• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Toyota vs Kia Niro

La "logica" di Toy è diversa da quella di Kia. Salendo sull'Auris di un'amico (ora ha in casa anche Niro!!!) ho notato che l'elettrico va quasi sempre in simbiosi con il termico (eccetto basse andature dove entra solo EV) e la batteria ha dei scarica/carica costanti (tipo da 20% a 80% ). I Toyotisti confermano?
 
Ex Toyotista conferma. Il livelllo di SOC fluttua molti di più, la Kia cerca di stare intorno al 50% e lo fà da sola, con l’Auris avevo molta difficoltà a arrivare a casa con la batteria almeno un po’ carica, con la Niro mai sotto la metà.

Ciao
Paolo
 
Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo volevo riportare la mia esperienza sui consumi dopo 15000km di utilizzo nel mio percorso casa lavoro 100km giusti : tangenziale e città il Cbd mi indica i 3,4lt /km / 3,8lt/km con cerchi da 16" e guida attenta mentre con guida normale 3.9lt/km 4.2lt/km verificato col pieno 40lt 1000km mi ritengo soddisfatto, si fa perdonare per qualche difetto rotolamento ruote posteriori sembra di avere il finestrino aperto e qualche incertezza col cambio in alcune occasioni .
 
Il rumore delle ruote posteriori è avvertibile, effettivamente credo che l'insonorizzazione della niro sia una vera pecca per un'auto generalmente ben fatta, andava curata meglio vista la tipologia di veicolo
 
Anche a me piacciono molto gli esterni del C-HR ma come avete già detto gli interni non sono all'altezza. Concordo pienamente con la sensazione di claustrofobia seduti dietro.
Detto questo la Niro vince su tutta la linea!
 
Anche a me piacciono molto gli esterni del C-HR ma come avete già detto gli interni non sono all'altezza. Concordo pienamente con la sensazione di claustrofobia seduti dietro.
Detto questo la Niro vince su tutta la linea!
Guardavo con attenzione una CHR proprio oggi e sono quindi giunto all'inappellabile conclusione che ... la trovo veramente brutta!
 
Non se po vede' na macchina piena di spigoli il davanti e' accettabile ma il dietro sembra disegnato da uno fuori di testa.
 
Indietro
Alto Basso