 km/l senza particolari problemi, io ho una media generale di 12,5 km/l condizionata dai tragitti brevi, altrimenti sono convinto che starei ben sopra.
 
Be dai diciamo che per la vettura in se dato che è bella ruggente ,penso che il consumo sia anche condizionato dal piedino o mi sbaglio . :D
 
C'è anche quello sicuramente, sì, ed in effetti qualche piccola tiratina fa crollare poi la media.
 
Be dai diciamo che per la vettura in se dato che è bella ruggente ,penso che il consumo sia anche condizionato dal piedino o mi sbaglio . :D
Beh, se uno si compra 204 cv non è per andare piano. Se un'auto con quel motore si guida ancora bene hai fatto la combo perfetta.
 
Be dai diciamo che per la vettura in se dato che è bella ruggente ,penso che il consumo sia anche condizionato dal piedino o mi sbaglio . :D

Assolutamente. A differenza di un diesel, il consumo è molto ballerino e sensibile. Si va dai 9 km/l se pesti pesante ai 16 km/l se veleggi tranquillo. Anche durante una semplice accelerata seconda-terza il consumo istantaneo passa dai 9 all'inizio dell'accelerata ai 15 di quando cambi marcia.
 
MODE "Vecchietto che alle 7 di mattina va in giro giusto giusto per romperti le paxxe" ATTIVATO.
20% urbano 80% stradine di campagna

Però ragazzi che fatica tenerla in normal e non accelerare, l'ho fatto solo per incrementare le vendite della proceed a chiunque avesse dubbi sul motore 🤣 🤣 🤣....ah e poi ero in riserva.
IMG_20200613_222353.jpg
 
Trip pomeridiano domenicale con famiglia, in piena antitesi con i consumi da 7.6 km/l di qualche giorno fa, 70% extraurbano 30% urbano, un paio di sorpassi (non cattivi: sotto i 5000) giusto per non farsi mancare nulla.
20200614_182430.jpg
 
Anche questo è il suo bello, personalmente mi diverto spesso a vedere quanto poco riesco a consumare su una certa tratta.

Dopo qualche centinaio di chilometri non posso che confermare: consumi praticamente da Diesel, se ci si mette; consumi in linea con le prestazioni, se ci si vuole divertire.

Insomma la ricomprerei domani 😅
 
Indietro
Alto Basso