• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Controllo parcheggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kiara981

Utente
Registrato
31 Luglio 2021
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2021
Ho notato che non c'e' traccia del controllo parcheggio tramite il display .Qualche modello lo contempla o e'un servizio che va integrato all'occorrenza?
 
Ho notato che non c'e' traccia del controllo parcheggio tramite il display .Qualche modello lo contempla o e'un servizio che va integrato all'occorrenza?
Non capisco cosa intendi per controllo parcheggio.... Forse la retrocamera ? Oppure i sensori di parcheggio ?
 
@Kiara981 cosa intendi con "controllo parcheggio"?
Sensori posteriori che suonano quando in retro ti avvicini ad un ostacolo? Telecamera posteriore che viene visualizzata sullo schermo dell'infotainment? Parcheggio assistito che ti gira il volante da solo?
Sensori e telecamera credo siano presenti su tutte le ultime versioni a partire dal modello base, il parcheggio assistito non credo sia disponibile su Stonic, e comunque è una funzione sicuramente riservata agli allestimenti più alti (= più costosi) tipo GTLine
 
@Kiara981 cosa intendi con "controllo parcheggio"?
Sensori posteriori che suonano quando in retro ti avvicini ad un ostacolo? Telecamera posteriore che viene visualizzata sullo schermo dell'infotainment? Parcheggio assistito che ti gira il volante da solo?
Sensori e telecamera credo siano presenti su tutte le ultime versioni a partire dal modello base, il parcheggio assistito non credo sia disponibile su Stonic, e comunque è una funzione sicuramente riservata agli allestimenti più alti (= più costosi) tipo GTLine
In retromarcia noto che si attutisce l'audio della radio .Quali tasti consentono di verificarne o meno l'esistenza?
 
Premetto che la mia è del 2018 e quindi potrebbero esserci delle differenze tra il mio ed il tuo esemplare. Se gradisci mantenere il volume dela radio anche con la retro inserita, mi pare che ci sia la possibilità di farlo entrando nel menu del computer di bordo, dico mi pare perchè sto andando a memoria, a suo tempo ricordo (mi sembra) di aver trovato la funzione smanettando per conoscere un pochino il veicolo e poi ho lasciato tutto come stava perchè preferisco avere il bip dei sensori in evidenza.
 
è esatto @Volpe42, nelle impostazioni c'è la possibilità di ridurre l'audio o meno in retromarcia e anche dare la priorità ai messaggi del navigatore... sono tutte impostazioni esistenti da tempo, basta smanettare un po', perché la "bibbia" dice poco in merito, se non addirittura nulla...
 
@Kiara981 RTFM
Unimpressed Sea GIF by SpongeBob SquarePants
 
In retromarcia noto che si attutisce l'audio della radio .Quali tasti consentono di verificarne o meno l'esistenza?
nella stonic allestimento urban i sensori di parcheggio non sono di serie, se hai la retrocamera hai anche i sensori, se non hai la retrocamera non hai alcun ausilio al parcheggio. L'abbassamento del volume della radio in retromarcia si può modificare dal computer di bordo.
 
nella stonic allestimento urban i sensori di parcheggio non sono di serie, se hai la retrocamera hai anche i sensori, se non hai la retrocamera non hai alcun ausilio al parcheggio. L'abbassamento del volume della radio in retromarcia si può modificare dal computer di bordo.
Confermo e aggiungo.... il parcheggio assistito (park assist) non è invece presente in nessun allestimento.
 
Non ce la faccio a non dirlo, dato che non si tratta di un caso isolato postato dall'utente Kiara: ma che ostrega di senso ha continuare a sparare domande insensate e lanciate a casaccio su questo o quell'accessorio e sul suo eventuale modo di funzionamento e programmazione ... quando la suddetta non riesce neppure a capire preventivamente se la funzione è presente o meno sulla sua auto??!!
Post automatically merged:

... per non parlare dei quesiti posti in maniera astrusa e sibillina ... 🙄🙄
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ce la faccio a non dirlo, dato che non si tratta di un caso isolato postato dall'utente Kiara: ma che ostrega di senso ha continuare a sparare domande insensate e lanciate a casaccio su questo o quell'accessorio e sul suo eventuale modo di funzionamento e programmazione ... quando la suddetta non riesce neppure a capire preventivamente se la funzione è presente o meno sulla sua auto??!!
Post automatically merged:

... per non parlare dei quesiti posti in maniera astrusa e sibillina ... 🙄🙄
perchè non tutte le persone sono uguali e alcuni hanno difficoltà a leggere i manuali, magari quando ha comprato l'auto le hanno raccontato delle balle, perchè non ha dimestichezza con il linguaggio legato al mondo automobilistico che spesso è volutamente nebuloso e pieno di abbreviazioni di termini anglosassoni?
 
perchè non tutte le persone sono uguali e alcuni hanno difficoltà a leggere i manuali, magari quando ha comprato l'auto le hanno raccontato delle balle, perchè non ha dimestichezza con il linguaggio legato al mondo automobilistico che spesso è volutamente nebuloso e pieno di abbreviazioni di termini anglosassoni?
Giustissimo quello che dici, perché anche per me è stato un po' così , certe cose che mi erano state dette non le ho capite subito, però, quando vieni a casa, te la studi e cerchi di conoscerla, anche smanettando di qua e di là, ti fai una idea di cosa hai e cosa non hai...a me pare assurdo fare domande a vanvera su cose che nemmeno sai se hai :nonso: ...ti fai solo una grandissima confusione...e noi non possiamo sapere che auto ha preso o eventuali pacchetti aggiuntivi...
E poi ohhh, sarà un mio limite, ma io non capisco mai esattamente quello che vuole sapere...😅
 
perchè non tutte le persone sono uguali e alcuni hanno difficoltà a leggere i manuali, magari quando ha comprato l'auto le hanno raccontato delle balle, perchè non ha dimestichezza con il linguaggio legato al mondo automobilistico che spesso è volutamente nebuloso e pieno di abbreviazioni di termini anglosassoni?
No no, non credo sia così.
La tipa me ne ricorda un'altra già iscritta con comportamento simile ....
E poi non c'entra la traduzione del manuale: lo saprò o no se ho acquistato un'auto con la retrocamera oppure con l'antifurto oppure con la funzione luci auto?? O con l'indicatore GPL residuo??
Al limite basta guardare sul cruscotto prima di domandare banalità a raffica!
 
Giustissimo quello che dici, perché anche per me è stato un po' così , certe cose che mi erano state dette non le ho capite subito, però, quando vieni a casa, te la studi e cerchi di conoscerla, anche smanettando di qua e di là, ti fai una idea di cosa hai e cosa non hai...a me pare assurdo fare domande a vanvera su cose che nemmeno sai se hai :nonso: ...ti fai solo una grandissima confusione...e noi non possiamo sapere che auto ha preso o eventuali pacchetti aggiuntivi...
E poi ohhh, sarà un mio limite, ma io non capisco mai esattamente quello che vuole sapere...😅
e appunto questo mi fa supporre che appartenga al novero delle persone che hanno una forma mentis un po' particolare, non credo che si diverta a farlo apposta... :nonso:
Post automatically merged:

No no, non credo sia così.
La tipa me ne ricorda un'altra già iscritta con comportamento simile ....
E poi non c'entra la traduzione del manuale: lo saprò o no se ho acquistato un'auto con la retrocamera oppure con l'antifurto oppure con la funzione luci auto?? O con l'indicatore GPL residuo??
Al limite basta guardare sul cruscotto prima di domandare banalità a raffica!
ti assicuro che per alcune persone è così, vanno in concessionaria per comprare un'auto perché gli piace l'estetica e prendono quella in ronta consegna senza chiedere niente oltre al prezzo e al motore. Ho visto anche qui che molte persone hanno comprato auto con optional che ritengono persino pericolosi e che non vorrebbero avere...
 
Sarà, però, secondo il mio parere, in molti casi e forse questo è uno di quelli, c'è anche un concetto di...."faccio prima a chiedere lì!!"....(che può essere giusto per qualcuno, non discuto, ognuno vede le cose alla propria maniera, ma per me non propriamente corretto)...
Ma non nego di avere chiesto banalità, a volte, anche io qua....
Solidarietà femminile, ma fino ad un certo punto!!;) (che poi, non ho ancora capito se è femminile!!🤔)...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso