• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Toyota vs Kia Niro

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Salve ragazzi , scrivendo anche sulla pagina Toyota club di Fb ho notato che i ns colleghi ibridi sono un pelino avversi alla nostra auto...
mi hanno chiesto come andasse la Niro e che tipo di consumi avesse...
e niente sembra strano che un C-Suv riesca a fare con un pieno i 23km/l oppure come un ottimo Grumpy riesca a fare i 30 ecc ecc..
C'e come una forma di avversione...dalla serie l'ibrido piu' figo e' ns e voi non siete un c....

Voi che ne pensate?
 
Penso che avendo vissuto un lungo periodo dove se la cantavano da soli, ora si sono accorti che il vento è cambiato. La gara di pisellometro stava tra gli hypermiler con la Prius, le famiglie con la Auris ed i cittadini con la yaris. Adesso oltre ai fighi con la CH-R si ritrovano tra i piedi i Niromani, piccola tribù straniera con discreta tendenza a riprodursi, molto agguerrita e dai consumi ridottissimi. :)Poi, detto tra noi, non vedo perché fare sempre i partiti meglio questo, meglio quello etc. Kia ha un'idea di ibrido diversa da quella di Toyota, è riuscita a produrre un ottimo veicolo e questo dovrebbe fare felici tutti i sostenitori dell'ibrido. Se vogliamo che la mobilità diventi più sostenibile ci vogliono più prodotti come Niro e come le Toyota. Cosa ce ne facciamo di Volvo ibride con motori a gasolio da millemila cv o costosissime audi E. L'ibrido (come lo vedono Toy e Kia) è il traghetto giusto verso il mondo totalmente elettrico, riduce i consumi, abbatte notevolmente le emissioni (anche sonore), ma consente percorrenze notevoli come i diesel di una volta ad un costo accettabile.
 
Io ho appena ricevuto la mia NIRO, mi ero già informato molto prima di prenderla, ma sono rimasto piacevolmente impressionato a guidarla, quella doppia friziona l'adoro, una potenza incredibile per un motore così, e beh per ritornare in tema i consumi sono ottimi, nel mio tragitto casa-lavoro (solo 6 km), di cui 4km città e 2km tangenziale, faccio quasi sempre i 20Km/l quindi per me è impressionante per una macchina di questo volume. Sto imparando a sfruttare di più l'elettrico, avrei solo voluto avere un tasto per forzarla ad andare in elettrico, ma capisco che avrebbe poco senso, perchè poi verrebbe usato a sproposito e il concetto di ibrido che si ricarica da solo non starebbe in piedi, però cavolo se riuscissi a fare qualche km in più in elettrico, ciao, altro che bassi consumi :)
 
Ho provato sia la C-HR che la Auris; la prima è, a mio parere, inguardabile sia dentro che fuori mentre la seconda mi piaceva abbastanza.
Ho fatto le prove di guida con entrambe e l'impressione è stata uguale: meccanica di ottimo livello, finiture discrete MA la guida, con quel cambio, non mi piace.
Provata la Niro ed è stato subito amore a prima vista.
Ho provato, anche io a interfacciarmi con quel forum e, anche io, ho avuto l'impressione di trovarmi dentro una setta.
Ciò premesso, voglio fare una considerazione:
Tutti noi, per acquistare l'auto, abbiamo fatto dei sacrifici, delle scelte, abbiamo rinunciato a qualcosa; ovviamente, anche chi acquista una Dacia usata fa gli stessi sacrifici, le stesse scelte e così via.
Orbene, io penso di poter dire che la C-HR A MIO PARERE è inguardabile ma non mi sento di sminuire l'acquisto fatto da un'altra persona che, come sopra, ha dovuto fare dei sacrifici, delle scelte ecc ecc.
Sarebbe come andare a casa di un amico e dirgli che ha acquistato dei mobili che fanno schifo..........
La Toyota fa delle vetture fantastiche ( mia moglie ha una Yaris che va liscia come una biro) che però, a me non piacciono.
P.S. Lo dice un ex possessore di un'auto fantastica ma molto chiacchierata per la sua estetica : Honda Civic IX
maxresdefault.jpg
 
Secondo me il C-HR è di granlunga più bello della Niro.
Poi la Niro lo supera su tantissimi altri aspetti però.
La scelta non è stata facile, ma ha vinto la razionalità per quel che mi riguarda.
 
Secondo me il C-HR è di granlunga più bello della Niro.
Poi la Niro lo supera su tantissimi altri aspetti però.
La scelta non è stata facile, ma ha vinto la razionalità per quel che mi riguarda.


per me il frontale del chr è fantastico, bianco perlato poi bellissimo, le squadrature laterali sono a mio parere fantastiche, ma ..... per il resto preferisco la mia niro......
 
Concordo fino a prima del posteriorer è bellissima...dopo meglio ma Niro..almeno per me
 
Secondo me il C-HR è di granlunga più bello della Niro.
Poi la Niro lo supera su tantissimi altri aspetti però.
La scelta non è stata facile, ma ha vinto la razionalità per quel che mi riguarda.

Esattamente uguale anche per me!
 
Io non sono sicuramente un gigante a 1,65mt. Forse la mia panza è gigantesca, ma questa è un'altra storia.
Per entrare nella C-HR e fare il test drive ho dovuto abbassare completamente il sedile di guida e arretrarlo di parecchio.
Una volta salito mi sono reso conto che:
- avevo il montante sinistro ben oltre la mia tempia, rendendo impossibile una visuale accettabile.
- il posto passeggero alle mie spalle era inutilizzabile per mancanza di spazio per le gambe.
Il design è certamente innovativo e bello. L'utilizzo è per sole due persone con , al massimo, due bimbi piccoli.
Per i consumi, discutendo con un paio di amici che hanno la C-HR, sembra che la Niro sia più parca nei consumi circa del 15%. Non siamo però mai riusciti a fare un test vero sullo stesso percorso e alle stesse condizioni.
 
Mia moglie che nella prova sedeva dietro appena ritornati in concessionaria mi ha detto siediti dietro ma come hanno fatto questa seduta non riesco a vedere di lato ho come un senso di claustrofobia,stessa sensazione l'ho avuta io
 
Siamo obbiettivi..............se parliamo di "culi" a mio parere non sono belle entrambe, la chr troppo futuristica? Beh, la Niro però ha un c**o che sembra quello di mia ................:D
 
Siamo obbiettivi..............se parliamo di "culi" a mio parere non sono belle entrambe, la chr troppo futuristica? Beh, la Niro però ha un c**o che sembra quello di mia ................:D

invece a me piace parecchio il dietro dell'auto.... specialmente paragonandola allo sportage... ma queste sono solo considerazioni personali, ad ognuno piacerà il c**o che gli piace :) a me piacciono belle incarne ad esempio :p
 
Indietro
Alto Basso