• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Stesera sono dovuto tornare a casa molto urgentemente dalla montagna.. ero solo, con mia moglie non avrei potuto guidare così...
Arrivato a casa ho guardato la media... Incredibile, 15 km/l
IMG_20200711_221100.jpg
 
Caspita !!! Molto buono come media :drink: :good:
 
Stesera sono dovuto tornare a casa molto urgentemente dalla montagna.. ero solo, con mia moglie non avrei potuto guidare così...
Arrivato a casa ho guardato la media... Incredibile, 15 km/l
Vedi l'allegato 24900
Avrà fatto la differenza la discesa, gran risultato comunque...
Se guido con fretta al momento ne faccio circa la metà di KM con un litro...

Stasera, dopo aver azzerato il cdb dopo i primi 5km di riscaldamento, e praticamente "violentando" me stesso e la Proceed, ho fatto i 17.
Tragitto lavoro casa, praticamente tutto extra-urbano e con poco traffico.
C'è anche da dire che la mia è ancora bella legata, ho da poco superato i 1000km.
 

Allegati

  • IMG_20200714_194631.jpg
    IMG_20200714_194631.jpg
    91,5 KB · Visite: 175
Beati voi che riuscite a fare quelle medie io ho appena passato i 1000 km ma più di 13km/l non ho mai fatto e aggiungerei....quando mi segna i 13km/l é perché sono in giro in 6a marcia a 40 km/h, appena faccio una salitina anche breve che devo scendere in seconda o terza il cbd và nel giro di pochi metri a 11.5 km/l se non a 11 km/l...mah
 
12,5 km/l o 8 lt/100km secondo me è la media normale. Io ho quasi 4000km e la media è quella.....certe volte riesco a scendere a 7,6 (13,1) e certe volte sono a pìu di 9 (11,1). Scendere a 5,8/6 (17) come @Ruubs penso che sia raro. Alla fine è un 1.6 turbo benzina da 200cv è anche normale che beva così.....
 
Anche io ho la media storica di 12.3/12.4 km/l, come ho detto sono stato stupito del viaggio che ho fatto.. Tirando ho fatto i 15... (Alcuni tratti erano in discesa ...ma cmq tiravo)
 
Esatto, direi che per semplificare nei confronti di chi sia indeciso all'acquisto per paura dei consumi si possa riassumere che, in base agli stili di guida, si viaggia tra i 8-9 km/lt e i 13 km/lt (su tratte medio lunghe, ovvio che nei 2km per andare a fare la spesa si possono fare anche i 5 km/lt).

Per consumi più bassi occorrono anche tutta una serie di circostanze esterne favorevoli (traffico in primis, tratta stradale, temperatura, ecc.).

Ma come poi diciamo più o meno tutti, considerando prestazioni e mole della macchina va benissimo così
 
Pur avendo un’ altra vettura, mi trovo perfettamente d’ accordo. I consumi medi, calcolati su lunghi percorsi o cmq su kilometraggi significativi sono normalmente al di sopra, spesso in misura significativa, di quelli dichiarati dalla casa. E poi, diciamocelo chiaramente, se possiamo permetterci auto di un certo tipo, non ha nessun senso rovinarsi la vita stando dietro ai consumi... se no ci compriamo una piccola utilitaria, guidiamo da nonnetti e percorriamo solo strade extraurbane
 
Questa è la mia media di ieri, modena -imola via strada normale.Velocità , 120/80/60/35 con coda....vi giuro senza accortezze varie, sorpassi qualche tiratina e molta velocità costante ...che è poi il segreto.Un viaggio perfetto insomma , sempre in sport e clima acceso.
 

Allegati

  • IMG_20200714_202657.jpg
    IMG_20200714_202657.jpg
    63,4 KB · Visite: 211
Beh però forse già i tuoi 23.000 km potrebbero fare un'ulteriore differenza, io sono poco oltre i 7.000 km, non so se è il cambio di temperatura delle ultime settimane e/o proprio la percorrenza (che magari stanno cominciando a far slegare il motore) per cui comincio a vedere qualche miglioramento sul km/l (sto venendo da una media di 12,3 / 12,4 km/l, ero già contento così!).
 
Ohum... ok.. del resto anche il mio ultimo "viaggetto" da circa un centinaio di km aveva restituito 14,5 km/l, con un paio di sorpassi (relativamente tranquilli) e misto urbano/extraurbano/superstrada.
 
Questa è la mia media di ieri, modena -imola via strada normale.Velocità , 120/80/60/35 con coda....vi giuro senza accortezze varie, sorpassi qualche tiratina e molta velocità costante ...che è poi il segreto.Un viaggio perfetto insomma , sempre in sport e clima acceso.
Boh, non so, io a scendere sotto un tot non ce la faccio. Forse sarà anche perchè faccio pochi km per volta (30/40circa), ma più di 12,5/13km/l faccio veramente fatica.......
 
Siamo tutti allineati sui 12.5 e già così e ottimo, se si arrivasse a 13 sarebbe un sogno!
Post automatically merged:

Forse sarà anche perchè faccio pochi km per volta (30/40circa),
Per me è proprio questo il problema.
 
Indietro
Alto Basso