• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Conteggio Km in EV

Mentre per quanto riguarda la lubrificazione del termico credo proprio (non ne ho la certezza ma sarebbe assurdo il contrario) che sia affidata ad una pompa elettrica sempre in funzione.

Dubito che facciano girare una pompa elettrica per l'olio, ancor di più che debba far girare olio freddo...
 
mmmmm vorrai dire che è alternatore non generatore. Il generatore è il motore elettrico non quello di avviamento

Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia, ma l'alternatore È un generatore di corrente.
Quindi la Niro può produrre energia elettrica sia attivando il motore termico tramite l'alternatore sia tramite il motore elettrico (che diventa alternatore/generatore durante la frenata rigenerativa)
 
Dovrebbe essere così
 
Il generatore è un termine generale per indicare un dispositivo che "genera" corrente trasformando l'energia meccanica ricevuta in energia elettrica e che può essere di tipo continuo o alternato, alternatore sta ad indicare quindi un tipo di generatore che genera corrente alternata e da qui il nome.
 
Per curiosità ho fatto un conteggio degli ultimi due tragitti casa-lavoro per vedere quanto tempo il termico è rimasto acceso rispetto al totale del tempo del tragitto (ho tolto il tempo in cui il termico era acceso ma a velocità 0, ovvero quando ero fermo).
La % di termico acceso è stata 27,5% (ho fatto parecchia coda) e 36,6% (traffico nella norma).
Ora se non ho preso un abbaglio significa che ho percorso il 72,5% e il 63,4% in elettrico.... alla faccia del 50% in elettrico di Toyota! SBAM! :beer::auguri:
 
Indietro
Alto Basso