• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.6 CRDI 110-115 cv

Buongiorno a tutti, io da aprile ho percorso 11.000 Km 40% extraurbano 40% urbano 20% autostrada 120/130 Km/h, non sono pilota di F1 ma neanche autista con cappello, guida normale e qualche soddisfazione quando si può, soddisfatto dei consumi con una media 25 Km/l.
Consumi indicati dal computer di bordo (4.0/100km) e confermati al distributore.
 
Buon pomeriggio a tutti, sono a 28k km e per i consumi sono soddisfatto; infatti , con un piede normale anche in autostrada, ottengo medie intorno ai 21 km/l e considerando che percorro 50% in città, 20% in autostrada ed il restante in zone collinari. Ho notato anch'io che la rigenerazione fap si è fatta più frequente rispetto agli inizi e lo segnalerò al tagliando.
 
Ciao a tutti, ho comprato una Stonic usata di 40000 km 1.6 diesel 110 cv, ho percorso 1000 km più o meno e ho notato che non riesco a superare i 15km/l, con una guida "normale", provengo da una ford focus del 2000 1.8 90 cv e consumava di meno.
60% città e 40% extraurbano
Leggendo i vostri consumi sono molto lontano, cosa mi consigliate di fare?
 
Ciao a tutti, ho comprato una Stonic usata di 40000 km 1.6 diesel 110 cv, ho percorso 1000 km più o meno e ho notato che non riesco a superare i 15km/l, con una guida "normale", provengo da una ford focus del 2000 1.8 90 cv e consumava di meno.
60% città e 40% extraurbano
Leggendo i vostri consumi sono molto lontano, cosa mi consigliate di fare?
Prova per un paio di giorni a fare una guida da pensionato attenendoti scrupolosamente all'indicatore di marcia. Controlla le gomme che siano alla pressione corretta. Facendo il 60% in urbano non vorrei che possa creare qualche problema il FAP (o equivalente) di cui non conosco il funzionamento (se rigenera di continuo o se lo fa solo quando si intasa).
 
Ciao a tutti, ho comprato una Stonic usata di 40000 km 1.6 diesel 110 cv, ho percorso 1000 km più o meno e ho notato che non riesco a superare i 15km/l, con una guida "normale", provengo da una ford focus del 2000 1.8 90 cv e consumava di meno.
60% città e 40% extraurbano
Leggendo i vostri consumi sono molto lontano, cosa mi consigliate di fare?
È anche buono come consumo... per la città il diesel non va bene
 
Indietro
Alto Basso