• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.490
Punteggio reazioni
3.698
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.6 T-GDi
Alimentazione benzina
Cilindrata 1591 cm3
Potenza massima 150 KW (204 CV) 5.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 265 / 1.500-4.500
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale / automatico (DCT)
Velocità max dichiarata 230 (225) km/h

Accelerazione 0-100 7,6 (7,5) sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 13.5 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica:
Ecco qua, dopo un weekend al mare con famiglia. Azzerato contatori venerdì prima di partire appena fatto il pieno.
La prima immagine è del viaggio di rientro, la seconda dell'intero weekend.
20190701_011019.jpg
20190701_011012.jpg
 
anche io ultimo viaggio mi si è aggiustato un pò il tiro...singolo viaggio di ritorno 220km a 13,8km al litro in autostrada, all'andata era sui 12...si comincia a vedere la luce...forse! :D:D
 
Mah, da viaggio con traffico intenso, anche con 20 min di coda. Qlc km a 160 tanto per sgranchirsi ma poi sempre traffico.
 
Ma 13,8 a velocità codice o sotto ?
 
Se dici a me ero a velocità codice, ovviamente...:D
Comunque per ora sono ancora ben sotto i 10 km litro in urbano/collina oscillo tra i 7,5 e gli 8 e 750 km complessivi
 
Se dici a me ero a velocità codice, ovviamente...:D
Comunque per ora sono ancora ben sotto i 10 km litro in urbano/collina oscillo tra i 7,5 e gli 8 e 750 km complessivi
... :eek::eek::eek: .. Prova a togliere lo SPORT. :D
 
Diciamo anche che a macchina appena presa, il piede tende a essere più pesante e con qualche sgasata non necessaria.
 
guido tale e quale a prima, anzi anche più moderato....e tra sport e normale cambia pochissimo, almeno da cdb. Quindi sport fisso :)
 
Aggiornamento... A 90 km/h col cruise in sport e in pianura mi segnava 18/19 km litro... Ora ho fatto il mio primo pieno e con stupore ho fatto solo 41 litri e mancava poco ad entrare in riserva... Piccolino il serbatoio!
 
È una macchina che se usata bene consuma come il 1.4 140 cv..in autostrada a velocità codice ( 130 ) il consumo nn è male..pensavo peggio
 
Aggiornamento... A 90 km/h col cruise in sport e in pianura mi segnava 18/19 km litro... Ora ho fatto il mio primo pieno e con stupore ho fatto solo 41 litri e mancava poco ad entrare in riserva... Piccolino il serbatoio!
... Mmhh non ho guardato il libretto istruzioni, ma dovrebbe contenere 50-55 litri
 
Nel libretto se non sbaglio dicono 50 litri.
Il giorno che lo ritirata era già in riserva ho fatto il pieno 80 euro e 50 litri mi sa che era proprio alla fine
 
Il serbatoio è da 50...ma solitamente almeno 5 litri sono per la riserva, poi mettici un 2 litri extra oltre riserva per le emergenze e che a me mancava poco per entrarci..diciamo un altro litro o 2...ci sta che al pieno sono entrati 41 litri,no? È che non me lo aspettavo...con la Golf poco prima di entrare in riserva mettevo almeno 7 o 8 litri in più.
 
Indietro
Alto Basso