• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Sportage 1.6 CRDI 136 cv DCT 2WD

Buongiorno, sarei curioso di sapere i consumi della Sportage con questa motorizzazione. Io per ora, dopo 500 km, sono attorno ai 14 km/l nel misto. Voi?
Ciao Dalby, dipende dal piede io personalmente quando la utilizzo in modo molto parsimonioso (rispettando i limiti o comunque poco oltre) tra città ed extra urbano riesco a stare tra i 20 ed i 25 km/l

Diversamente quando guido più spedito tra i 14 ed i 19 km/l

In autostrada con il Cruise control a 130 kmh sto tra 5,8 ed i 6,4 l/100 km quindi tra 15 ed i 17 km/l.
Ovviamente parlo di consumi reali.
Occhio solamente a quando parte la rigenerazione del fap dove praticamente i consumi si impennano quindi per chi utilizza l'auto entro un range giornaliero di 30-40 km è sconsigliata questa versione diesel mild-hibrid

PS:
Oggi ho fatto il primo tagliando , in 12 mesi e 11 GG ho percorso 31.055 km
 

Allegati

  • IMG_20220328_124453.jpg
    IMG_20220328_124453.jpg
    182,7 KB · Visite: 64
Buongiorno a tutti. Mia esperienza (che probabilmente mi farà odiare). Percorro circa 52 km al giorno per recarmi al lavoro. Di questi circa 28 sono di extraurbano e tangenziale molto trafficata ( colonna sia la mattina che la sera di qualche km ). I rimanenti km sono di montagna, 700 metri di dislivello e 19 tornanti. D'inverno mi attesto ( aimè con 2 fuck rigenerazioni comprese a pieno ) sui 18 km/l facendo km percorsi diviso i litri del pieno ( il computer indica 18,2 quindi quello della sportage è molto preciso). D'estate mi sono sempre attestato sui 19-19,5 km/l. In autostrada con cruis impostato a 120 km/h su percorrenze di circa 750 km ho avuto medie di 23 km/l. Quindi quando leggo le Vostre medie di 14 km/l in extraurbano e 17-18 km/l in autostrada mi fa sorridere ma al contempo penso... ma i miei consumi sono dovuti all'additivo olio (MoS2) e diesel ( 2 etilesilnitrato + olio + acetone puro ) oppure al mio piede leggero? O ambedue? In effetti dal momento che ho messo il MoS2 che mi avanzava ( circa il 30% di quanto consigliato rispetto ai Kg di olio ) ho subito notato un guadagno di 1-1,5 km/l di media. Il resto sarà per additivo diesel e piede leggero. Buona strada a tutti
 
C'è qualcun'altro che conferma i consumi autostradali di 19Maverick72?
 
C'è qualcun'altro che conferma i consumi autostradali di 19Maverick72?
Personalmente dopo 33.500 km ho una media indicata dal computer di bordo di 4,3 L/100 km cioè circa 23,2 km/L e riscontrata da me come effettiva misurata pieno per pieno di 4,5 L/100 km cioè 22,2 km/L . Abito in provincia di Napoli e percorro il 40% in città , 40% extra urbano lento e 20% autostrada/tangenziale. Basta pensare che mediamente con un pieno sotto al tappo fino a indicazioni di autonomia residua di 10-20 km , 52-54 litri faccio intorno ai 1200 km
Post automatically merged:

Personalmente dopo 33.500 km ho una media indicata dal computer di bordo di 4,3 L/100 km cioè circa 23,2 km/L e riscontrata da me come effettiva misurata pieno per pieno di 4,5 L/100 km cioè 22,2 km/L . Abito in provincia di Napoli e percorro il 40% in città , 40% extra urbano lento e 20% autostrada/tangenziale. Basta pensare che mediamente con un pieno sotto al tappo fino a indicazioni di autonomia residua di 10-20 km , 52-54 litri faccio intorno ai 1200 km
Post automatically merged:

Personalmente dopo 33.500 km ho una media indicata dal computer di bordo di 4,3 L/100 km cioè circa 23,2 km/L e riscontrata da me come effettiva misurata pieno per pieno di 4,5 L/100 km cioè 22,2 km/L . Abito in provincia di Napoli e percorro il 40% in città , 40% extra urbano lento e 20% autostrada/tangenziale. Basta pensare che mediamente con un pieno sotto al tappo fino a indicazioni di autonomia residua di 10-20 km , 52-54 litri faccio intorno ai 1200 km
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti. Mia esperienza (che probabilmente mi farà odiare). Percorro circa 52 km al giorno per recarmi al lavoro. Di questi circa 28 sono di extraurbano e tangenziale molto trafficata ( colonna sia la mattina che la sera di qualche km ). I rimanenti km sono di montagna, 700 metri di dislivello e 19 tornanti. D'inverno mi attesto ( aimè con 2 fuck rigenerazioni comprese a pieno ) sui 18 km/l facendo km percorsi diviso i litri del pieno ( il computer indica 18,2 quindi quello della sportage è molto preciso). D'estate mi sono sempre attestato sui 19-19,5 km/l. In autostrada con cruis impostato a 120 km/h su percorrenze di circa 750 km ho avuto medie di 23 km/l. Quindi quando leggo le Vostre medie di 14 km/l in extraurbano e 17-18 km/l in autostrada mi fa sorridere ma al contempo penso... ma i miei consumi sono dovuti all'additivo olio (MoS2) e diesel ( 2 etilesilnitrato + olio + acetone puro ) oppure al mio piede leggero? O ambedue? In effetti dal momento che ho messo il MoS2 che mi avanzava ( circa il 30% di quanto consigliato rispetto ai Kg di olio ) ho subito notato un guadagno di 1-1,5 km/l di media. Il resto sarà per additivo diesel e piede leggero. Buona strada a tutti
Personalmente dopo 33.500 km ho una media indicata dal computer di bordo di 4,3 L/100 km cioè circa 23,2 km/L e riscontrata da me come effettiva misurata pieno per pieno di 4,5 L/100 km cioè 22,2 km/L . Abito in provincia di Napoli e percorro il 40% in città , 40% extra urbano lento e 20% autostrada/tangenziale. Basta pensare che mediamente con un pieno sotto al tappo fino a indicazioni di autonomia residua di 10-20 km , 52-54 litri faccio intorno ai 1200 km
 
Ultima modifica:
I miei come consumi non ancora tarati con l'azzeramento partendo dal pieno ..pieno, mi segnala una percorrenza di 790 km ... ma faccio diesel Q8 High Performance 50 euro sono poco più di 26 litri ... in ogni caso il parziale da computer mi da sui 17/18 km litro strade extra urbane a poco più del limite e in autostrada 110 km/h mantiene quella media ... km 34000 ... 1.6 136 cv MH automatica
 
Indietro
Alto Basso