• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.4 T-GDi 140 cv

io per il momento ho percorso 400km no autostrada solo citta e fuori porta tra i 70 e i 90 km/h il PC di bordo indica 6,3 l per 100 Km calcolando che è nuvissima ci si può stare la Sportage che possedevo prima mi dava 5,5 l per 100 Km ma era un 1.7 disel da 116 cv contro i 140 cv di questa.
 
Stamani tornado da lavoro ho verificato un tratto in exstraurbano e non posso lamentarmi visto il poco chilometraggio dell’auto percorso fin ora 😉
 

Allegati

  • D2A79AA8-C4DD-4B9F-97A5-CD3EC79F0566.png
    D2A79AA8-C4DD-4B9F-97A5-CD3EC79F0566.png
    920 KB · Visite: 256
Sì ma 15 km sono veramente poco "rappresentativi", li avessi fatti tutti e solo nel traffico cittadino il consumo sarebbe stato doppio.
 
Comunque alla media di 60 Km/h!
 
Si sicuro erano in exstraurvano a 70/80km/h
 
Traparentesi siamo riusciti noi con una GT a fare quasi 18 km/l....ma sono andature inverosimili.
Se mi metto a 70 km/h in tangenziale per 15 km , per me riesco a fare uguale.
 
Si sono d’accordo ma per me è un tratto di riferimento è un exstraurbano guidato con rettilineo e tornanti più o meno stretti che percorri sui 70/80/90 km/h e lo faccio tutti i giorni amata e ritorno per recarmi a lavoro poi è ovvio che in città la media è più alta 😉
 
Secondo pieno ad oggi un totale di soli 1.100 km
Con il pieno ho fatto in tutto 570 km, al rabbocco ho inserito 42 litri quindi 13.6 di media contro i 15,00 secchi segnati dal pc di bordo. 70% extraurbano, resto in città.
 
ciao ragazzi mi aggrego, cambio manuale. Percorsi brevi e cittadini con stop e ripartenze continui, Con il piede poco attento di mia moglie media di 13-13,5 km/litro; se la utilizzo io per qualche giorno di fila sposto i consumi di poco e raramente ho raggiunto i 14,5 km/l. Per me un pò troppo eccessivi per un motore di questa generazione, considerando che con il mio freelander 2 del 2010 2200cc che ha 160 cv e pesa come 2 xceed faccio 13. Il mio non è un paragone tra le 2 auto ci mancherebbe, è una mera considerazione sui consumi
 
Non è la Xceed che consuma tanto ... è il Freelander che consuma poco!
 
ciao ragazzi mi aggrego, cambio manuale. Percorsi brevi e cittadini con stop e ripartenze continui, Con il piede poco attento di mia moglie media di 13-13,5 km/litro; se la utilizzo io per qualche giorno di fila sposto i consumi di poco e raramente ho raggiunto i 14,5 km/l. Per me un pò troppo eccessivi per un motore di questa generazione, considerando che con il mio freelander 2 del 2010 2200cc che ha 160 cv e pesa come 2 xceed faccio 13. Il mio non è un paragone tra le 2 auto ci mancherebbe, è una mera considerazione sui consumi

Stai comparando un diesel con un benzina. La xceed 1.6 crdi sta sui 17-18km/l di media, in base alle prove di alvolante e quattroruote. In statale probabilmente con la xceed diesel supereresti i 20.

Tra l'altro, non per schernire la xceed, anzi, ma il 1.4 tgdi, così come tutti i motori al momento montati sulla xceed, non è proprio di questa generazione. I motori Kappa hanno fatto il loro debutto nel lontano 2008. La versione 1.4 t-gdi è in vendita dal 2015. Di pro c'è che è un progetto ormai ben rodato ed affidabile, di contro c'è che non è proprio l'ultimissimo ritrovato della tecnica. Lo stesso dicasi per il 1.6 crdi, che è solo l'ultima evoluzione della serie U, commercializzata già dal 2005 in versione definitiva proprio sulla versione di Rio che possiedo io!
Bisognerà vedere come si comporterà con in nuovi motori smartstream, anche se non mi aspetto miracoli!
 
F2B824D1-E638-4100-93AB-DBDC8ACAD4E8.jpeg

Post automatically merged:

40% città 60 extraurbano no autostrada so che 850km non sono molti ma considerato che l’auto è nuova non è poi malaccio 😉
 
Ma quella non è la media ponderata però, è quella relativa agli ultimi chilometri percorsi.
 
Altri due pieni, sono a 2170 km totali, Consumi invariati, PC di bordo segna fisso 14,6 km/l nella realtà sono a 13,7 Km/l.
Piede non proprio leggero ;)....ma anche tanto extraurbano e autostrada.
 
Indietro
Alto Basso