• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.6 CRDI 110-115 cv

Buongiorno a tutti, io da aprile ho percorso 11.000 Km 40% extraurbano 40% urbano 20% autostrada 120/130 Km/h, non sono pilota di F1 ma neanche autista con cappello, guida normale e qualche soddisfazione quando si può, soddisfatto dei consumi con una media 25 Km/l.
Consumi indicati dal computer di bordo (4.0/100km) e confermati al distributore.

Buon pomeriggio a tutti, sono a 28k km e per i consumi sono soddisfatto; infatti , con un piede normale anche in autostrada, ottengo medie intorno ai 21 km/l e considerando che percorro 50% in città, 20% in autostrada ed il restante in zone collinari. Ho notato anch'io che la rigenerazione fap si è fatta più frequente rispetto agli inizi e lo segnalerò al tagliando.

Ciao a tutti, ho comprato una Stonic usata di 40000 km 1.6 diesel 110 cv, ho percorso 1000 km più o meno e ho notato che non riesco a superare i 15km/l, con una guida "normale", provengo da una ford focus del 2000 1.8 90 cv e consumava di meno.
60% città e 40% extraurbano
Leggendo i vostri consumi sono molto lontano, cosa mi consigliate di fare?

Ciao a tutti, ho comprato una Stonic usata di 40000 km 1.6 diesel 110 cv, ho percorso 1000 km più o meno e ho notato che non riesco a superare i 15km/l, con una guida "normale", provengo da una ford focus del 2000 1.8 90 cv e consumava di meno.
Prova per un paio di giorni a fare una guida da pensionato attenendoti scrupolosamente all'indicatore di marcia. Controlla le gomme che siano alla pressione corretta. Facendo il 60% in urbano non vorrei che possa creare qualche problema il FAP (o equivalente) di cui non conosco il funzionamento (se rigenera di continuo o se lo fa solo quando si intasa).

È anche buono come consumo... per la città il diesel non va bene

Primi 500 km.
Preciso che l'auto è rimasta da Aprile a una settimana fa in concessionario camminando quindi molto poco e in città non so se possa influire.
Per il momento sto sotto i 15 km/l e non riesco a fare meglio.
Strade extraurbano/montagna e città.

Primi 500 km.
Preciso che l'auto è rimasta da Aprile a una settimana fa in concessionario camminando quindi molto poco e in città non so se possa influire.
Per il momento sto sotto i 15 km/l e non riesco a fare meglio.
Strade extraurbano/montagna e città.
Questa discussione non l'ho letta perchè non è la mia motorizzazione, ma i tuoi consumi mi paiono decisamente altini, pensa che io con 1.0 TGDI 120 cv benzina puro, no ibrido, ho una media di 17,5 Km./litro.
Come strade principalmente extraurbano zona collinare, un pò di superstrade e tangenziale, pochissima autostrada.
Quanti km. ha all'attivo la tua Stonic?

Questa discussione non l'ho letta perchè non è la mia motorizzazione, ma i tuoi consumi mi paiono decisamente altini, pensa che io con 1.0 TGDI 120 cv benzina puro, no ibrido, ho una media di 17,5 Km./litro.
Come strade principalmente extraurbano zona collinare, un pò di superstrade e tangenziale, pochissima autostrada.
Quanti km. ha all'attivo la tua Stonic?
78000
Sicuramente negli ultimi mesi è rimasta ferma, il concessionario l'aveva in sede da aprile. Più che qualche prova in città in questi mesi non ha fatto.

78000
Sicuramente negli ultimi mesi è rimasta ferma, il concessionario l'aveva in sede da aprile. Più che qualche prova in città in questi mesi non ha fatto.
In che modo hai fatto il conteggio? Hai guardato dal cdb?
I dati da cdb sono abbastanza reali, per quel che mi riguarda.
Comunque vai in riserva, fai un bel pieno, azzera i dati da cdb e vedi alla fine di quel pieno quali dati ti da.

In che modo hai fatto il conteggio? Hai guardato dal cdb?
I dati da cdb sono abbastanza reali, per quel che mi riguarda.
Comunque vai in riserva, fai un bel pieno, azzera i dati da cdb e vedi alla fine di quel pieno quali dati ti da.
Si dal cdb

Rispetto alla Clio che avevi consuma molto di più?

Indietro
Alto Basso