• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi SPORTAGE 1.6 turbo benzina 177cv

Sono a quota 1000 km. Consumi scesi a 8,8 . Sono ancora alti , tenendo conto che ho guidato con parsimonia, però già meglio .
 
Comunque ... nemmeno con il piede leggero, in effetti il consumo cala. Comunque la macchina va bene.
 
fino ai 15mila circa non si scioglierà ed avrà consumi alti, poi leggiti "il punto G delle nostre Sportage" qui in sezione
 
Il punto "G" della Sportage a benzina è complicato da trovare, il motivo è sempre lo stesso, la natura dei motori a benzina dove la coppia massima arriva ad alti regimi, nelle turbo diesel invece si riesce a trovarlo più facilmente in quanto il motore spinge a bassi regimi.
Ovvio che con il passare dei Km qualcosa migliorerà, ma giusto qualcosa, con quella motorizzazione come già detto in precedenza sarà molto difficile immaginare un consumo combinato inferiore ai 9.0 Lt/100Km..

Questa è la realtà...
 
Ieri in extraurbano ho toccato i 7.9 L/100 km. Mah... speriamo..
 
Non so se stai cercando di auto convincerti o cosa, in un singolo tragitto/viaggio puoi fare anche 6.9 Lt./100 Km. non è quello il punto, la media generale come vedrai non arriverà mai a quei valori...
 
Non so se stai cercando di auto convincerti o cosa, in un singolo tragitto/viaggio puoi fare anche 6.9 Lt./100 Km. non è quello il punto, la media generale come vedrai non arriverà mai a quei valori...
Segnalavo a quanto posso arrivare in extraurbano. Abito in una piccola città quindi mi interessa di più l’extraurbano e l’autostrada e per ora mi va bene così . Certo la media ë sempre 9
 
Adesso è più chiaro, ma quando si parla di consumi è meglio che lo specifichi altrimenti chi legge sarà portato a pensare che quello potrebbe essere un consumo attendibile che nella realtà non è.
 
Ho preso la Sportage inizio 2018 1.6 GDI venendo da un diesel naturale che consuma di più rispetto ad un diesel ma neanche tanto di più differenza tra benzina e diesel sta nella coppia +i prezzi alla pompa sono 10-15 cent di differenza) e in quanti km percorri annui. Con la vecchia Meriva 1.7 TD ho fatto dal 2004 a febbraio 2018 144000 km la media non valeva il Diesel poi ormai ibrido ed elettrico sono li a venire. Io mi ci trovo bene media 7.2/ 7.4 tanto spingere non lo fa bassa cilindrata neanche ripresa ma ho una macchina fantastica per me a quel prezzo. Inutile stare dietro al domani arriva nuovo modello se no non compri mai. Goditela te hai in più il turbo
 
Sono a 4500 km con tgdi 1.6 benzina. Come prestazioni non mi lamento , spingendo sull’acceleratore si va ! I consumi sono stabili , media 8,9 L/100 km. In extraurbano arrivo sotto gli 8.
Comoda nella guida , anche il cambio di fa apprezzare . Soddisfatto
 
Ciao ragazzi, sono possessore dello Sporty Energy 1.6 t-gdi awd km 0 , 2500 km percorsi , i consumi sul misto per ora sono 9,5l/100km, dovrebbero migliorare in futuro , i 177cv potrebbero essere sfruttati meglio ai bassi giri con una rimappatura della centralina :)
 
Dopo un anno e 21000 km il mio 1,6 turbo ha avuto come previsto un calo dei consumi . Al di là dei singoli tratti la media é calata . Ora sto a 7,8 . Ma ho guidato col piede molto leggerò quindi in realtà credo sia più sugli 8. All’inizio era 9,5 poi 8.7 .
Ciao ragazzi, sono possessore dello Sporty Energy 1.6 t-gdi awd km 0 , 2500 km percorsi , i consumi sul misto per ora sono 9,5l/100km, dovrebbero migliorare in futuro , i 177cv potrebbero essere sfruttati meglio ai bassi giri con una rimappatura della centralina :)
Rimappare credo significhi consumare di più .
 
rimappare non significa solo dare più cavalli, ma principalmente migliorare la combustione del carburante in accoppiata con un lavoro più mirato dei componenti interessati
 
L’anno prossimo fatti un po’ di km , quando il motore si sarà rodato per bene , farò fare un ottimizzazione alla centralina e posterò i risultati
 
L'ho appena cambiata con una Niro. Questa Sportage è una macchina stupenda... purtroppo pur stando attento a non spingere i consumi erano imbarazzanti. Però momenti di grande godimento!
 
Indietro
Alto Basso