• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Io come consumi non posso lamentarmi, x 22 km di strada x andare al lavoro faccio dai 17 ai 18 km/litro da cdb, guidando cmq con moltissima calma e tenendo presente che il 90% della strada è statale e viaggio dai 70 agli 80 km/h......Di media nei circa 900 km totali dell'auto sono a poco più di 13 con un litro, con la seat leon tdi 170cv che avevo prima della proceed la media su 10000 km era 17-18, quindi x ora posso dirmi soddisfatto dei consumi...........poi secondo me quando il motore sarà più "slegato" probabilmente consumerà meno....
 
....Tanto per statistica: ieri sera rientro dal mare, circa 130 km con molto traffico ma scorrevole tutto 80-90-100 per la metà statale e metà autostrada con stessa andatura: risultato 17,8 Km/litro. Mi sono scordato di fare la foto ma erano le1.30 di notte:old:
A questo punto credo sia un auto che può passare dai 17 Km/litro a 90 all'ora, agli 8-9 Km/litro pigiando sul gas.
Difatti la media del weekend è 14,5 ad andatura super tranquilla.
 
bene, anzi ottimo.... io intanto sono a metà serbatoio con 220km fatti me ne da altri 180 di autonomia, in poche parole se rimane così mi farà 400km con 41 litri, ma credo sia più veritiero arrivare al prossimo rifornimento con 370km fatti reali che fa i 9km/litro come da media cdb.
 
aggiornamento consumi con 770 km totali percorsi..
varese-cervia con cruise puntato a 130 km/h ho consumato circa 7.5 l/km..viaggio fatto insieme al mio collega che possiede la ceed 1.4 turbo 140 dct che ha consumato leggermente meno di me ( 7.2 l/km )
molto soddisfatto delle prestazioni e del consumo che andrà a migliorare più avanti..
 
Tragitto lavora casa, tangenziale trafficata ma scorrevole, velocità 80-110km/h
 

Allegati

  • aaaa.jpg
    aaaa.jpg
    143,3 KB · Visite: 531
1000 km percorsi è il mio consumo si assesta tra i 13/14 km al litro con uso prevalentemente autostradale/superstrada
Soddisfatto del consumo che paragonato al consumo che ha il mio collega con la 1.4 140 cv dct è quasi identico..
 
Consumi gt dct:ho l'auto da una settimana e all'attivo ho 500km,in città sono a 10km/l di media andando tranquillo,week passato fuori Milano,300 km con velocità che variava in base al traffico,tra 80 e 135km/h di Cruise media 14.8 km/l.
 
Molto buono direi..io ho all’attivo 330 km e sono sui 13,5 km\l usandola prettamente in autostrada..velocità sempre 130 km/h mai sotto..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Viaggio di andata per le ferie velocità codice. Molto buono direi. Penso che tra qualche kilometro migliorerà ancora

IMG20190811152256.jpg


Aggiungo che eravamo in 4 a bordo più bagagli e 1 cane
 
Ultima modifica di un moderatore:
un 1.6 Turbo da 204 Cv su un'auto da 4,60 m che fà + di 14 al litro in autostrada??
CAVOLO...NIENTE MALE!!!
Ma hai il DCT?
 
Si dtc poi considera che una cinquantina sono di statali. Per ora sono molto soddisfatto dei consumi.
 
Mah io , sempre in sport con guida tranquilla città + extraurbano, non riesco a far meno di 11.5/12.5 km/l.
Ovviamento cambiate alla marcia suggerita.
 
Indietro
Alto Basso