• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.4 T-GDi 140 cv

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.490
Punteggio reazioni
3.698
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.4 T-GDi
Alimentazione benzina
Cilindrata 1353 cm3
Potenza massima 103 KW (140 CV) 6.000 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 242 / 1.500-3.200
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale / automatico (DCT)
Velocità max dichiarata 200 km/h

Accelerazione 0-100 9,4 (9,5) sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 15,3 (14,2) km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica:
Fatto giretto nelle valli di Lanzo no autostrada,solo urbano ed extraurbano 110 Km circa da c.d.b,15.8 Km/l ,Km attuali 1000,se si va piano consuma poco:D
20191231toguard.jpg
 
Percorso misto autostrada.... Extraurbano... circa 69 km/h di media.... 15 km/l... mi ritengo soddisfatto
 

Allegati

  • IMG_20200106_101827.jpg
    IMG_20200106_101827.jpg
    74,6 KB · Visite: 551
Ciao a tutti, dopo aver raggiunto i 1000 km, momentaneamente il consumo della mia si attesta sui 15-16 km/l... non mi posso lamentare, premetto però che sono consumi che tengo con un piede non dico piuma ma quasi, appena si mette in sport e si sale un po’ di giri viene abbastanza sete alla piccolina ahahah
 
Confermo media dei 15 anche io,percorso misto 50 e 50 tra città ed extraurbano,penso che dopo i 5000km un po' migliorerà,naturalmente piede leggero e cambiate(manuale) da manuale...
Ciao a tutti!
 
Dopo 1100 km la mia media 50 urbano 50 extraurbano si aggira attorno ai 14.7 km con 1 litro .
 
Piccola nota sui consumi benzina 1.4 con cambio automatico.
Bisogna abituare il piede alle due modalità: normale e sport.
Cioè non bisogna affondare troppo il piede in modalità normale aspettandosi la reattività della modalità sport.
Adesso con 2500km fatti riesco in modalità normale, su percorso urbano a stare sui 7,2/7,4 per 100km (a meno di accelerate necessarie per motivi contingenti).
 
Salve ragazzi, giusto stasera ho voluto controllare i consumi della mia auto, ho percorso in totale 35km di cui solo 5 o 6 in città, il resto in autostrada con il cruise control a110 kmh e prendendo in considerazione la media rilevata dal contatore giornaliero risulta un consumo di 5,7l per 100km = 17,54 km / l
Secondo voi sono attendibili questi dispositivi di calcolo che usiamo in macchina ? Se fosse così mi ritengo non soddisfatto, di più !! anche in virtù del fatto che la macchina ha ancora solo 450km di percorrenza quindi ha da percorrere ancora parecchia strada in modo da sciogliere ben benino il motore.
 
Ultima modifica:
A metà percorso su autostrada e GRA...direi non malaccio...con cruise control a 100km/hVedi l'allegato 24291
Non male, ma secondo me per valutare il consumo di un'auto occorrono centinaia di km, meglio un pieno intero. 😉
E i computer di bordo sono spesso ottimisti, diciamo di un 15 % o anche più.
 
Ultima modifica:
Non male, ma secondo me per valutare il consumo di un'auto occorrono centinaia di km, meglio un pieno intero. 😉
E i computer di bordo sono spesso ottimisti, diciamo di un 15 % o anche più.
Però al momento del pieno io faccio sempre anche il "conto della serva" e, cento metri più cento metri meno, corrisponde.
Post automatically merged:

Ma sono effettivi? L'auto che ho mi dice che faccio 17km/l ma in realtà ne fa 12
Mi parrebbe un po' troppa differenza, come calcoli?
Post automatically merged:

A metà percorso su autostrada e GRA...direi non malaccio...con cruise control a 100km/hVedi l'allegato 24291
Altro che diesel, per un consumo leggermente minore le spese totali sarebbero maggiori.
 
Indietro
Alto Basso