• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Si si, anche io abituato a 55 lt.
Ho fatto ieri il terzo pieno, tra una settimana vedo il consumo
 
Terza rilevazione da riserva a riserva: con 13.56 litri ho percorso 175 km ossia consumo effettivo 12.9 km/l.
Misto sempre città(non milano ovviamente , ma città media/piccola) + extraurbano....acnhe se ultimaente sono sempre in fila.....
 
Dunque, rientro da weekend:
430 km totali, media 12,8.
Solo rientro 142 km, fatti da solo e quasi tutti tra i *50 e i *65 km/h in autostrada, media 12 netto.
20190708_003115.jpg
 
Dunque, rientro da weekend:
430 km totali, media 12,8.
Solo rientro 142 km, fatti da solo e quasi tutti tra i *50 e i *65 km/h in autostrada, media 12 netto. Vedi l'allegato 18165
Consumo è ottimo tenendo conto della velocità autostradale..io sono sui 13,5 a velocità codice..soddisfatto
 
Buongiorno, penso che sia giusto aprire una discussione sui consumi per quanto riguarda la Proceed GT ma non la vedo Fondamentale, mi spiego meglio, la scelta di acquistare una macchina a benzina presuppone di fare pochi km, poi penso che si acquista anche e soprattutto per le prestazioni ed alla luce dei consumi medi che avete descritto, in proporzione, a mio parere e da ex motoclista, sono ottimi, non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena.
Nel mio piccolo se mi dovessi rendere conto, nell'arco dei tre anni e con consumi esagerati, opterei per un impianto GPL.
 
Ultima modifica:
Boh io sono il tipo che la compro sopprattuto per il rapporto , parlo solo di motore perchè ci sarebbe altri fattori, PRESTAZIONI/CONSUMO.Se considero un motore valido in questo senso mi sento appagato,fine della storia.

Secondo me se con 204cv turbo, andando normalmente con qualche tirata ogni tanto e qualche calcetto nel sederino sto tra i 12/13 km/l sono apposto perchè so che non si può chiedere il miracolo se si vuole goduria mentre si guida.

Uno deve essere realista , francamente già girare in NORMAL mi deprime.....:D ed infatti sono perennemente in sport.

Ricordiamoci che cmq tirandoci, qualsiasi auto consuma un botto.Mi ricordo ancora la comparativa che fecero credo 4ruote, a confronto una M3 con andatura "tranquilla" ed una polo 1.4 scannata in pista......consumava meno la BMW.....

Però vi dico francamente che mai trasformerei la proceed a GPL, piuttosto avrei scelto un'altra motorizzazione dall'inizio.
 
Viaggio Milano - Locarno e ritorno un misto autostrada provinciale utilizzo intensivo del cruise control! I sedili non ventilati con questo tipo di copertura e queste temperature non sono per niente confortevoli: BOCCIATI!
IMG_20190710_114920.jpg
 
Ultima modifica:
Ottima media comunque...
 
la mia auto ha 590 km e nell andare a mantova ho fatto 6,3 litri di media ( 120/130 senza cruise )
 
Proceed 204 cavalli con cambio automatico e tetto apribile, bianco perlato....Ritirata martedì e subito viaggio ar di 650 km, 75% in autostrada e 25% in centro a Roma (veramente da incubo)... media da cb 14,2 km litro con andatura fissa in autostrada a 120 con cruise adattivo (veramente impeccabile così come il line assit)....
 
Dopo il primo pieno alla mia gt dct la media è 10,2 km/m calcolati su km fatti/litri immessi. La media computer era 10,3. Percorsi 70%in urbano resto in autostrada, clima sempre acceso, modalità sport usata solo per fare un pò di rumore da fermo .... x il momento! Ora sono sui 11,5 km/l da computer di bordo, credo salirà ancora.
 
Indietro
Alto Basso