• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.0 T-GDi 111-117cv GPL

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.535
Punteggio reazioni
3.714
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.0 T-GDi
Alimentazione GPL
Cilindrata 998 cm3
Potenza massima 111cv 6.230 giri/min - 117cv 6.165 giri/min
Coppia massima Nm 167 @ 2.300 - 170 @ 2.190
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale
Velocità max dichiarata 186 km/h

Accelerazione 0-100 11,3 sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 11,7 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post.
Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho compiuto i primi 1000 km con la mia xceed 1000 GPL (impianto BRC).
Facendo i calcoli per i 1000 km ho consumato:
40 euro di GPL e 30 euro di benzina.
Mi sembra un consumo eccessivo di benzina, a voi come sono i consumi?
 
Buonasera, ho compiuto i primi 1000 km con la mia xceed 1000 GPL (impianto BRC).
Facendo i calcoli per i 1000 km ho consumato:
40 euro di GPL e 30 euro di benzina.
Mi sembra un consumo eccessivo di benzina, a voi come sono i consumi?
Dovresti vedere quanti € spendi percorrendo 1000km totalmente a benzina
 
70 euro per mille km sono una montagna di soldi... con la mia VW 1.6 aspirato ne spendo circa 40 per gli stessi km (un po meno a dire la verità)... io andrei a farla controllare.
 
70 euro per mille km sono una montagna di soldi... con la mia VW 1.6 aspirato ne spendo circa 40 per gli stessi km (un po meno a dire la verità)... io andrei a farla controllare.
Sono 2 tipologie di motori e impianti gpl completamente diversi, il motore della kia è ad iniezione diretta quindi ha un consumo maggiore di benzina perché deve far lavorare gli iniettori della benzina nel cilindro
 
Sono 2 tipologie di motori e impianti gpl completamente diversi, il motore della kia è ad iniezione diretta quindi ha un consumo maggiore di benzina perché deve far lavorare gli iniettori della benzina nel cilindro
Per carità, non discuto... ma comunque 70 euri per 1000km mi sembrano troppi.
 
In ogni caso confermo... stà motorizzazione è una vera e propria.......... non fatemi scrivere cosa, altrimenti mi censurano il messaggio.
Consuma un parecchia benzina anche durante il funzionamento a gpl. Se consideriamo consumo lubrificante, consumo benzina, tagliando a 15 mila km, è evidente che non conviene a nessuno. Lasciate perdere, non comprate queste Kia con 1.0 t-gdi a gpl.
 
Scusami Sisko212 , ma quando parli di "VW 1.6 aspirato" con la quale spendi 40 euro per fare 1000 km di percorrenza, esattamente a che modello ti riferisci? E stai parlando di 40 euro di che carburante? (GPL, metano, gasolio, benzina... cosa esattamente?)
 
Onde evitare confusione... questa è la discussione dove inserire i consumi rilevati con la

XCeed 1.0 T-GDI GPL​

 
Scusami Sisko212 , ma quando parli di "VW 1.6 aspirato" con la quale spendi 40 euro per fare 1000 km di percorrenza, esattamente a che modello ti riferisci? E stai parlando di 40 euro di che carburante? (GPL, metano, gasolio, benzina... cosa esattamente?)
Ad un motore che purtroppo non fanno più... parlo del vecchio VW 1.6 aspirato 8 valvole. Con quel motore, con un pieno di 40lt di gpl percorrevo 500-550 km (la mia percorrenza settimanale)... per cui con 2 pieni superavo anche i 1000km.. e ci ho fatto 350 mila km.
Con la Xceed, con lo stesso pieno di gpl, percorro poco frà i 550 e i 580 km, ma nello stesso tempo ho consumato 1/4 di serbatoio di benzina, e senza contare il valve care... per carità, è sicuramente un motore più brillante, e la guida è sicuramente più "stabile" della mia vecchia golf, ma per quanto riguarda i costi di esercizio, confrontato col mio vecchio VW, stò motore è un vero e proprio pacco.
 
Buongiorno, volevo chiedere 1/4 di serbatoio di benzina quanti litri sono sulla xceed
 
Un pieno di benzina sono circa 70 euro alla quotazione di questo periodo che sono circa 1.5 e/lt dovrebbero essere 45 litri, per cui 1/4 sono 15-17 euro. Facendo le varie somme, per percorrere 580km, si spendono 25 euro per il pieno di gas, 15 per la benzina, per un totale di 40 euro... e senza contare il valve care...
 
Hai provato quindi a partire con entrambi i pieni sia benzina che gas per vedere quanto durano? A questo punto non conviene neanche fare 20€ alla volta di benzina con quei consumi.
 
comunque questi consumi mi preoccupano, visto che la casa dichiara un contributo del 5% di benzina, che sarebbe ottimo ma la realtà sembra diversa.
Poi ho un riferimento personale su una Kona con stessa motorizzazione a benzina, stesso motore, ho fatto 90000km con una media da CBD di 20km/l. Insomma mi state dicendo che se passo a Xceed non cambia nulla, solo più problemi....oppure metto il BRC sulla Kona e vedo se scende come la Xceed, non credo forse passerò a 17Km/l di GPL e sarebbe un successo da favola visto che ad occhio è come percorrere 40 km/l con un litro di benzina....vi farò sapere la scelta
 
comunque questi consumi mi preoccupano...
Guarda, purtroppo questi motori t-gdi e questi impianti gpl, consumano un sacco di benzina. Verosimilmente in condizioni reali va da un 20-25% fino anche ad un 30%. Purtroppo ci siamo presi la fregatura. Da questo punto di vista Kia è stata molto, ma molto poco trasparente. A questo punto o accetti la cosa, o la rivendi e passi ad un altro brand.
 
Indietro
Alto Basso