• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.0 T-GDi 111-117cv GPL

grazie, comunque l'impianto Landi montato su Captur o Dacia 1000 turbo 3 cilindri, quindi molto simile al motore TGDI 1.0 della Xceed, sembra rispettare i presupposti: niente calo delle prestazioni e consumi dentro il 5% di benzina. Sembrerebbe che sia un problema di impianto non di motore, io proverei ad installare un Landi sulla Kona 1.0 TGDI per avere un termine di paragone più realistico con la Xceed....vediamo se l'installatore Landi cosa mi risponde
 
attenzione perché la Clio e la Captur sono sì turbo ma ad iniezione indiretta con un un iniettore per la benzina ed uno per il GPL ( ovviamente per cilindro). Concordo che la Xceed consumi in modo esagerato benzina e valve care.
 
grazie, comunque l'impianto Landi montato su Captur o Dacia 1000 turbo 3 cilindri, quindi molto simile al motore TGDI 1.0 della Xceed, sembra rispettare i presupposti: niente calo delle prestazioni e consumi dentro il 5% di benzina. Sembrerebbe che sia un problema di impianto non di motore, io proverei ad installare un Landi sulla Kona 1.0 TGDI per avere un termine di paragone più realistico con la Xceed....vediamo se l'installatore Landi cosa mi risponde
Le auto che hai citato sono ad iniezione sequenziale e non diretta, gli impianti sono totalmente diversi
 
Comunque confermo. quest'auto a gpl è una fregatura. Con 1 pieno di gpl ((38-40 lt circa) occorrono anche 15 euro di benzina circa, che al cambio attuale sono circa 8-10lt. In tutto con entrambi i consumi, la percorrenza si aggira sui 580 km, piò o meno, e comunque non si arriva a superare i 600 km. E non ho voluto menzionare il valve care, che me ne consuma 1 litro ogni 5-6000 km. Veramente una porcheria totale questa motorizzazione a gpl.... e quel che è peggio, da quello che ho letto in giro, sembra monteranno questo motore, a diverse potenze anche su altre Kia... mi pare anche sulle prossime Stonic o Picanto.
 
Caspita ! non capisco ancora perché non lo eliminano a questo punto dato i molteplici problemi che molti di noi lamentano.
 
Comunque confermo. quest'auto a gpl è una fregatura. Con 1 pieno di gpl ((38-40 lt circa) occorrono anche 15 euro di benzina circa, che al cambio attuale sono circa 8-10lt. In tutto con entrambi i consumi, la percorrenza si aggira sui 580 km, piò o meno, e comunque non si arriva a superare i 600 km. E non ho voluto menzionare il valve care, che me ne consuma 1 litro ogni 5-6000 km. Veramente una porcheria totale questa motorizzazione a gpl.... e quel che è peggio, da quello che ho letto in giro, sembra monteranno questo motore, a diverse potenze anche su altre Kia... mi pare anche sulle prossime Stonic o Picanto.
E lo so, però sul forum erano ben presenti pareri negativi sul GPL Kia.
 
Appena fatto il terzo pieno di GPL (purtroppo aumentato a 0,87 €/litro): 650Km percorsi ogni pieno (15,5Km/litro).
 
Buongiorno
qualcuno ha le medie su un lungo chilometraggio ??
Ho trovato informazioni contrastanti circa il consumo di benzina durante la marcia.
Grazie
 
Lascia perdere Kia.
I motori che hanno non sono adatti al gpl. Sono forzati ad andarci, con vari "trucchi" messi in piedi dai signori di BRC. Kia li sta proponendo solo perchè sono una fonte di vendite, ma il motore non è minimamente adattato per il gpl. Rivolgiti ad altri brand.
 
Buongiorno, mi sono un attimo documentato, ho ricevuto questa auto al lavoro come sostitutiva , sono rimasto sbalordito dal fatto che il 1.0 turbo l’avevano fatto a gpl , bella auto e tutto , mi stava piacendo , al punto di richiedere un preventivo in kia poi leggendo recensioni su internet e poi questo forum , sinceramente mi è passata la voglia, di fatti mi era sembrato strano iniezione diretta a gpl , poi ho letto consumo di benzina e valve care , a sto punto lo si vede ben poco il risparmio da quanto leggo. Tirando le somme mi tengo la mia rio che fa 480 km con un pieno di gas facendo autostrada 🛣️
 
Se avete questi consumi alti di benzina c’è qualcosa che non va….io con 40 litri di gas e 5 litri di benzina faccio tra i 550 -600km considerate che la mia e mappata e ha più coppia e più cv ….
 
Indietro
Alto Basso