• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi SPORTAGE 1.6 turbo benzina 177cv

L'ho appena cambiata con una Niro. Questa Sportage è una macchina stupenda... purtroppo pur stando attento a non spingere i consumi erano imbarazzanti. Però momenti di grande godimento!
Ciao Francesco , scusa ma cosa intendi con imbarazzanti? Per curiosità quanti km all’anno fai ?
 
Consuma quanto un suv a benzina tra i 7.6 e 8 di media poi dipende da molti fattori. Non si paragona sportage con kia niro sono modelli diversi poi dipende anche dai km che uno fa
 
Consuma quanto un suv a benzina tra i 7.6 e 8 di media poi dipende da molti fattori. Non si paragona sportage con kia niro sono modelli diversi poi dipende anche dai km che uno fa
I tuoi dati significano circa 13 km/l, non è male considerato il tipo di auto e il suo peso, la turbina, il cambio automatico e la trazione 4x4.
Con la GDi aspirata riesco a fare, con poca città, molto meglio di così.
 
Sono i consumi di un mio amico che ha la sportage turbo io ho la gdi 1.6. Non penso che si compri un auto per i consumi è un insieme di fattori e i consumi non sono sempre tra i più gettonati. Se fanno un duster che fa 2 litri ogni 100km credi che lo compreresti? La mia sportage l'ho presa perché mi piaceva era spaziosa e mi dava sicurezza con tanti accessori prezzo per me accessibile e non ho visto i consumi (mia media è 7.4 come dice computer). Ma quando ci salì la guidi fai un viaggio sei contento e arrivi dopo 600km quasi riposato.. ed hai speso 10/15€ di carburante in più.
 
un mio amico con la 1.6 177CV GT LINE da CDB ha segnato 11 km/l.
Non ho però la minima idea di che tragitti faccia a parte il casa-lavoro completamente in extraurbano.
 
Ma sembra a me o delle Sportage benzina 177 cv in giro ce ne sono poche?
 
@albert77 E si carissimo la mia quando lo acquista era l'unica e sola in tutta la Lombardia con questa motorizzazione, sai la fatica nel trovarla . 🥵 cercavo proprio questa è finalmente lo trovata dalla mia concessonaria CLERICI AUTO della mia zona lo ritirata aziendale. Per i consumi dipende anche dal tuo piedino e dal tratto di strada che fai ,per il mio uso che faccio fino a ieri tratti abbastanza brevi e con soste continue mi segnava una media dei 12 -12,5 d'estate si alza molto di più la media ,ripeto poi la smanettata ogni tanto la do quando e possibile ovviamente è lì vedi che bella vettura hai tra le mani imi fa sempre emozionare io sono davvero contento di questa vettura credimi :driving:😍😍
 
@albert77 E si carissimo la mia quando lo acquista era l'unica e sola in tutta la Lombardia con questa motorizzazione, sai la fatica nel trovarla . 🥵 cercavo proprio questa è finalmente lo trovata dalla mia concessonaria CLERICI AUTO della mia zona lo ritirata aziendale. Per i consumi dipende anche dal tuo piedino e dal tratto di strada che fai ,per il mio uso che faccio fino a ieri tratti abbastanza brevi e con soste continue mi segnava una media dei 12 -12,5 d'estate si alza molto di più la media ,ripeto poi la smanettata ogni tanto la do quando e possibile ovviamente è lì vedi che bella vettura hai tra le mani imi fa sempre emozionare io sono davvero contento di questa vettura credimi :driving:😍😍
Son da poco qua, però se ho ben capito ne avevi un'altra prima di questa.
Quindi significa che l'auto ti soddisfa proprio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@albert77 Si credimi una vettura fantastica :driving: 😍
 
Il mio amico ha una GT LINE nera e ce l'ha da marzo 2019, non so se l'ha ordinata o trovata in pronta consegna però.
 
Indietro
Alto Basso