I
id-9441
Ospite
Mi spiace @blkid che tu ti sia risentito per quanto ho detto.
Io ho il tuo stesso identico motore, i miei viaggi sono tipicamente metà autostrada (115-120km/h tipici, raro che tocchi i 130) e l'altra metà strade di montagna (70 km/h tipici, 90-100 km/h solo nei pochi tratti in cui è consentito correre e/o durante i difficili sorpassi), i dislivelli che supero si misurano in chilometri (e nelle salite il consumo istantaneo mostrato è di 5 o 6 km/litro) e quando c'è traffico e si sta fermi scatta spesso il start&stop... e qui sotto vedi il mio consumo (anche se, devo riconoscerlo, cerco sempre in modo maniacale di non sprecare benzina).
Se tu dici che non dipende dal tuo stile di guida non so proprio cos'altro pensare per il livello dei consumi tuoi.
Vedi l'allegato 27819
Figurati era sarcasmo giusto per fare una battuta!
Non so, io sento l'auto molto, troppo, legata. I cavalli e coppia dichiarati non li sento proprio, anzi, vedo una certa fatica a raggiungere i 130 in 6a, anche senza scendere troppo di velocità, tipo freno per x motivi sui 100, a voglia a premere o riattivare il Cruise, sembra di provare a smuovere un elefante che dorme. I 242nm di coppia sembra si siano persi per strada. Non vorrei che sia questo a far incrementare i consumi, ma non so spiegarmene il motivo se non, appunto, motore ancora legato o parti volventi legate (freni, cuscinetti, cambio). E dire che il viaggio fatto sti due giorni eravamo in 2 con un trolley grande quanto una borsa PC praticamente.
Ho provato anche diversi distributori, nel dubbio di benzina scarsa, senza alcun risultato. Mi rimane da provare la 100 ottani.